Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (7 lettori)

Baro

Umile contadino
:mmmm: Forse mi conviene rendermi un pò più liquido anche a me, sento che sono molti in questo momento alla finestra... Perchè ovviamente chi è liquido prevede discese imminenti giusto? :-?

In generale, tra tutti, cosa prevedete nel futuro imminente (ossia nell'arco di qualche giorno)? :futuro:
Io sono quasi sempre investito perchè entro sul rendimento e se faccio qualche settimana ad essere incastrato ma con rendimento al 5% non mi dispiace affatto...certo spesso faccio anche intraday, l'importante è che il mio modo di operare non è ingabbiato tipo certa % per trading, certa % per cassetto : io se ce la vedo dentro in un titolo o in un periodo ritiro anche i risparmi dei figli, se non ci vedo chiaro parcheggio sui btp ma non compro indicizzati. Poi ognuno...
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Ma Nix, siamo solo in due :-?? Tutti gli altri capiscono bene tutto?
No Antonio...ci sono anch'io perchè è mio il primo post sul Bignami della discussione molto tecnica tra Popov e Belindo...poi altri hanno seguito...Io mi impegno e credo che l'at sia davvero importante ma per ora mastico solo l'abc...
 

pxfour

Forumer storico
Io sono quasi sempre investito perchè entro sul rendimento e se faccio qualche settimana ad essere incastrato ma con rendimento al 5% non mi dispiace affatto...certo spesso faccio anche intraday, l'importante è che il mio modo di operare non è ingabbiato tipo certa % per trading, certa % per cassetto : io se ce la vedo dentro in un titolo o in un periodo ritiro anche i risparmi dei figli, se non ci vedo chiaro parcheggio sui btp ma non compro indicizzati. Poi ognuno...

Roberto, come ti avevo detto operiamo in modo molto simile, quindi la tua logica è per me normale... io però un pochino di 26i lo tratto e mantengo oltre ai vari 5-5,5-6 % a cedolare anche parecchi BTPItalia 1-2-3. Per ora mi sembrano un buon investimento pure loro poi vedremo.

p.s. prox settimana elezioni in USA o verranno rimandate?
 

Baro

Umile contadino
Roberto, come ti avevo detto operiamo in modo molto simile, quindi la tua logica è per me normale... io però un pochino di 26i lo tratto e mantengo oltre ai vari 5-5,5-6 % a cedolare anche parecchi BTPItalia 1-2-3. Per ora mi sembrano un buon investimento pure loro poi vedremo.

p.s. prox settimana elezioni in USA o verranno rimandate?
Come dicevo ad altri non è che sia contro gli indicizzati per una guerra di religione ma semplicemente perchè io ho una piatta molto essenziale e devo andare a cercarmi il coefficiente manualmente e moltiplicarlo per sapere se gaino o no e questo non mi va bene perchè io sono uno immediato e voglio premere solo un tasto per vedere se sono verde o rosso...
 

Users who are viewing this thread

Alto