Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

..e contribuenti

Ah, c'è anche Nix che acquista oggi.
Sempre notevoli i contributi di notizie di Camaleonte e Stefano :):up:.
Ciao, Giuseppe

Tra 4 giorni Giuseppe (30 Novembre)c'è da versare l'acconto tasse (UNICO) per il 2013.Speriamo che quest'altra settimana quando hanno incassato mollino un pochino :D.Buona sera

Sia Baro che Camaleonte sembrano iperattivi :bow:. Altri stanno facendo altrettanto? Da parte mia sono 2 giorni che sto alla finestra e prima ho fatto solo qualche piccolo assaggino senza impegno tipo accumulare qualcosina su Btp It 1.

Io nel mio piccolo ho fatto parecchie operazioni sul 41i - per le mie medie - ma sempre con manovre "di piccolo cabotaggio". Da ultimo ho comprato un missilone a 79,8 settimana scorsa e l'ho rivenduto oggi a 80,1.
Non riesco a fidarmi a fare un'entrata in ottica diversa, perché ricordo troppo bene cosa è successo tra marzo e luglio (non parliamo del 2011) e quindi continuo ad aspettare un ritraccio, probabilmente, anzi sicuramente, rinunciando a maggiori gain che potrei realizzare con un po' di coraggio in più.

Il clima è senz'altro recessivo: si vede dall'indebolimento del petrolio
che dovrebbe salire quando il $ perde sull'€. Penso che bisognerà fare attenzione se l'€ dovesse raggiungere la soglia di 1,32, potrebbe esserci un ripiegamento a favore del $ interessando anche i ns. TDS.

Io nel mio piccolo ho fatto parecchie operazioni sul 41i - per le mie medie - ma sempre con manovre "di piccolo cabotaggio". Da ultimo ho comprato un missilone a 79,8 settimana scorsa e l'ho rivenduto oggi a 80,1.
Non riesco a fidarmi a fare un'entrata in ottica diversa, perché ricordo troppo bene cosa è successo tra marzo e luglio (non parliamo del 2011) e quindi continuo ad aspettare un ritraccio, probabilmente, anzi sicuramente, rinunciando a maggiori gain che potrei realizzare con un po' di coraggio in più.

Mi trovo nelle tue stesse condizioni :)

Chiamatemi pure fifone ma io per odesso stò fermissimo... ;)
Prima voglio vedere quanta liquidità mi rimane effettivamente dopo il riparto di Atlantia 2018, poi qualche piccolo mordi e fuggi vedrò di farlo.
Temo anch'io un ritraccio e vorrei, almeno per una volta, comprare sul minimo e fare un pò di salita... :D

(AGI) - Berlino, 26 nov. - La Cina salva le esportazioni tedesche, mentre l'Eurozona ed in particolare l'Italia contano sempre di meno. Lo rivelano i dati dell'Ufficio statistico federale, secondo i quali nei primi 9 mesi del 2012 la percentuale del fatturato delle esportazioni delle aziende tedesche nei Paesi dell'Eurozona e' sceso al 37,6%, il livello piu' basso del giorno della riunificazione tedesca di 22 anni fa. Nel 2011 il fatturato delle esportazioni nell'Eurozona era sceso per la prima volta sotto la soglia del 40%, con il 39,7% del totale, mentre prima dello scoppio della crisi nel 2008 era ancora al 42,8% e nel 1991 addirittura al 51,6%. .

16:28 - Crisi: Morgan Stanley taglia stima pil Italia a -1,2% nel 2013
transp.gif

Rischi dalla politica. Mini-ripresa dello 0,5% nel 2014

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 nov - Gli analisti
di Morgan Stanley hanno ridotto marginalmente la stima di
crescita per l'Italia nel 2013, portandola da -1% a -1,2%
nello scenario di base, in parziale miglioramento dal -2,1%
previsto per quest'anno. In un rapporto dedicato
all'Eurozona, Morgan Stanley parla di un 'political cliff'
per il nostro Paese e in particolare dell'incertezza sullo
scenario politico nei mesi da qui alle elezioni dell'aprile
2013 che potrebbe "avere un impatto negativo sul percorso di