Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
A vedere la chiusura USA di venerdi non sarà facile, e il FBUND è a un passo dallo spiccare il volo......................ma è domanica non pensiamoci ancora ;)

Vero.
Per inciso, lo Schatz il volo l'ha già spiccato.
A meno di sorprese positive, la tanto evocata chiusura del gap questa volta sarebbe nelle carte...
 

camaleonte

Forumer storico
A vedere la chiusura USA di venerdi non sarà facile, e il FBUND è a un passo dallo spiccare il volo......................ma è domanica non pensiamoci ancora ;)


Buona serata a tutti.

No belindo, io ci penso:
probabilmente la prossima settimana sarà all'insegna della volatilità.
Nei giorni scorsi il VIX ci aveva avvertito. Venerdì lo spread ha avuto 4
sussulti verso l'alto e il rendimento del Bund a 10y in chiusura è diminuito
del 5,62%, portandosi all'1,3441%.
L'incertezza sull'esito elettorale in America, la riforma delle pensioni in Grecia
bocciata perchè incostituzionale e le aste spagnole della prossima settimana,
fra cui il collocamento di Bonos a 20 anni, renderanno nervosi i mercati.
Su eventuali e marcate discese, valuterò il mio ingresso ma, senza fretta.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Post sull'oro di Camaleonte



In sostanza, dal punto di vista tecnico, si dice che in caso continuazione della tendenza ribassista si potrebbe arrivare a 1600 dollari per oncia dai 1678 circa di oggi, in caso di rialzo si potrebbero invece testare i 2000 dollari per oncia.
A me questa previsione non dispiace!!!
Buona serata, Giuseppe
 

follettina

Forumer attivo
:ciao: Un saluto agli amici che hanno trovato nei titoli della nostra Patria il mezzo principale per preservare i loro risparmi.
Io credo che la maggior parte di noi ci siano riusciti e, soprattutto, con l'aiuto di questo thd, siano riusciti a ricavare dai loro investimenti qualcosa in più di ciò che avrebbe consentito una semplice cedolazione da cassetto.
E' il valore aggiunto che riusciamo ad ottenere con la nostra capacità di trading, sia esso superveloce (omaggio a Belindo), veloce o slow.
Credo che le informazioni contenute in questo thd abbiano consentito a molti di ben operare secondo le proprie preferenze e capacità, anche a coloro che non postano silenti, ma che ogni tanto fanno una fugacissima apparizione per ringraziare del lavoro disinteressato svolto in questa discussione, che si trova da anni sempre ai primi posti in questo forum, insieme al thd greco.
Come non ricordare, per esempio, l'ottimo recente lavoro preventivo qui svolto per verificare con dati alla mano l'appetibilità del BTPItalia3, lavoro (un pensiero a Spx :)) che ha consentito a chi ci segue di guadagnare (se ha monetizzato) l'uno per cento in pochi giorni con estrema facilità.
Qui nel Veneto piove, e la pioggia aiuta le riflessioni e le sintesi.
Ciao, ciao, Giuseppe
Quoto, pienamente in accordo su quanto scritto da g.In:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto