Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

Nix

Noio volevàn savoir ...
Sia Baro che Camaleonte sembrano iperattivi :bow:. Altri stanno facendo altrettanto? Da parte mia sono 2 giorni che sto alla finestra e prima ho fatto solo qualche piccolo assaggino senza impegno tipo accumulare qualcosina su Btp It 1.

per il club noio ho preso un ventino di Ag23 a 100,6x, attendiamo
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi irs

Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno 0.33 0.37 0.32 0.35
2 anni 0.41 0.44 0.37 0.40
3 anni 0.53 0.56 0.45 0.48
4 anni 0.70 0.71 0.59 0.62
5 anni 0.89 0.90 0.77 0.80
6 anni 1.09 1.10 0.98 1.01
7 anni 1.28 1.29 1.18 1.21
8 anni 1.45 1.46 1.36 1.39
9 anni 1.59 1.62 1.52 1.55
10 anni 1.71 1.74 1.66 1.69
15 anni 2.16 2.18 2.15 2.18
20 anni 2.29 2.31 2.36 2.39
25 anni 2.33 2.35
30 anni 2.34 2.37 2.52 2.55
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao Camaleonte, cerchiamo di fare qualche previsione, pur con l'estrema incertezza della situazione greca, ove ho posto qualche giorno fa un cippotto, nella speranza che frutti un po'.
Il trend dello spread, con fatica, sembra essere in trend discendente da qualche mese. Che continui.
Il metallo giallo sembra in risalita. Che continui.
Moderatamente ottimista, credo in linea con i principali attori di questo thd.

giorni


Ciao, ciao, Giuseppe


Ciao Giuseppe, da parte mia ce la sto mettendo tutta e, spero di aver portato qualche contributo al 3d. E' appena uscita una notizia:


(AGI) - Bruxelles, 26 nov. - Sulla Grecia "troveremo una soluzione, penso per oggi", ma senza ricorrere all'haircut e cioe' al taglio del debito. Lo assicura il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble in vista dell'Eurogruppo. "Due settimane fa - dice Schaeuble - alla riunione dell'Eurogruppo, tutti gli stati membri dell'area euro hanno sostenuto che, in base alla propria legislazione nazionale, non sarebbero stati in gradi di tagliare il debito. Non si puo' garantire qualcosa se, allo stasso tempi, tagli il debito. La faccenda non riguarda solo la Germania, ma tutti gli stati membri. E' sbagliato dire che e' un problema che riguarda solo noi, non e' vero, e' un problema dell'Eurozona e tutti sono d'accordo a dire che i fondi di salvataggi non consentono di tagliare il debito. Lo dice anche la Bce, che e' il creditore principale". Tuttavia sulla Grecia "troveremo una soluzione. Sono ottimista, abbiamo lavorato bene. Mi auguro che non dovremo negoziare niente fino a tarda ora. Siamo ben preparati ad arrivare a una soluzione e penso che lo faremo per oggi" .
 

camaleonte

Forumer storico
26/11/2012 13.24
La Spagna chiederà a Bruxelles tra i 40 ed i 42,5 mld di euro
Secondo il quotidiano iberico "El Pais" che cita fonti governative, Madrid chiederà a Bruxelles tra i 40 ed i 42,5 miliardi di euro per salvare il suo sistema bancario. Nello specifico 37 serviranno per risanare Banco de Valencia, Novagalicia, Bankia e CatalunyaCaixa, i quattro istituti di credito già nazionalizzati, mentre 2,5 miliardi sarebbero destinati alla Bad Bank, entrata in funzione il 19 novembre scorso con il compito di acquistare gli asset immobiliari tossici.
(EP)

(FTA Online News)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
iperattività

Sia Baro che Camaleonte sembrano iperattivi :bow:. Altri stanno facendo altrettanto? Da parte mia sono 2 giorni che sto alla finestra e prima ho fatto solo qualche piccolo assaggino senza impegno tipo accumulare qualcosina su Btp It 1.


Si, non stanno fermi. Stanno acquistando sui massimi di periodo, e rischiano quindi un po' l'incastro, ma vedo che sono bravissimi ad uscire in tempo.
E comunque, come giustamente scrive Roberto, se si cedola bene l'eventuale incastro è più sopportabile :).
Io fermo, dopo l'abbuffata di BTPItalia3 :).
Ciao, ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Giuseppe, da parte mia ce la sto mettendo tutta e, spero di aver portato qualche contributo al 3d. E' appena uscita una notizia:


(AGI) - Bruxelles, 26 nov. - Sulla Grecia "troveremo una soluzione, penso per oggi", ma senza ricorrere all'haircut e cioe' al taglio del debito. Lo assicura il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble in vista dell'Eurogruppo. "Due settimane fa - dice Schaeuble - alla riunione dell'Eurogruppo, tutti gli stati membri dell'area euro hanno sostenuto che, in base alla propria legislazione nazionale, non sarebbero stati in gradi di tagliare il debito. Non si puo' garantire qualcosa se, allo stasso tempi, tagli il debito. La faccenda non riguarda solo la Germania, ma tutti gli stati membri. E' sbagliato dire che e' un problema che riguarda solo noi, non e' vero, e' un problema dell'Eurozona e tutti sono d'accordo a dire che i fondi di salvataggi non consentono di tagliare il debito. Lo dice anche la Bce, che e' il creditore principale". Tuttavia sulla Grecia "troveremo una soluzione. Sono ottimista, abbiamo lavorato bene. Mi auguro che non dovremo negoziare niente fino a tarda ora. Siamo ben preparati ad arrivare a una soluzione e penso che lo faremo per oggi" .
Si in poche parole hanno ridotto la pressione sulle vendite selvagge camaleonte.Il problema adesso si è alleggerito un pochino e comunque il rischio paese nostro deve assestarsi sotto i 200 pb.Buona sera
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Contributi

Ah, c'è anche Nix che acquista oggi.
Sempre notevoli i contributi di notizie di Camaleonte e Stefano :):up:.
Ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 26 nov -

Dati macroeconomici
Indice attivita' aziendale della Fed di Chicago per il mese
di ottobre alle 8.30 (le 14.30 in Italia). Precedente:
invariato.

Indice manufatturiero per l'area del Texas per il mese di
novembre alle 10.30 (le 16.30 in Italia). Precedente: 7,9
punti.

Appuntamenti societari
Non sono previste trimestrali di rilievo.
 

camaleonte

Forumer storico
Si in poche parole hanno ridotto la pressione sulle vendite selvagge camalente.Il problema adesso si è alleggerito un pochino e comunque il rischio paese nostro deve assestarsi sotto i 200 pb.Buona sera


Ciao Stefano, speriamo bene. Confido nel fatto che il tira e molla sulla Grecia non duri all'infinito, perchè vorrebbe dire per noi, continuare a pagare interessi esorbitanti che, renderebbero vano ogni sacrificio di tanta povera gente a cominciare dall'Iva che, quando aumenta riguarda tutti: ricchi e poveri.
 

Users who are viewing this thread

Alto