Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

Zebro

Valar dohaeris
Forse hai letto un po troppo frettolosamente...

La cosa interessante da notare è che questo schema è sì piramidale ma è anche un circuito, nella misura in cui il sistema democratico permette al cittadino il controllo sul vertice ossia sullo stato (sì, ok, lo so che parlare di "controllo democratico" è un concetto vago, ma la democrazia si basa su questo concetto).

Se è per quanto sopra, ho letto, ho letto..
Non mi piace quel "nella misura in cui" (chi decide la misura? Chi misura la misura?)

Stato e sistema bancario non dovrebbero essere scatole cinesi. IMHO of course :)
Buona serata a tutti!
 

Zebro

Valar dohaeris

Ankara non ha da temere... oltretutto è un Paese NATO.
Non vorrei che si stesse solo cercando un casus belli per entrare in Siria con le cattive. Non che il regime di Damasco mi sia simpatico, chiaramente, ma negli ultimi tempi, dalla Libia all'Egitto, le varie "primavere" non hanno portato grandi frutti né sociali, né economici.

E i mercati lo hanno capito bene...

Possibile non ci siano altre strade che le bombe, come al solito? :(
 

Zebro

Valar dohaeris
È una gara infinita. Meglio i fondi attivi o le gestioni passive degli Etf? Certo, se il gestore è un fuoriclasse, i rendimenti ottenuti compensano i costi sostenuti dal risparmiatore, che sono superiori a quelli degli economici Etf. Ma, come testimonia l’analisi elaborata da Fida per MF-Milano Finanza, la media dei gestori nel lungo termine non riesce a battere i replicanti.

Etf, indice acchiappa Toro - Milano Finanza Interactive Edition

Che ne pensate? Non riesco a capire... in teoria chi gestisce dovrebbe avere un certo vantaggio rispetto a chi semplicemente replica, no?

Bisogna andare a cercare i super mega fondi? (E chi li conosce?)
 

camaleonte

Forumer storico
La cosa interessante da notare è che questo schema è sì piramidale ma è anche un circuito, nella misura in cui il sistema democratico permette al cittadino il controllo sul vertice ossia sullo stato (sì, ok, lo so che parlare di "controllo democratico" è un concetto vago, ma la democrazia si basa su questo concetto).

Se è per quanto sopra, ho letto, ho letto..
Non mi piace quel "nella misura in cui" (chi decide la misura? Chi misura la misura?)

Stato e sistema bancario non dovrebbero essere scatole cinesi. IMHO of course :)
Buona serata a tutti!


Ciao Zebro, se hai 10 minuti leggi qui:Il trucco del Debito Pubblico

Mi ha fatto comprendere molte cose e un po di storia del ns. paese non
guasta di certo, soprattutto quando si tratta di capire come e per colpa di chi, siamo arrivati all'attuale situazione che costerà molto caro a noi,
ai ns figli e nipoti.
 

belindo

Guest
Ankara non ha da temere... oltretutto è un Paese NATO.
Non vorrei che si stesse solo cercando un casus belli per entrare in Siria con le cattive. Non che il regime di Damasco mi sia simpatico, chiaramente, ma negli ultimi tempi, dalla Libia all'Egitto, le varie "primavere" non hanno portato grandi frutti né sociali, né economici.

E i mercati lo hanno capito bene...

Possibile non ci siano altre strade che le bombe, come al solito? :(

Io pensavo addirittura il contrario :-?
cioè che la Siria stia stimolando una risposta turca per dare la possibilità all'Iran di "aiutarla" sparando una bombetta su Israele. :titanic:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Il Gold scende ancora

Il petrolio in particolare è una settima che soffre pur essendoci fortissime tensioni in Medio-Oriente :eek:

Spesso Brent e GOld fanno da anticipatori, questo non è un buon segnale ognuno per un motivo distinto:
-Il petrolio scende perchè l'economia frena e non solo nei paesi occidentali, ma si stanno accorgendo che anche in Cina se UE e USA non consumano, la bilancia commerciale non va per il verso giusto.
-Il Gold scende perchè il dato sui disoccupati oggi non è BUONO per l'economia ma è cattivo, e non mi sono ammattito; il tasso di disoccupazione al 7.8% è molto basso ma in realtà i posti di lavoro che sono stati creati sono molto pochi, e un tasso basso frena l'intervento di Bernanke che ha come obbiettivo una occupazione maggiore, e se non può sbandierare come scusa il tasso di disoccupazione dovrà inventarsi un altra scusa per aiutare ilsuo amico Obama e salvaguardare il suo cul,etto e la sua barba sempre perfetta.

IMHO :bow:

Buona mattinata agli amici. Il Gold continua a scendere questa notte.
Perchè ? Per i motivi indicati da Belindo? Probabilmente si.
Vado a dormire, vedremo domani mattina!
Notte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

follettina

Forumer attivo
Buon giorno forum e buona giornata.
vi ho portato il caffè anzi la macchina così ve lo fate:D
 

Allegati

  • Cattura7.JPG
    Cattura7.JPG
    27,1 KB · Visite: 246

Users who are viewing this thread

Alto