Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Il passato serve a capire lo spirito e i motivi per cui siamo arrivati all'euro e
perchè ultimamente i passi verso l'unione politica si sono fermati.
Sbagliato per me è dire che l'italia è stata ammessa nell'euro cosi
considerandolo come bacino di consumatori.


Accadono cose nella vita che sono come domande.
Passano mesi oppure anni poi la vita risponde.

Alessandro Baricco
 

camaleonte

Forumer storico
26/11/2012 11.48
Constancio (Bce): L'Eurogruppo non prenderà in considerazione la cancellazione del debito dei creditori pubblici
Vitor Constancio, vice presidente della Bce, si aspetta un accordo sulla concessione di una nuova tranche di aiuti alla Grecia in giornata. Il funzionario ha però precisato che non sarà inclusa la cancellazione del debito dei creditori pubblici; si tratta solo di voci prive di fondamento. Constancio ha risposto ai giornalisti anche in merito ad una possibile richiesta d'intervento da parte della Spagna, affermando che l'Eurotower è preparata e sta aspettando di vedere che cosa succederà.
(EP)

(FTA Online News)
 

Baro

Umile contadino
26/11/2012 11.48
Constancio (Bce): L'Eurogruppo non prenderà in considerazione la cancellazione del debito dei creditori pubblici
Vitor Constancio, vice presidente della Bce, si aspetta un accordo sulla concessione di una nuova tranche di aiuti alla Grecia in giornata. Il funzionario ha però precisato che non sarà inclusa la cancellazione del debito dei creditori pubblici; si tratta solo di voci prive di fondamento. Constancio ha risposto ai giornalisti anche in merito ad una possibile richiesta d'intervento da parte della Spagna, affermando che l'Eurotower è preparata e sta aspettando di vedere che cosa succederà.
(EP)

(FTA Online News)
Perchè la Germania non vuole altrimenti l'OSI l'avrebbero già fatto sia BCE che FMI.
 

camaleonte

Forumer storico
La legge Mosca ci costa 16 Mld di € l'anno...

L'Ignorante e la calcolatrice - INFORMARMY.com

Confesso anch'io di essere ignorante ma, poichè forse pochi conoscono
i costi per il ns. paese derivanti dalla vecchia legge Mosca nata nel 1974,
dateci un'occhiata: l'articolo è breve e scritto in modo anche divertente.
Poi se volete approfondire goglando legge Mosca scoprirete di più e anche chi continuano ad essere i beneficiari.
 

camaleonte

Forumer storico
26/11/2012 13.08
Germania: indice Gfk fiducia consumatori sotto le attese
L'indice Gfk che misura la fiducia dei consumatori in Germania si attesta nel mese di dicembre a 5,9 punti, al di sotto delle previsioni degli analisti, fissate su un indice pari a 6,2 punti. Rivisto al ribasso anche il dato di novembre, da 6,3 punti a 6,1 punti.

(CC)

(FTA Online News)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
previsioni? sempre più difficili!!!

Ciao Baro. Siamo tutti in attesa delle decisioni sulla Grecia da parte della Troika. Le riflessioni credo non manchino da parte di tutti. Chi più chi meno
ha seminato, col fertilizzante della speranza anche se, rimanere ottimisti
comporta uno sforzo non da poco.

Ciao Camaleonte, cerchiamo di fare qualche previsione, pur con l'estrema incertezza della situazione greca, ove ho posto qualche giorno fa un cippotto, nella speranza che frutti un po'.
Il trend dello spread, con fatica, sembra essere discendente da qualche mese. Che continui.
Il metallo giallo sembra in risalita. Che continui.
Moderatamente ottimista, credo in linea con i principali attori di questo thd.

giorni


Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Sia Baro che Camaleonte sembrano iperattivi :bow:. Altri stanno facendo altrettanto? Da parte mia sono 2 giorni che sto alla finestra e prima ho fatto solo qualche piccolo assaggino senza impegno tipo accumulare qualcosina su Btp It 1.
 

Users who are viewing this thread

Alto