Ciao Giuseppe, da parte mia ce la sto mettendo tutta e, spero di aver portato qualche contributo al 3d. E' appena uscita una notizia:
(AGI) - Bruxelles, 26 nov. - Sulla Grecia "troveremo una soluzione, penso per oggi", ma senza ricorrere all'haircut e cioe' al taglio del debito. Lo assicura il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble in vista dell'Eurogruppo. "Due settimane fa - dice Schaeuble - alla riunione dell'Eurogruppo, tutti gli stati membri dell'area euro hanno sostenuto che, in base alla propria legislazione nazionale, non sarebbero stati in gradi di tagliare il debito. Non si puo' garantire qualcosa se, allo stasso tempi, tagli il debito. La faccenda non riguarda solo la Germania, ma tutti gli stati membri. E' sbagliato dire che e' un problema che riguarda solo noi, non e' vero, e' un problema dell'Eurozona e tutti sono d'accordo a dire che i fondi di salvataggi non consentono di tagliare il debito. Lo dice anche la Bce, che e' il creditore principale". Tuttavia sulla Grecia "troveremo una soluzione. Sono ottimista, abbiamo lavorato bene. Mi auguro che non dovremo negoziare niente fino a tarda ora. Siamo ben preparati ad arrivare a una soluzione e penso che lo faremo per oggi" .