Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

belindo

Guest
Dollaro debole ma anche materie prime deboli, qualcosa non mi convince...

Buonanotte.

Il petrolio in particolare è una settima che soffre pur essendoci fortissime tensioni in Medio-Oriente :eek:

Spesso Brent e GOld fanno da anticipatori, questo non è un buon segnale ognuno per un motivo distinto:
-Il petrolio scende perchè l'economia frena e non solo nei paesi occidentali, ma si stanno accorgendo che anche in Cina se UE e USA non consumano, la bilancia commerciale non va per il verso giusto.
-Il Gold scende perchè il dato sui disoccupati oggi non è BUONO pee l'economia ma è cattivo, e non mi sono ammattito; il tasso di disoccupazione al 7.8% è molto basso ma in realtà i posti di lavoro che sono stati creati sono molto pochi, e un tasso basso frena l'intervento di Bernanke che ha come obbiettivo una occupazione maggiore, e se non può sbandierare come scusa il tasso di disoccupazione dovrà inventarsi un altra scusa per aiutare ilsuo amico Obama e salvaguardare il suo cul,etto e la sua barba sempre perfetta.

IMHO :bow:
 

belindo

Guest
Concordo....

Avete notato come i btp non si muovevano al rialzo anche se siamo scesi sotto il 5% sul decennale?

Il 37 ad un certo punto nel pomeriggio aveva una letteraccia spaventosa...

Per me questi stanno distribuendo e lo stanno facendo in grande stile....imho

Io non lo so, ma resto diffidente e liquido da un mese a questa parte :rolleyes:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buonanotte

Io non lo so, ma resto diffidente e liquido da un mese a questa parte :rolleyes:

:ciao:Letti post di oggi. Per Baro che è in gain sui titoli greci acquistati dopo la rapina consiglierei di mettere uno stop loss uno o due figure sotto i prezzi attuali da alzare gradualmente in misura uguale all'eventuale aumento ulteriore dei prezzi (trailing stop) per proteggere il guadagno.
Io rimango diffidente e liquido come Belindo e dedico un po' di tempo al nipotino, anzi due, visto che anche la seconda figlia ha partorito l'altro ieri. Debbo valutare il BTP pensione 3.
Buonanotte a tutti gli amici, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Il problema e la soluzione in un minuto e 43 sec.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=q30G9gbOqYA]Barnard: «Modern Money Theory in un minuto» L'Ultima Parola 28/09/12 - YouTube[/ame]


Buongiorno a tutti.
 

Baro

Umile contadino
:ciao:Letti post di oggi. Per Baro che è in gain sui titoli greci acquistati dopo la rapina consiglierei di mettere uno stop loss uno o due figure sotto i prezzi attuali da alzare gradualmente in misura uguale all'eventuale aumento ulteriore dei prezzi (trailing stop) per proteggere il guadagno.
Io rimango diffidente e liquido come Belindo e dedico un po' di tempo al nipotino, anzi due, visto che anche la seconda figlia ha partorito l'altro ieri. Debbo valutare il BTP pensione 3.
Buonanotte a tutti gli amici, Giuseppe
Buongiorno a tutti!!
Sì Giuseppe, ci avevo pensato e farò proprio come mi suggerivi tu : tra l'altro il newggb 23 su cui ho puntato per rifarmi il nominale ha già corso molto e sono tentato di spostare tutto o una parte sul newggb 41 che è rimasto più indietro a beneficio dell'aumento del nominale e considerando che se dovessero fare nuovo HC comprando sotto a 20 non credo subirei gravissime perdite. I problemi per realizzare quanto detto sono la scarsa liquidità (in miglioramento) e la possibilità se non si raddrizzano i conti di tornare alla dracma (in stallo). Scusate OT
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti!!
Sì Giuseppe, ci avevo pensato e farò proprio come mi suggerivi tu : tra l'altro il newggb 23 su cui ho puntato per rifarmi il nominale ha già corso molto e sono tentato di spostare tutto o una parte sul newggb 41 che è rimasto più indietro a beneficio dell'aumento del nominale e considerando che se dovessero fare nuovo HC comprando sotto a 20 non credo subirei gravissime perdite. I problemi per realizzare quanto detto sono la scarsa liquidità (in miglioramento) e la possibilità se non si raddrizzano i conti di tornare alla dracma (in stallo). Scusate OT

