Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

belindo

Guest
Sei il Btpi sett 2016 2,1% quota oggi 100,35; se questo titolo da 0,40 in meno di interessi annui rispetto a Italia 3 (che ha nche un cum di 0,40) e se l'inflazione Italiana finora è stata più alta di quella europea ... Alla fine qual è il prezzo giusto di Italia 3?? Per me 103 che fa pure rima

ad oggi per me 0.20 più del BTP1

Ma che dici? Fino a un mese fa c'era una differenza di 3/ figure a favore del Btp Italia

Rispetto a cosa?
Soggetto----verbo------complemento oggetto :rolleyes:

Soggetto: BtP Italia 1, oggetto Btpi sett 16.
Complemento oggetto: Italia 1 quotava 99 e Btpi quotava 96 ... +o-
Oggi Btpi = 100,35
Oggi Italia 1 = 100,95 in salita

Avevi chiesto un parere sul BTP3 e ti ho dato la mia view rispetto al BTP1 ;)
Non ti allarmare se hai creduto di non riuscire a fare l'avido speculatore.

Certo che sei cambiato tanto da quando scrivi qui dentro, no?
 

blackmac

Forumer storico
Linker » I debiti della PA saldati nel 2013 (forse)
Bene, oggi 18 ottobre, un mese dopo la mia ottimistica previsione il governo fa sapere che la piattaforma per la certificazione dei crediti (requisito imposto per poi poterli portare in banca e avere un finanziamento) è pronta, ma sono stati concessi altri 30 giorni alle amministrazioni locali per abilitarsi. Poi, potranno abilitarsi le imprese che hanno crediti (e vedremo se sarà semplice farlo…) e, secondo quanto previsto dal decreto, possono passare altri 60 giorni prima che l’ente debitore si decida a riconoscere un debito che giace da molti mesi o forse anni. Solo a quel punto l’impresa creditrice con il suo bel credito certificato potrà recarsi in banca e chiedere un anticipo. Le banche si sono impegnate a dare risposta, se ricordo bene, entro 30 giorni dalla richiesta e a questo punto siamo a 120 giorni da oggi, cioè 18 febbraio 2013.  Quindi chiedo scusa ai lettori, ho sbagliato la previsione di ben 6 mesi. Se qualcuno aspettava liquidità entro fine anno per pagare stipendi e tredicesime, si trovi un’altra fonte.
 

drazenpetrovic

Forumer attivo
Faccio una considerazione facile facile..

Ma se il btp it1 era con spread vicino a 350 sopra 101,xx oggi con spread a 310 dovrebbe urtare minimo 102 quindi la sua discesa era dovuta esclusivamente agli sviuc verso il btp it3

Saluti
Quasi sicuramente il calo del Btp1,con conseguente underperformance, è stato provocato in buona percentuale dagli switches del retail consigliato dagi uffici titoli...;imo potrebbe andare anche a 104,se lo spread BB dovesse toccare il 1° tgt,qche decina di bps< di 300.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi EONIA

dal 19/09/12 al 19/10/12

19/09/12 0,090
20/09/12 0,097
21/09/12 0,095
24/09/12 0,095
25/09/12 0,092
26/09/12 0,096
27/09/12 0,095
28/09/12 0,107
01/10/12 0,095
02/10/12 0,087
03/10/12 0,085
04/10/12 0,095
05/10/12 0,093
08/10/12 0,094
09/10/12 0,091
10/10/12 0,092
11/10/12 0,095
12/10/12 0,092
15/10/12 0,096
16/10/12 0,091
17/10/12 0,093
18/10/12 0,093
19/10/12 0,095
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    271,5 KB · Visite: 74

camaleonte

Forumer storico
(AGI) - Parigi, 19 ott. - L'Assemblea nazionale francese ha approvato la legge che tassa per il 75% i guadagni che superano il milione di euro. La tassa, che dovrebbe fruttare circa 210 milioni di euro per i due anni i cui sara' applicata, e' dovuta da almeno 1.550 super ricchi francesi. Almeno uno di loro, Bernard Arnault, forse riuscira' a non pagarla avendo chiesto per tempo la cittadinanza belga .


I galli taurini fanno i fatti, noi invece dobbiamo ancora approntare il regolamento su chi deve pagare l'IMU.
 

bancor

Forumer storico
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Scusami Bancor...scusami ancora....mi raccomando non ti arrabbiare...
Competenza Bersani????
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Io lo conosco bene, conosco bene il suo paese (Bettola distante pochi chilometri da me), conosco bene cosa pensano di lui nel suo paese, conosco bene quello che ha fatto (0) per il suo paese quando era ministro dell'industria, lo conosco bene quando anche lui era amministratore mio collega della comunità montana di Bobbio che ho postato l'altro giorno...
Comunque rispetto la tua opinione...forse in questo momento è il meno peggio...ma parlare di competenza...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
va bene .. Penso anche io che sia il meno peggio .. Purtroppo i migliori non sono candidati, e se lo fossero .. Dubito che vincerebbero .. :ciao:
 

bancor

Forumer storico
Avevi chiesto un parere sul BTP3 e ti ho dato la mia view rispetto al BTP1 ;)
Non ti allarmare se hai creduto di non riuscire a fare l'avido speculatore.

Certo che sei cambiato tanto da quando scrivi qui dentro, no?
Non sono affatto cambiato ... Anzi .. Sono quasi uscito da tutto .. Liquidissimo, a parte gli acquisti di btp italia e i cct che mi sono rimasti. Sono e resto un cassettista. il reddito (alto) mi viene dal mio lavoro (che amo molto) e non dai rendimenti da titoli. Come ho detto più volte sono pronto a comprare sopra i 400 di spread e a vendere vicino ai 300. Non ho una azione da 30 anni ed ho comprato sopratutto sopra i 500 di spread. Quando lo spread è sceso ho venduto mettendomi liquido all'1,90 netto in c/c. Con questo modo prudente di oerare ho sempre guadagnato (poco) senza aver mai perso nulla. mai venduto in loss (in questo uguale a Stefano) .. Ora ho preso btp italia perchè è da stupidi non comprarlo visto che rispetto al btp fisso di pari durata regala l'inflazione. Come sai non credevo e non credo all'analisi tecnica ma alle analisi macro, agli scenari, ai fondamentali .. Ragion per cui non faccio trading. Certo, se italia 1 e 3 mi arrivano a 103 sarebbe sciocco non passare alla cassa. Tanto, a 100 nel loro ciclo di vita li riprendo certamente.
Dovresti pure tu avere più attenzione a scenari di più lunga durata perchè oggi (te lo dico per fatto certo) col trading intraday prima o poi si beccano mazzate enormi (salvo che tu non disponga del software di Goldman Sachs o di Morgan Stanley, i più attivi nell'alta frequenza) ... Comunque ti seguo e ti stimo anche per la tua sicurezza, competenza e coerenza. E mi piacciono i tuoi duetti con Popov (un genio nel suo campo).:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto