Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

giorni

Sembra quasi che lo spread voglia piano piano perforare il supporto psicologico dei 300, o no?
Notte, Giuseppe

Buongiorno a tutti.

" Esistono mai germogli che non giungono a fiorire? O fiori che non fruttificano?"

Confucio

Buongiorno a tutti.

" Esistono mai germogli che non giungono a fiorire? O fiori che non fruttificano?"

Confucio

Bene Cama!
Per fortuna che ci pensi tu a tirarmi su il morale, mi sono svegliato con un dolore che non mi da tregua...........................:rolleyes:

Non hai qualche massima antinfiammatoria?

Bene Cama!
Per fortuna che ci pensi tu a tirarmi su il morale, mi sono svegliato con un dolore che non mi da tregua...........................:rolleyes:

Non hai qualche massima antinfiammatoria?

Se hai un dolore che si ripresenta periodicamente, non trascurarlo perchè
potrebbe degenerare. Te lo dico per esperienza personale, se si tende a rimandare il problema.

http://www.linkiesta.it/monti-mercati-btp-elezioni-2013-scommessa

[FONT=&quot]Rendimento del Btp decennale sotto quota 4,5%, spread fra Btp e Bund intorno quota 310 punti base, aste di titoli di Stato con i tassi d’interesse più bassi degli ultimi due anni. L’emergenza italiana, nell’arco di un anno, sembra essere passata. Eppure, c’è qualcosa che non torna in questo clima di calma apparente che ha invaso i mercati finanziari. In Italia è incrementato il tasso di sofferenze bancarie, è aumentata la disoccupazione, è diminuito il risparmio delle famiglie, sono crollati i consumi e la crescita prevista per il 2013 è già ora un ricordo. Inoltre, i capitali continuano a fuggire dal Paese, complice l’incertezza politica.[/FONT]

Lo spread ai minimi, ma c

[FONT=&quot]Rendimento del Btp decennale sotto quota 4,5%, spread fra Btp e Bund intorno quota 310 punti base, aste di titoli di Stato con i tassi d’interesse più bassi degli ultimi due anni. L’emergenza italiana, nell’arco di un anno, sembra essere passata. Eppure, c’è qualcosa che non torna in questo clima di calma apparente che ha invaso i mercati finanziari. In Italia è incrementato il tasso di sofferenze bancarie, è aumentata la disoccupazione, è diminuito il risparmio delle famiglie, sono crollati i consumi e la crescita prevista per il 2013 è già ora un ricordo. Inoltre, i capitali continuano a fuggire dal Paese, complice l’incertezza politica.[/FONT]

...E, nonostante tutto, da nov/dic 2011 quanti cammelli sono passati e
quanti fiori hanno fruttificato? Nel peggiore dei casi bisognerà aspettare
nuovi germogli ed altri cammelli. I frutti però, se non li raccogli poi cadono...

...E, nonostante tutto, da nov/dic 2011 quanti cammelli sono passati e
quanti fiori hanno fruttificato? Nel peggiore dei casi bisognerà aspettare
nuovi germogli ed altri cammelli. I frutti però, se non li raccogli poi cadono...

Da parte mia ho fatto il possibile per raccogliere i frutti....
Pero' credo sia importante, cercare di leggere con molta umilta' i dati reali.
Il futuro del mercato non lo conosco, certo questo e' il periodo della raccolta.

grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto