Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

pazienza... tripla pazienza

buongg a tutti...
ho notato che molti del forum e anche molti amici al di fuori di questo sito hanno venduto btp... andando pari con acquisti fatti nel 2010... e quindi recuperando il capitale investito..
dopo i 2 anni trascorsi... con i crolli che ci sono stati... e' una manna ;)
MA
ora che si fa...
in troppi si aspettano il crollo per rientrare a prezzi migliori...
ma ce li daranno subito?
ho qualche dubbio..
ho come l'impressione che la terranno talmente lunga da far perdere la pazienza .... in modo da farci rientrare a questi prezzi...

QUI CI VUOLE LA TRIPLA PAZIENZA DI GIUSEPPE...
ma nel frattempo in cosa PARCHEGGIAMO i ns risparmi ?

Buongiorno a tutti.

Poichè non sono un cinico, come potrebbe sembrare, mi preme mettere in evidenza un aspetto sociale drammatico:

A RISCHIO POVERTA' 120 MILIONI DI EUROPEI
03/12/2012 21:30

In Europa 119,6 milioni di persone erano minacciati di povertà o di esclusione sociale nel 2011: ossia il 24,2% della popolazione contro il 23,4% nel 2010 e il 23,5% nel 2008. Lo rende noto Eurostat secondo cui queste persone si sono trovate, oltre al "rischio di povertà", a fronteggiare privazioni importanti. Manca il dato riferito all'Italia.

Il dato sull'Italia l'ho trovato io:
Istat, in italia 11 famiglie su 100 sono povere - Panorama

Di noi si dice che abbiamo la costituzione più bella del mondo: non ho dubbi personalmente, peccato però, che è solo sulla carta...

buongg a tutti...
ho notato che molti del forum e anche molti amici al di fuori di questo sito hanno venduto btp... andando pari con acquisti fatti nel 2010... e quindi recuperando il capitale investito..
MA
ora che si fa...
ma ce li daranno subito?
ho qualche dubbio..
ho come l'impressione che la terranno talmente lunga da far perdere la pazienza .... in modo da farci rientrare a questi prezzi...

Non è un parcheggio ma, sto pensando di destinare una buona parte dei miei sudatissimi risparmi su questo:
http://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/buonifruttiferipostali/FI_T15.pdf
aspettando tranquillamente 12 anni se campo ancora. Tra l'altro se non dico fesserie, oltre alla garanzia statale c'è anche quella della CDP:)

buongg a tutti...
MA
ora che si fa...
ma ce li daranno subito?
ho qualche dubbio..

Buongiorno a tutti, quei dubbi e quelle incertezze che esprime cosi bene Curiosina nel suo post penso siano condivisi da molti in questo momento, o almeno sicuramente da me.

Ultima modifica:
che poi, chissà se qualcuno se lo ricorda, era una quota che avevo indicato diverso tempo fa come target di un wolfe suscitando qualche perplessità, lo rammento bene. solo che adesso c'è anche un testa-spalle che ha lo stesso target.

Mah... un po' ce n'ho già, per cui spererei di no... :rolleyes:
Certo che altre entrate, al momento, non ne faccio.

(AGI) Washington, 3 dic. - "Ne' bilanciato, ne' realistico". E, di fatto, "nulla di nuovo". Cosi (Berlino: XO2.BE - notizie) ' il presidente Usa Barack Obama ha bocciato la proposa presentata dai repubblicani per evitare il fiscal cliff. La controproposta da 2200 miliardi di dollari del Gop non innalza le tasse per gli americani piu' ricchi ma include riforme sociali per 800 miliardi e tagli da 1200 miliardi, di cui 600 alla sanita'. "Il presidente - si legge in una nota della Casa Bianca - non ha alcuna voonta' di recedere dalla richiesta di far pagare piu' tasse ai cittadini piu' ricchi" .

Users who are viewing this thread

Back
Alto