Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

The Fiscal Cliff for Italian Dummies

Il Presidente Barak Obama e il Congresso degli Stati Uniti hanno creato il cosiddetto "fiscal cliff" con l'estensione dei tagli alle tasse dell'era di George Bush, con l'accordo sull'innalzamento del tetto del debito e con il prolungamento della riduzione del prelievo fiscale sulle buste paga dei lavoratori...
causando una confluenza di eventi dal potenziale effetto recessivo sulla prima economia mondiale, se non verranno modificati entro la fine del 2012.

Philip Corsano - Economista di Gnostam LLC a Seattle, Washington: "Non ci sarà un accordo sul fiscal cliff prima del 31 dicembre però non tarderà ad arrivare molto più tardi dei primi dell'anno, é politicamente impossibile per i repubblicani non volere una riduzione delle tasse per il ceto medio e che il ceto più abbiente invece paghi una percentuale più alta".

ANSA:
All'indomani dell'annuncio di Silvio Berlusconi dell'intenzione di tornare in campo, il Popolo della libertà sale sulle barricate in Parlamento. E non partecipa al voto di fiducia sul decreto Sviluppo in Senato, pur garantendo il numero legale, collocandosi così su una posizione di 'astensione' rispetto al governo Monti. Il decreto passa ugualmente ma sull'esecutivo soffiano venti di crisi. Verificherò "se c'è ancora la maggioranza", dice il segretario del Partito democratico Pier Luigi Bersani, che alle 14 incontrerà i capigruppo del partito di Camera e Senato e alle 19 il leader Udc Pier Ferdinando Casini. Intanto, Berlusconi torna a riunire i vertici del Pdl a Palazzo Grazioli.

Stanno sbroccando! E poi si lamentano dell'antipolitica :wall::wall:

Scusate...perché forse mi sono perso qualcosa...che vuol dire:

La Bce continuerà a fornire liquidità illimitata alle banche con aste trimestrali almeno fino a luglio e comunque per tutto il periodo necessario.

Quando è stato deciso di fornire liquidità illimitata? Non si erano fatti 2 LTRO?

Today, we have also decided to continue conducting our main refinancing operations (MROs) as fixed rate tender procedures with full allotment for as long as necessary, and at least until the end of the sixth maintenance period of 2013 on 9 July 2013. This procedure will also remain in use for the Eurosystem’s special-term refinancing operations with a maturity of one maintenance period, which will continue to be conducted for as long as needed, and at least until the end of the second quarter of 2013. The fixed rate in these special-term refinancing operations will be the same as the MRO rate prevailing at the time. The rates in the three-month longer-term refinancing operations, to be allotted until June 2013, will be fixed at the average rate of the MROs over the life of the respective longer-term refinancing operation.

Credo che siano normali operazioni di finanziamento di una banca Centrale.

ANSA:
All'indomani dell'annuncio di Silvio Berlusconi dell'intenzione di tornare in campo, il Popolo della libertà sale sulle barricate in Parlamento. E non partecipa al voto di fiducia sul decreto Sviluppo in Senato, pur garantendo il numero legale, collocandosi così su una posizione di 'astensione' rispetto al governo Monti. Il decreto passa ugualmente ma sull'esecutivo soffiano venti di crisi. Verificherò "se c'è ancora la maggioranza", dice il segretario del Partito democratico Pier Luigi Bersani, che alle 14 incontrerà i capigruppo del partito di Camera e Senato e alle 19 il leader Udc Pier Ferdinando Casini. Intanto, Berlusconi torna a riunire i vertici del Pdl a Palazzo Grazioli.

Stanno sbroccando! E poi si lamentano dell'antipolitica :wall::wall:

Penso che siamo arrivato al momento chiave della nostra situazione politica.
Bersani va da Casini e decideranno chi sarà il prossimo premier:
se la spunta Bersani sarà lui a guidare la truppa ma senza i centristi ma con Vendola, Monti predente della Repubblica
se la spunta Casini sarà Monti a guidare la truppa ma con Casini e senza Vendola, e come presidente un solito "morente che abbia almeno compiuto 80 anni" :rolleyes:

Considerando che Casini ha poco da barattare penso ci cukkeremo un bel governo di PD+ Vendola :sad:

Scusate...perché forse mi sono perso qualcosa...che vuol dire:

La Bce continuerà a fornire liquidità illimitata alle banche con aste trimestrali almeno fino a luglio e comunque per tutto il periodo necessario.

Quando è stato deciso di fornire liquidità illimitata? Non si erano fatti 2 LTRO?

Le aste ci sono da un bel pò, sono prestiti a breve da parte della BCE niente di strano ;)

LTRO sono finanziamenti a 3 anni e non è ripetuto come le aste.

se la spunta Bersani sarà lui a guidare la truppa ma senza i centristi ma con Vendola, Monti predente della Repubblica
se la spunta Casini sarà Monti a guidare la truppa ma con Casini e senza Vendola, e come presidente un solito "morente che abbia almeno compiuto 80 anni" :rolleyes:

Considerando che Casini ha poco da barattare penso ci cukkeremo un bel governo di PD+ Vendola :sad:

Ma dàai... la casta non esiste! :wall:

potrebbe essere, mi sembra la situazione più probabile...ma ...

Dal punto di vista europeo non possiamo perdere la credibilità recuperata con Monti, penso che alla fine dovranno digerire Monti ministro economico.

e aggiungo, in questo modo avrebbero il sostegno esterno di casini..

Users who are viewing this thread

Back
Alto