Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (7 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.


09/11/2012 08.47
Cina, per Hu Jintao occorre accelerare la convertibilità dello yuan
Accelerare la convertibilità dello yuan. E' una delle promesse fatte ieri dal presidente Hu Jintao aprendo il diciottesimo Congresso del partito comunista cinese. Per Hu la Cina deve dare il via ad un nuovo modello di sviluppo, che porti a raddoppiare entro il 2020 il Pil del Paese ed il reddito medio della popolazione. Il leader uscente punta quindi a livello economico sul sempre valido leit motiv del cambiamento strutturale, che nello specifico si traduce nello spingere l'industria manifatturiera domestica a puntare su produzioni con grande valore aggiunto e diminuire le esportazioni a favore dei consumi interni. La rivalutazione dello yuan cinese, considerato attualmente al di sotto del suo valore, è un tema affrontato recentemente anche dal presidente francese Francois Hollande. Durante il vertice Asem svoltosi in Laos la scorsa settimana Hollande aveva parlato di concorrenza sleale sul mercato delle valute da parte della divisa di Pechino, che limiterebbe la competitività europea.
(EP)

(FTA Online News)
 

camaleonte

Forumer storico
(AGI) Pechino - La produzione industriale cinese ha segnato una crescita tendenziale del 9,6% nel mese di ottobre, in accelerazione rispetto al +9,2% di settembre. Il dato supera le attese degli analisti, che avevano previsto un'espansione del 9,4%. Meglio del previsto anche le vendite al dettaglio, salite del 14,5% contro il +14,2% di settembre e il +14% previsto .
 

Zebro

Valar dohaeris
:ciao: Aperto adesso il computer. Il BTPItalia 3 tiene e l'oro sale piano piano.
Il ptf non si lamenta. Domani a Bibione per conclusione lavori casa.
Speriamo bene.
Notte Giuseppe

Buongiorno a tutti.
Caro Giuseppe, entrambe ottime notizie per me che ho 50K di ciascuno.

Sull'oro mi sento piuttosto tranquillo sul medio termine. Sul BTP IT3 un po' meno... ho paura che sia un po' sostenuto artificialmente.
Inizialmente volevo aspettare un 102 prima di vendere.. adesso non saprei :-?
 

bancor

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Caro Giuseppe, entrambe ottime notizie per me che ho 50K di ciascuno.

Sull'oro mi sento piuttosto tranquillo sul medio termine. Sul BTP IT3 un po' meno... ho paura che sia un po' sostenuto artificialmente.
Inizialmente volevo aspettare un 102 prima di vendere.. adesso non saprei :-?
Io penso che rivedremo presto un 5% netto sul nostro decennale
 

Baro

Umile contadino
Io penso che rivedremo presto un 5% netto sul nostro decennale
Per forza...basta guardare il Vix: ormai siamo sui livelli di agosto...
In USA c'è il problema del fiscal cliff, in Cina c'è rallentamento e nuovo corso del P.C., in Italia c'è il debito e la corruzione, la Grecia sta per fallire per la seconda volta, in Spagna chiederanno presto aiuto per essere salvati, in Germania e Francia le esportazioni e quindi anche la produzione industriale peggiora, in Portogallo la Troika dice che sta peggiorando, l'Irlanda sembra si sia un po' ripresa ma sul nulla, la disoccupazione soprattutto giovanile è su livelli insostenibili...devo continuare?? Se non fanno un b.b. per riacquistare debito a sconto con le rotative della Bce che vanno a manetta non se ne esce.
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Per forza...basta guardare il Vix: ormai siamo sui livelli di agosto...
In USA c'è il problema del fiscal cliff, in Cina c'è rallentamento e nuovo corso del P.C., in Italia c'è il debito e la corruzione, la Grecia sta per fallire per la seconda volta, in Spagna chiederanno presto aiuto per essere salvati, in Germania e Francia le esportazioni e quindi anche la produzione industriale peggiora, in Portogallo la Troika dice che sta peggiorando, l'Irlanda sembra si sia un po' ripresa ma sul nulla, la disoccupazione soprattutto giovanile è su livelli insostenibili...devo continuare?? Se non fanno un b.b. per riacquistare debito a sconto con le rotative della Bce che vanno a manetta non se ne esce.

:eek: Cavolo Roberto ..devo andare a portare gli esami del sangue al medico e mi hai messo in agitazione.. ;)
Camomilla per due ?
 

Users who are viewing this thread

Alto