belindo
Guest
Dollaro debole ma anche materie prime deboli, qualcosa non mi convince...
Buonanotte.
Il petrolio in particolare è una settima che soffre pur essendoci fortissime tensioni in Medio-Oriente
![Eek! :eek: :eek:](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f631.png)
Spesso Brent e GOld fanno da anticipatori, questo non è un buon segnale ognuno per un motivo distinto:
-Il petrolio scende perchè l'economia frena e non solo nei paesi occidentali, ma si stanno accorgendo che anche in Cina se UE e USA non consumano, la bilancia commerciale non va per il verso giusto.
-Il Gold scende perchè il dato sui disoccupati oggi non è BUONO pee l'economia ma è cattivo, e non mi sono ammattito; il tasso di disoccupazione al 7.8% è molto basso ma in realtà i posti di lavoro che sono stati creati sono molto pochi, e un tasso basso frena l'intervento di Bernanke che ha come obbiettivo una occupazione maggiore, e se non può sbandierare come scusa il tasso di disoccupazione dovrà inventarsi un altra scusa per aiutare ilsuo amico Obama e salvaguardare il suo cul,etto e la sua barba sempre perfetta.
IMHO
![Mi inchino :bow: :bow:](/images/smilies/bow.gif)