Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

belindo

Guest
:ciao: In ottica slow trading è possibile. Sul breve speriamo di no, credo che l'effetto positivo del successo del BTPI3 duri per un po', cui noi tutti (quasi) abbiamo contribuito.
Ha già avuto risonanza internazionale, e gli investitori sono stufi di interessi ridicoli, inferiori all'inflazione.
L'incertezza per il futuro è la solita. Che Governo ci sarà in Italia nella primavera del 2013?
Buona mattinata e buoni gain.
Giuseppe

Questo è anche il mio tarlo :rolleyes:

Credevo che mano a mano che ci si avvicinassi alla scadenza elettorale le cose si dipanassero, invece mi sembrano sempre più ingarbugliate.
-Grillo mi sembra inadeguato, per guidare un paese come il nostro, sopratutto adesso che in campo internazionale hanno un buon boccato con Monti
-a sinistra si fanno la guerra tra loro senza accorgersi al calcio di rigore hanno pure tolto il portiere,
-a destra sono invidiosi della guerra della sinistra e cominciano a darsela di santa ragione abbandonando il veicolo che li ha portati fino a li.
- il centro, per me non è mai esistito come forza politica ma solo come appoggio
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Tarli

Questo è anche il mio tarlo :rolleyes:

Credevo che mano a mano che ci si avvicinassi alla scadenza elettorale le cose si dipanassero, invece mi sembrano sempre più ingarbugliate.
-Grillo mi sembra inadeguato, per guidare un paese come il nostro, sopratutto adesso che in campo internazionale hanno un buon boccato con Monti
-a sinistra si fanno la guerra tra loro senza accorgersi al calcio di rigore hanno pure tolto il portiere,
-a destra sono invidiosi della guerra della sinistra e cominciano a darsela di santa ragione abbandonando il veicolo che li ha portati fino a li.
- il centro, per me non è mai esistito come forza politica ma solo come appoggio

Ciao Marco, proprio così, se non avessi quel tarlo in questi giorni starei investito in titoli italiani al 100% e sarei uscito dall'ETC oro.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

belindo

Guest
Ciao Marco, proprio così, se non avessi quel tarlo in questi giorni starei investito in titoli italiani al 100% e sarei uscito dall'ETC oro.
Ciao, ciao, Giuseppe

Anche l'oro non se la passa tanto bene, avevo sentito molti ANAListi che lo vedevano sopra i 2.000USD a fine anno, ma non mi sembra esaltante per adesso, se poi consideriamo le elezioni USA il fiscal cliff non c'è da stare allegri, anche se resto ottimista sul GOLD, ma non so a che target, tu come lo vedi?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
oro, come sta andando?

Anche l'oro non se la passa tanto bene, avevo sentito molti ANAListi che lo vedevano sopra i 2.000USD a fine anno, ma non mi sembra esaltante per adesso, se poi consideriamo le elezioni USA il fiscal cliff non c'è da stare allegri, anche se resto ottimista sul GOLD, ma non so a che target, tu come lo vedi?

Beh, il prezzo in euro ha perforato da una decina di giorni al ribasso come burro il trend di minimi e massimi crescenti in essere da circa metà maggio 2012.
Non mi aspettavo un ritracciamento così sostenuto. Sono entrato con due cippotti su presunti supporti, rivelatisi poi inconsistenti, per cui entrerò sulla forza con il terzo cippotto rinforzato appena vedrò l'inversione grafica del trend dicendente. Non prenderò il minimo, pazienza.
Con tutta la carta moneta che stanno stampando anche in modo virtuale, inutile dire che resto ottimista come te nel medio termine sul gold!
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
In generale quando si toccano nuovi massimi di periodo, la cosa più logica è pensare che stia per arrivare un ritracciamento, ma un saggio uomo di finanza mi ha anche fatto notare che:
"un titolo forte è sempre sui massimi".