Roberto buongiorno, ma sbaglio e Samaras ha detto che ci sono liquidi solo fino a Novembre ? :-?
Sarà anche solo tattica, ma la situazione non mi sembra sistemata, e il fatto che hai incrementato la tua posizione non la capisco, mi spieghi??? :bow:
 

camaleonte

Forumer storico
Il petrolio in particolare è una settima che soffre pur essendoci fortissime tensioni in Medio-Oriente :eek:

Spesso Brent e GOld fanno da anticipatori, questo non è un buon segnale ognuno per un motivo distinto:
-Il petrolio scende perchè l'economia frena e non solo nei paesi occidentali, ma si stanno accorgendo che anche in Cina se UE e USA non consumano, la bilancia commerciale non va per il verso giusto.
-Il Gold scende perchè il dato sui disoccupati oggi non è BUONO pee l'economia ma è cattivo, e non mi sono ammattito; il tasso di disoccupazione al 7.8% è molto basso ma in realtà i posti di lavoro che sono stati creati sono molto pochi, e un tasso basso frena l'intervento di Bernanke che ha come obbiettivo una occupazione maggiore, e se non può sbandierare come scusa il tasso di disoccupazione dovrà inventarsi un altra scusa per aiutare ilsuo amico Obama e salvaguardare il suo cul,etto e la sua barba sempre perfetta.

IMHO :bow:




U.S. Consumer Credit Jumps $18.12 Billion in August, Fed Says - Bloomberg


More Americans Working Part-Time; Unemployment Declines - Bloomberg


Il clima è recessivo, secondo me. Dopo le elezioni americane, occhio al $
perchè se si rafforzerà, trascinerà al ribasso azioni e TDS dei PIIGS.
Già adesso lo spread fatica a scendere e col $ debole fatichiamo a esportare.
 

Baro

Umile contadino
Roberto buongiorno, ma sbaglio e Samaras ha detto che ci sono liquidi solo fino a Novembre ? :-?
Sarà anche solo tattica, ma la situazione non mi sembra sistemata, e il fatto che hai incrementato la tua posizione non la capisco, mi spieghi??? :bow:
E' vero che ci sono soldi fino a novembre ma il fatto è che i soldi dovevano esserci fino a settembre frutto del solito tira e molla della concessione delle tranches della troika, quindi paradossalmente potrebbe essere una notizia positiva pur all'interno di una cornice pur sempre disastrosa...Ieri è vero che volevo comprare un cippo del ggb41 ma non mi hanno servito; quello che intendevo è che ho in carico il 23 e sono in enorme gain non considerando la rapina, quindi se swicciassi sul 41 aumenterei il nominale considerando che i lunghi per ora sono rimasti più indietro e sembra tornata un po' di liquidità...Il vero problema è il ritorno alla dracma che significherebbe un quasi azzeramento dei newbond ma come dice Tommy la rapina subita non deve legare il cervello (qualcuno direbbe che è altrettanto stupido continuare a perdere soldi in Grecia). Poi io avendo già dato per scontato di perdere tutto quanto investito a suo tempo, questo facilita l'operatività leggermente spregiudicata; il mio approccio chiaramente non ha nulla di scientifico, è solo una partita dove noi bonholders abbiamo perso una battaglia ma non ancora la guerra.
Per i nuovi forumers chiarisco che i bond greci è merce che scotta ed è meglio lasciar perdere anche se i prezzi sono davvero bassi incorporanti le difficoltà del Paese...bond greci=spazzatura
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto