Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (10 lettori)

blackmac

Forumer storico
Statement by the President of the Eurogroup, Jean-Claude Juncker, following the
Eurogroup conference call of today
The Eurogroup took note of the progress made towards a full staff level agreement between
Greece and the Troika on updated programme conditionality, including ambitious and wide-ranging
measures in the areas of fiscal consolidation, structural reforms, privatisation and financial sector
stabilisation. We called on the Greek authorities to solve remaining issues so as to swiftly finalise
the negotiations with the Troika institutions.
The Eurogroup expects to further discuss the Greek adjustment programme at its next regular
meeting on 12 November on the basis of the relevant programme documentation and seek to
conclude on the programme, subject to the completion of prior actions by the Greek authorities and
of national procedures in Member States, in line with the established practice.
(Released by the President of the Eurogroup)
Contact:
 

Baro

Umile contadino
Come investire oggi: le preferenze degli italiani

Sono stati presentati ieri a Roma i dati dell’ultima indagine Acri/Ipsos “Gli italiani e il risparmio”. In calo l’investimento immobilare, sempre più ricercata la sicurezza

di Marco Delugan31 ott 2012 - ore 12:18

Si tiene oggi a Roma l’ottantottesima Giornata Mondiale del Risparmio e come ogni anno Acri – associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio – alla vigilia della manifestazione ha presentato i dati dell’indagine “Gli italiani e il risparmio” effettuata in collaborazione con Ipsos. L’indagine è stata svolta nella settimana a cavallo tra settembre e ottobre, tramite interviste telefoniche. Sono state svolte circa mille interviste presso un campione rappresentativo della popolazione adulta italiana.

Tra le questioni affrontate ci sono il futuro dell’economia personale e nazionale, i consumi, il risparmio e il modo di investirlo. Di seguito alcuni dei dati per noi più interessanti

COME INVESTONO GLI ITALIANI - Nell’infografica che segue trovate le preferenze degli italiani per quanto riguarda l’investimento dei propri risparmi. Nel riquadro principale potete vedere come sono cambiate le preferenze dichiarate dal 2006 al 2012; nella colonna di destra la composizione reale del portafoglio medio nel 2011 e nel 2012.

come-investono-gli-italiani-530.jpeg


I dati che a prima vista sembrano i più rilevanti sono la continua e marcata flessione della preferenza per l’investimento immobiliare, passato dal 70% delle preferenze nel 2006 al 35% nel 2012; la crescita di chi ritiene ideale l’investimento in strumenti sicuri - come l’investimento in posta, in obbligazioni e in titoli di stato – e di chi preferisce mantenerli in forma liquida in conti correnti e libretti di risparmio, e altri strumenti simili; mentre rimane costante la percentuale di chi ritiene l’investimento azionario quello da preferire.

INVESTIMENTO SICURO, QUESTO SCONOSCIUTO - Quasi l’80% degli italiani non si sente in grado di identificare le forme di investimento sicuro.
 

pxfour

Forumer storico
salutoni sinceri a questo bellissimo treddo
101 % liquido

:mmmm: Forse mi conviene rendermi un pò più liquido anche a me, sento che sono molti in questo momento alla finestra... Perchè ovviamente chi è liquido prevede discese imminenti giusto? :-?

In generale, tra tutti, cosa prevedete nel futuro imminente (ossia nell'arco di qualche giorno)? :futuro:
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
:mmmm: Forse mi conviene rendermi un pò più liquido anche a me, sento che sono molti in questo momento alla finestra... Perchè ovviamente chi è liquido prevede discese imminenti giusto? :-?

In generale, tra tutti, cosa prevedete nel futuro imminente (ossia nell'arco di qualche giorno)? :futuro:

Sinceramente non vedo particolari motivi di caduta ma neanche di salita "precipitosa". direi che un bel lateral positivo così da far correre le cedole.
 

pxfour

Forumer storico
Sinceramente non vedo particolari motivi di caduta ma neanche di salita "precipitosa". direi che un bel lateral positivo così da far correre le cedole.

In effetti è esattamente ciò che penso pure io, ma a forza di sentire che vendono tutti un pò di apprensione mi era venuta...
Tks per il parere. :)
 

belindo

Guest
Già, sarà vera discesa :-?? Mmh, non cè molto da credergli se non ha fatto qualche spalla o cose simili. Epperò sembra insistere.

E' dalle 11.00 che sale e invece adesso in un iretta si è rimangiato metà salita con volumi buoni, adesso potrebbe appoggiarsi sulla linea ribassita del canale che ho rotto ieri e ripartire, vediamo.....................
 

Users who are viewing this thread

Alto