Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (13 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
slow trading

Grazie per la stima, la apprezzo :bow:

Sul discorso dell'intraday potresti avere ragione, il discorso credo che sia relativo al periodo: ci sono periodi in cui se il trend è palesemente positivo e non volatile il trading deve trasformarsi in slow, mentre in periodi di alta volatilità come questo un approccio fast sia più profittevole.
Per quanto riguarda il reddito non mi lamento, anche io ho un lavoro, e poi faccio diciamo il trader, ma anche da questo secondo lavoro traggo un reddito che è superiore allo stipendio di un netturbino, riuscendo su base annua l'anno scorso (per me finisce e inizia a settembre) a trarne il 15% netto dal capitale investito ma mi da anche molto come esperienza personale :)

Ciao Marco, credo che sia la prima volta che spezzi una lancia a favore dello slow trading :), tecnica che sono anni che affino.
Complimenti ovviamente per il rendimento con il trading veloce :up:.
In slow trading si punta ad avere un rendimento del capitale investito di qualche punto superiore alla cedola (es. quella del decennale). Per cui un rendimento del 7-8% annuo è da considerarsi in questo ambito un ottimo risultato.
Purtroppo a volte si fanno danni per inesperienza o per rapina (vedi Grecia) e alla fine si vede che sarebbe stato meglio accontentarsi delle cedole.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Buon sabato a tutti gli amici del thd.
Come non pensare che coloro che guadagnano più di un milione di euro non faranno di tutto per evitare che i tre quarti dei loro guadagni vadano allo stato francese?
Forse un'aliquota del 50% max 60% sarebbe stata sufficiente a salvare il principio della progressività e forse avrebbe reso di più in entrate fiscali.
Interessante l'articolo di Baro sulla nuova imposta di bollo. Spero che Monti non abbia preso un abbaglio insieme agli altri leader.
Ciao, ciao, Giuseppe


Per me il principio ha un peso e del valore. Sai sicuramente quanto siamo
tassati in Italia! Sia ricchi che poveri, da noi non sanno nemmeno cosa
significhi il principio della progressività oltre a non pagare quello che devono...
 

ferdo

Utente Senior
chi è così gentile da postarmi un excel per calcolare rendimento del nuovo btp italia con simulazione inflazione etc?
grazie
 

saverio1973

BOND SUB.
Il 75% colpisce solo la parte del reddito eccedente il milione..

Se uno quindi dichiara 1,2 milioni, solo su 200K viene applicato il 75% sul restante valgono le aliquote ordinarie..

Saluti
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Il 75% colpisce solo la parte del reddito eccedente il milione..

Se uno quindi dichiara 1,2 milioni, solo su 200K viene applicato il 75% sul restante valgono le aliquote ordinarie..

Saluti

Si Saverio. Però, pur essendo giusto il principio, come non pensare che chi guadagna cifre significativamente superiori al milione di euro cerchi di sottrarre il suo reddito (parliamo qui di redditi ovviamente legittimi e dichiarati) ad un sostanziale esproprio?
A questo punto potevano anche portare l'aliquota al 90%, non è che cambiava tanto.
Ripeto, non sto parlando di evasori, ma di chi, per le proprie capacità o per legittima eredità (e su questa aver pagato le tasse) si trova ad avere redditi elevatissimi.
Forse sarebbe meglio concordare a livello europeo degli scaglioni di massima, per evitare quello che potrebbe succedere con l'imposta di bollo sulle transazioni finanziarie.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTPItalia

chi è così gentile da postarmi un excel per calcolare rendimento del nuovo btp italia con simulazione inflazione etc?
grazie


Ciao Ferdo, credo che i più attrezzati qui sugli indicizzati siano Spx e Stefano. Appena ti leggono, ti risponderanno certamente.
Ciao, Giuseppe
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Buona giornata a tutti.... e buon week end....

Voglio essere un pò provocatore....
ma queste domande mi frullano per la testa in attesa dell'apertura dei mercati lunedi....

1) come mai venerdì tutti i BTP (esclusi alcuni in scadenza 2012-13 e un paio Btpi) sono saliti con uno spread in risalita (lieve ma aumentato):
a) forse per continuare a pompare gli altri BTPi Italia che lunedi assieme al Btpi3 nelle tasche degli italiani storneranno? (come ipotizzato se non sbaglio anche da Curiosina)
b) sull'euforia dei grandi risultati del consiglio europeo?????:no:
c) sull'euforia di un'onda lunga di diminuzione dello spread che in una settimana è sceso di quasi 35 bp?

2) il Ftse MIB venerdi ha perso il 2% (gli altri europei sotto l'1%) e il Dow Jones l'1.52% (bella batosta per loro). Lunedì non la vedo bene per il ns "indotto" di TDS e voi???

3) venerdi il FTBTP ha disegnato una candela giornaliera che non mi piace (ma qui in ambito AT potete raccontarla e/o smentimi meglio con dovizia di particolari tutti voi) sul grafico orario potrei supporre una prima resistenza in area 108,5 (in caso di storno) .... che ne dite?
chiaramente è vero tutto e il contrario di tutto ....
come potrebbe schizzare fino a 110...:futuro:
Ps: dopo la chiusura dei mercati il Future sul Bund è schizzato a 140.46....


Un saluto a tutti
Buone passeggiate e/o mangiate dai parenti.....
:ciao:

Beh ..a dire il vero ditomito mi sembra che siamo in più di uno a dire che ADESSO occorre cautela perchè siamo con TdS sui massimi e FV raggiunti.
In effetti a parte gli acquisti sul BTP ITALIA da parte di molti di noi ho letto più di uscite che di entrate.
Oltretutto arriva una settimana con dati importanti, Draghi che parla alla camera bassa sul debito Eur, Aste Ger/Ita...e concordo su un Eurogruppo dubbioso :wall:

Non concordo solo sul BtpItalia3 che a mio avviso non ha VENDUTO tanto perchè SOSTENUTO 'artificiosamente', a mio avviso il successo l'ha decretato il tasso minimo di 2,55 che DICHIARATO il venerdi con Spread in area 350 ha fatto da volano ad un titolo che in area 310 era (numeri alla mano) a SCONTO alla pari.

In base all'andamento del mercato ..storno o proseguimento del rialzo.. vedremo come si comporterà nei primi giorni di quotazione ...se premierà chi l'ha preso per un veloce rimbalzo o se li deluderà.
Personalmente ne ho preso tanto, di cui la maggior % per RENDIMENTO, poi ognuno..

A tal proposito, sempre per far due conti come la famosa massaia di voghera :D allego il calcolo del RENDIMENTO del BtpItalia1 comprato in emissione il 26/03/2012 e mantenuto in PTF fino a ieri (incassando la cedola il 26/09/2012) e simulando la vendita ieri sera a 100,96 (CI 1,00366 e ipotizzando 10eur di commissione)

6,64% NETTO ..mica male ;) come risultato. E brava la massaia di Voghera
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto