Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (14 lettori)

Nix

Noio volevàn savoir ...
Moody's: outlook negativo sulle banche tedesche

Finanzaonline.com - 19.10.12/09:43

L'agenzia di rating Moody's ha confermato il suo outlook negativo sul rating del sistema bancario tedesco. Lo ha annunciato la stessa agenzia in una nota nella quale ha citato a motivo della decisione le pressioni sui margini delle banche e la conseguente intensa competizione tra gli istituti, i bassi tassi d'interesse e la limitata crescita dell'attività di prestito. A questo si aggiunge la debolezza dell'ambiente in cui le banche si trovano a operare a causa della tendenza recessiva in Europa e i crescenti rischi di un deterioramento della qualità degli asset.

Ci son voluti un par di annetti ma alla fine i nodi cominciano a venire al pettine....
 

belindo

Guest
Però che i trentennali abbiano un rendimento sotto al 5% non mi convince tanto...
Non pensate che ci sia un ritracciamento alle porte?

In generale quando si toccano nuovi massimi di periodo, la cosa più logica è pensare che stia per arrivare un ritracciamento, ma un saggio uomo di finanza mi ha anche fatto notare che:
"un titolo forte è sempre sui massimi".

Io aggiungo l'altra massima:
"trend is my friend"

E quindi non pongo il problema di acquistare sui max se il trend è positvo, se vedo che ci possono essere inversioni allora non compro, vendo.
Ad esempio anche in questo momento il FBTP ritraccia quindi per me meglio guardare e non toccare.;)
IMHO
 

camaleonte

Forumer storico
Il grande successo del collocamento dei Btp Italia chiuso ieri, con titoli sottoscritti per circa 18 miliardi di euro, equivale a un voto di fiducia per l'economia italiana. Lo scrive il Financial Times in edicola oggi ricordando che quella del Btp Italia legato all'inflazione è stata la più grande emissione di debito pubblico per l'Italia, ma anche la più massiccia mai compiuta al di fuori dei confini degli Stati Uniti. Oggi verrà comunicato il valore della cedola dei titoli, per i quali il Tesoro ha comunque fissato un tasso minimo pari al 2,55 per cento.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com



Prendo atto con piacere delle dichiarazioni del F. T. però, mi mantengo sempre vigile, perchè penso al dopo elezioni americane e al Fiscal Cliff...
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ricapitolando credo che solo io, Curiosina e Stefano non abbiamo comprato il btppensione...state tranquilli...è un buon titolo, ma io ne faccio volentieri a meno.:)
Buongiorno a tutti!!

:D ti sei dato al trading compulsivo eh? ..se non c'eravamo noi pensionati a trascinare il Boom ..vendendoci le dentiere per comprarci Italy3 ..mica lo vedevi sopra la pari il 25 ..:lol:

ne ho presi alcuni bidoni .. ;)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
oggi a 100,70 (C.I. 1,00366) 10k BtpItalia1 si pagano MINIMO (senza comm.) 10155,52eur
Rendimento a Scadenza (mimino - NO rival.ced/NO rival.cap.) tir.x 1,72%
ora ipotizzando per BtpItalia3 un rendimento superiore dello 0,30% ..e mi sembra già abbondante per 7 mesi di duration sulla curva 4 anni ..faccio solo notare che OGGI ipotizzando un C.I. 1,00004 10k a 101 (sempre senza comm) si pagano 10101,79 e rendono (mimino - NO rival.ced/NO rival.cap.) tir.x 2,07%
+ 0,35% di spread di rendimento

NON CREDO che lunedi aprirà con un punto di guadagno.
TROPPI cercheranno subito profitto e manterrano le quotazioni basse.
Ma a mio avviso quando l'onda speculativa avrà esaurito la fase iniziale il valore del BtpItalia3 è di 25/40 tick in più del BtpItalia1
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
In aumento la componente estera

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 19 ott - Il fatturato
dell'industria, al netto della stagionalita', registra un
incremento del 3,4% sul mercato interno e del 2% su quello
estero. Nella media degli ultimi tre mesi, l'indice totale
scende dell'1,2% rispetto ai tre mesi precedenti. Corretto
per gli effetti di calendario (i giorni lavorativi sono
stati 22 come ad agosto 2011) il fatturato totale diminuisce
in termini tendenziali del 2,6%, con un calo del 4,9% sul
mercato interno ed un aumento del 2,3% su quello estero. Gli
indici destagionalizzati del fatturato segnano incrementi
congiunturali per l'energia (+6,3%), per i beni intermedi
(+4,7%), per i beni di consumo (+1,8%) e per i beni
strumentali (+0,4%). Il maggiore incremento tendenziale del
fatturato si registra nel settore della fabbricazione di
coke e prodotti petroliferi raffinati (+13,7%), mentre la
diminuzione piu' marcata riguarda la fabbricazione di
computer, prodotti di elettronica e ottica, apparecchi
elettromedicali, di misurazione e orologi (-20,8%).
Per quel che riguarda gli ordinativi si registra un calo
dello 0,6% degli ordinativi interni e un incremento del 2,5%
di quelli esteri. Nella media degli ultimi tre mesi gli
ordinativi totali aumentano dello 0,5% rispetto al trimestre
precedente. L'incremento maggiore dell'indice grezzo degli
ordinativi riguarda la fabbricazione di macchinari e
attrezzature (+5,3%), mentre la diminuzione piu' consistente
si registra nella fabbricazione di mezzi di trasporto
(-47,5%). buon giorno
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ritracciamenti? Speriamo di no!

Però che i trentennali abbiano un rendimento sotto al 5% non mi convince tanto...
Non pensate che ci sia un ritracciamento alle porte?

:ciao: In ottica slow trading è possibile. Sul breve speriamo di no, credo che l'effetto positivo del successo del BTPI3 duri per un po', cui noi tutti (quasi) abbiamo contribuito.
Ha già avuto risonanza internazionale, e gli investitori sono stufi di interessi ridicoli, inferiori all'inflazione.
L'incertezza per il futuro è la solita. Che Governo ci sarà in Italia nella primavera del 2013?
Buona mattinata e buoni gain.
Giuseppe
 

pxfour

Forumer storico
oggi a 100,70 (C.I. 1,00366) 10k BtpItalia1 si pagano MINIMO (senza comm.) 10155,52eur
Rendimento a Scadenza (mimino - NO rival.ced/NO rival.cap.) tir.x 1,72%
ora ipotizzando per BtpItalia3 un rendimento superiore dello 0,30% ..e mi sembra già abbondante per 7 mesi di duration sulla curva 4 anni ..faccio solo notare che OGGI ipotizzando un C.I. 1,00004 10k a 101 (sempre senza comm) si pagano 10101,79 e rendono (mimino - NO rival.ced/NO rival.cap.) tir.x 2,07%
+ 0,35% di spread di rendimento

NON CREDO che lunedi aprirà con un punto di guadagno.
TROPPI cercheranno subito profitto e manterrano le quotazioni basse.
Ma a mio avviso quando l'onda speculativa avrà esaurito la fase iniziale il valore del BtpItalia3 è di 25/40 tick in più del BtpItalia1

Io penso che si allineranno circa alla pari (BTPItalia 1 scade 7 mesi prima del 3) però mi auguro tanto che tu abbia ragione... :D
 

Users who are viewing this thread

Alto