Io aggiungo l'altra massima:
"trend is my friend"

E quindi non pongo il problema di acquistare sui max se il trend è positvo, se vedo che ci possono essere inversioni allora non compro, vendo.
Ad esempio anche in questo momento il FBTP ritraccia quindi per me meglio guardare e non toccare.;)
IMHO

:ciao: In ottica slow trading è possibile. Sul breve speriamo di no, credo che l'effetto positivo del successo del BTPI3 duri per un po', cui noi tutti (quasi) abbiamo contribuito.
Ha già avuto risonanza internazionale, e gli investitori sono stufi di interessi ridicoli, inferiori all'inflazione.
L'incertezza per il futuro è la solita. Che Governo ci sarà in Italia nella primavera del 2013?
Buona mattinata e buoni gain.
Giuseppe

Questo è anche il mio tarlo :rolleyes:

Credevo che mano a mano che ci si avvicinassi alla scadenza elettorale le cose si dipanassero, invece mi sembrano sempre più ingarbugliate.
-Grillo mi sembra inadeguato, per guidare un paese come il nostro, sopratutto adesso che in campo internazionale hanno un buon boccato con Monti
-a sinistra si fanno la guerra tra loro senza accorgersi al calcio di rigore hanno pure tolto il portiere,
-a destra sono invidiosi della guerra della sinistra e cominciano a darsela di santa ragione abbandonando il veicolo che li ha portati fino a li.
- il centro, per me non è mai esistito come forza politica ma solo come appoggio

Io aggiungo l'altra massima:
"trend is my friend"

Ottimo Marco! :bow::bow::bow::bow:
In realtà dovremmo sforzarci di attenerci, con le dovute cautele, a quello che il mercato da sempre insegna: IMPOSSIBILE anticiparlo, FOLLE mettercisi contro. Bisogna SOLO seguirlo.
Le nostre preoccupazioni sulla situzione Politica sono PIU' CHE GIUSTIFICATE, oltretutto mai come ora certi giochini e voltafaccia risultano insopportabili a noi cittadini, ma resta il fatto che il mercato per ora si focalizza su altri scenari, altre news (Spagna, Grecia, Eurogruppo, licenza Bancaria..) comportandosi di conseguenza.

Io sono il primo che è mi sono mosso con fin troppa cautela in queste due ultime settimane, mov.troppo veloci ..seguendo le news di mercato che optavano sempre per un impostazione di fondo positiva avrei fatto meglio.
 

blackmac

Forumer storico
http://www.linkiesta.it/spagna-italia-monti-euro

Nel frattempo, sebbene non ci sia ancora una data precisa per risolvere il nodo spagnolo, si sta andando verso una migliore definizione del Single supervisory mechanism (Ssm), il meccanismo unico di supervisione bancaria. Come sottolinea la bozza finale del documento finale del vertice, c’è l’intenzione a concludere entro la fine dell’anno il lavoro legislativo per arrivare all’unione bancaria. Eppure, già nel vertice del 28 e 29 giugno si era optato per una soluzione simile. In ogni caso, l’impegno per trovare uno schema normativo entro il 2012 apre le porte a quello che poi sarà il nodo principale: l’attivazione completa ed effettiva dello schema. Per questa bisognerà probabilmente attendere fino al 2014. In compenso, è possibile che lo schema di ricapitalizzazione diretta delle banche dell’eurozona, punto focale dell’agenda di integrazione, arrivi già nel corso del 2013, come hanno spiegato fonti governative francesi durante la lunga nottata del vertice. E questo sarebbe un notevole passo in avanti per il pieno supporto della Spagna. Peccato che, dopo nemmeno un’ora, sia arrivata la smentita da parte della Germania. Solo a tarda notte, alle 3:30, la chiarificazione del presidente del Consiglio europeo, Herman Van Rompuy: «La ricapitalizzazione diretta delle banche sarà possibile anche nel periodo di transizione verso il Ssm, una volta che questo sarà effettivo». Meglio che nulla.
 

Users who are viewing this thread

Alto