reno
Guest
letto i vari post, con le varie previsioni a possibili rialzi o possibili crolli. personalmente penso che visti i titoli di testata usciti oggi, le esternazioni di Napolitano sull "attendiamo la reazione dei mercati" e le press estere( Schulz,Berlusconi minaccia stabilita' Ue - Top News - ANSA.it o La stampa internazionale promuove Monti: lascia dopo aver allontanato l'Italia dal precipizio finanziario - Il Sole 24 ORE) sia abbastanza chiaro che apriamo la settimana con forti tensioni.
Sinceramente essere fortemente liquido non mi conforta, anche se mi ricordo che postavo come ragione della mia cautela il timore di ciò che, purtroppo, poi è accaduto: l'ennesima dimostrazione di irresponsabilità di certi nostri esponeneti politici
L'incredibile è che a fronte di ripetute castroniere non ci si rende conto che monta quel senso di "ORA BASTA" che LEGGITTIMA una protesta POPULISTA che chissà dove ci porterà ..
Grillo, attenzione alla rabbia degli italiani
09 dicembre, 14:57
"Attenzione alla rabbia degli italiani": Beppe Grillo chiude così il suo commento sul blog sulle dimissioni di Monti. Un intervento dal titolo "Noi siamo noi e voi non siete un *****!" che sovrasta una foto dei tre segretari della (ex) maggioranza insieme al premier. Grillo critica Monti, che "lascia un paese allo stremo" con un vuoto nel quale si inseriranno, facendosi passare per "salvatori", i partiti "dello sfascio". E critica il voto a febbraio che crea ostacoli alla raccolta delle firme per le liste. "Con le dimissioni di Rigor Montis lo specchio oscuro del Paese è andato in mille pezzi e ogni italiano, nel frammento a lui più vicino, può vedere la dissoluzione dello Stato. Un salto nel buio. Non è ancora Caporetto, non ancora l'otto settembre badogliano, ma qualcosa di molto simile"Grillo, attenzione alla rabbia degli italiani
Non mi sembra di vedere tutta questa rabbia eppure occasioni di sonore arrabbiature gli italiani ne hanno avute a bizzeffe in questi ultimi anni e peggio ancora mesi pescando nel vasto bacino politico tra corruzione ladrocinio prevaricazione sprechi ecc. gli ultimi incaxxati che ricordo nel tempo erano i leghisti e il popolo delle monetine, credo che ora ci sia solo assuefazione e che tristezza anche la rassegnazione.
Ultima modifica di un moderatore: