Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=kMgh1TpshYA&feature=player_embedded]Draghi pronto a comprare con condizionalità e invidia - YouTube[/ame] buon giorno

colo

Forumer attivo
E' vero che ci sono soldi fino a novembre ma il fatto è che i soldi dovevano esserci fino a settembre frutto del solito tira e molla della concessione delle tranches della troika, quindi paradossalmente potrebbe essere una notizia positiva pur all'interno di una cornice pur sempre disastrosa...Ieri è vero che volevo comprare un cippo del ggb41 ma non mi hanno servito; quello che intendevo è che ho in carico il 23 e sono in enorme gain non considerando la rapina, quindi se swicciassi sul 41 aumenterei il nominale considerando che i lunghi per ora sono rimasti più indietro e sembra tornata un po' di liquidità...Il vero problema è il ritorno alla dracma che significherebbe un quasi azzeramento dei newbond ma come dice Tommy la rapina subita non deve legare il cervello (qualcuno direbbe che è altrettanto stupido continuare a perdere soldi in Grecia). Poi io avendo già dato per scontato di perdere tutto quanto investito a suo tempo, questo facilita l'operatività leggermente spregiudicata; il mio approccio chiaramente non ha nulla di scientifico, è solo una partita dove noi bonholders abbiamo perso una battaglia ma non ancora la guerra.
Per i nuovi forumers chiarisco che i bond greci è merce che scotta ed è meglio lasciar perdere anche se i prezzi sono davvero bassi incorporanti le difficoltà del Paese...bond greci=spazzatura

Ciao Baro, vedo che anche Tu a livello di spazzatura ti tratti bene :D IO ho il ggb 41 presi 1 mese fa mi stà rendendo il 20% (fossero tutti cosi gli investimenti:D) peccato averne pochi. (in fatto di immondizia Io ho anche perpetua irlanda venezuela 27 e qualche small da paura ecc. ecc.):lol:

Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

• fe.JPG
    fe.JPG
    177,6 KB · Visite: 384

belindo

Guest
La cosa è ancora più scellerata se si considera che l'acquisto è avvenuto
quando la crisi dei mutui subprime che sarebbe sopraggiunta, non era certo un tabù: ricordo che già nel maggio 2007 il Sole24 Ore scrisse il primo
articolo a riguardo.

MA uno come Mussari dopo una caxxata del genere dove lo dovevano mettere? :-?
A capo dell'ABI :titanic:

Baro

Umile contadino
Articolo Repubblica del 20 giugno 2012

Altri due anni alla guida dell'Abi per Giuseppe Mussari MILANO - Giuseppe Mussari altri due anni alla guida dell'Abi. Lo ha stabiilto il comitato esecutivo dell'associazione bancaria italiana, riconfermandolo all'unanimità. L'ex presidente del Monte dei Paschi, in precedenza alla guida dell'omonima fondazione, era in carica da due anni, e chiamato alla conferma. Ma il passaggio non è stato scontato, visto che di recente il banchiere di origini calabresi era stato al centro di vicende che, dietro le quinte, avevano suscitato qualche mugugno tra alcuni banchieri associati, quelli che erano chiamati a sceglierlo di nuovo. Dapprima si è trovato sotto i riflettori - anche se non indagato - per l'avvio di un'inchiesta da parte della procura senese, con reati ipotezzati come ostacolo alla vigilanza e manipolazione del mercato. Inoltre due settimane fa è stato rinviato a giudizio per falso e turbativa d'asta nella gara per la costruzione dell'aeroporto di Ampugnano (presso Siena).

"Abbiamo presentato al comitato esecutivo - ha detto il coordinatore dei cinque "saggi" dell'Abi e presidente di Federcasse, Alessandro Azzi - l'unica candidatura emersa, che si fonda sull'apprezzamento del lavoro svolto da Mussari come presidente negli ultimi due anni. La proposta è stata approvata all'unanimità".

Chiamato a Roma due anni fa con il placet di Intesa Sanpaolo e Unicredit, come si disse all'epoca, Mussari sembrava avere perso il sostegno della prima, che è la maggiore banca nazionale. Il presidente di Intesa Sanpaolo, Giovanni Bazoli,

ha spiegato la sua visione dei fatti. "Ho visto qualche interpretazione sul rinvio legata ai dubbi di Intesa Sanpaolo e Unicredit. Non corrisponde al vero: il rinvio della sua rielezione era solo per una pausa di riflessione, nel rispetto dell'opinione pubblica e dell'Autorità", a seguito dell'inchiesta penale che ha coinvolto i vertici Mps, di cui Mussari è stato presidente. "Verificato questo - ha aggiunto Bazoli - si è proceduto".

La politica ha i suoi Fiorito ma anche l'economia ha dei bei campioni...:-o

Users who are viewing this thread

Alto