Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Certamente popov ho sempre fatto questo tipo di analisi positiva e con mio piacere, "aspettando "pazientemente sono sempre riuscito a fare ottimi affari da 25 anni ad ora perdendo un inerzia ..a livello finanziario!Buona Domenica. P.s.Devo dire anche che ho iniziato con la psicologia comportamentale circa 20 anni fa legata ad altri miei problemi e continuo tutt'ora con un amico Dott/ Prof. a vedermi ogni mese per lavoro.La finanza si basa su fattori psicologici intrinseci ..in buona parte; ed ora più che mai la mia parte di autostima è molto forte e il fatto di non perdere posizioni;raggiunte con anni di fatica possa vanificare i guadagni:cool:.A noi "comuni" ci danno notizie a rovescio e le girano in funzione dei propri interessi andando a ledere proprio la nostra autostima che in certi momenti è molto bassa in tema finanziario e anche sul piano personale e via via finiamo per attribuirci colpe che purtroppo non derivano da nostri errori .In poche parole non è un problema rimanere dentro a un titolo obbligazionario in perdita, ma con l'andare degli anni le società di intermediazione finanziaria hanno rivoluzionato questo mondo e che ognuno può far suo con un clic videate con nuove funzioni che escono tutti i giorni:wall::wall:. a volte usare "stop loss" su Btp può essere molto negativo e comunque nella finanza ci sono regole semplici e precise e basta rispettarle un poco,facendo diventare consuetudine il nostro modo di operare dalla parte giusta..a volte stare fermi ci si guadagna! :futuro:
quanto mi piace questo thread. :up:

Resistenze gia pronte?

Buona domenica, spero che domani non ci si fiondi a vendere btp.
Io resto fiduciosa nella solvibilità dell'Italia.
:)

Analizzando il nostro future (BTP) follettina si evince la correzione rialzista gia dalla chiusura di Venerdì alle 18.Devo sottolineare che nonostante un calo di esso dai massimi della settima scorsa di circa 130 tick rimane rialzista a mio mio modo di vedere.Prox res. a 100,6 poi 101,2 Buona Domenicahttp://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=201592&stc=1&d=1355059289

Allegati

• mu.JPG
    mu.JPG
    63,4 KB · Visite: 274
Come forse si è capito io sono abbastanza indifferente ai rialzi ed ai ribassi. Se ritraccia bene ricompro i titoli che ho venduto (e ringrazio sotto sotto il nano rattuso); se i tassi calano invece vendo quelli che ho e mi metto liquido (ringraziando Monti per la fiducia ritrovata) .. semplice.
Come Stefano ho fiducia che saremo sempre solvibili ma come tutti chiedo una certa remunerazione per il rischio Italia che comunque c'è. E come ben dice Popov il Dio della Borsa alla lunga separa sempre gli stupidi dai soldi

Il mercato ha finito una lunga discesa... in questo ultimo lustro è durata circa 800 giorni ;possono esserci anche crisi di governi e dimissioni probabili che comunque tendano ad impaurire momentaneamente il mercato con piccole correzioni negative.:-?Il fatto di andare in direzione ostinata e contraria può essere solamente una condizione che va via via riassorbendosi e comunque gli indici borsistici di fine Agosto sono altra condizione (Fib 12500). Oggi si potrebbero apprezzare e comunque rimanere in range 15500/16500.p.S: Il nostro CDS ora è su livelli più bassi di 4 mesi fa che era a 400 circa. Sovereign Credit-Default Swaps Buona Domenica

Ultima modifica:
Ho comprato sempre auto italiane del gruppo fiat. Ho avuto persino una delle prime Thesis. Poi quando questa si è rotta la ho piazzata alla Fiat e ho preso la prima straniera Bmw 5 .. Ci ho fatto 200 mila km mettendo solo gasolio e senza manco fare taglandi regolari. Venduta questa ho preso una Audi 6 quattro con 30 mila km e 9 mesi di vita pagandola la metá essendo uscito il nuovo modello. Faccio la Fi Bo tutte le settimane ed é un piacere con pioggia e neve andare come sull'asciutto mentre gli altri arrancano. Ovviamente va benissimo e consuma come una utilitaria. Io penso che noi siamo bravi e preziosi.. La nostra vita vale molto .. Senza di noi sarebbero caxxi amari per moglie e figli. E quindi ... Se non vuoi spendere prendi una A6 vecchio modello semestrale .. La paghi quanto una bruttura giapponese o coreana .. La moglie ti amerá di più

P.s. Consigli per il trading.. Vendere Mediaset .. È un modo sicuro per fare soldi e convincere il nano a tornare a Malindi lasciando spazio a destra ad altri giovani e seri (ammesso che ne sano rimasti da quelle parti)

Il tema delle auto mi solletica, se posso dire la mia: a me è successo che facendo di media circa 40.000 km all'anno per molti anni di auto ne ho cambiate diverse provando diversi marchi, parlo di bmw serie 5 ne ho avuta una a benzina l'ho ceduta a 130.000 km. Dopo pochi km. mi ha piantato in un centro abitato in mezzo al traffico dove ho aspettato il carro attrezzi per portarla in concessionaria, qualche tempo dopo perdita di benzina abbondante a innaffiare il motore caldo fortunatammente ho sentito subito l'odore del carburante e mi sono fermato, rumorosita' della distribuzione, passato a mercedes alcuni inconvenienti tipo sostituzione intercooler, sostituzione braccetti dello sterzo, problemi di avviamento per il resto ok km.160.000-
Fiat ne ho avute diverse bene ritmo diesel, disastro croma anni 80 dischi freni anteriori sostituiti e mi ha mollato 3 o 4 volte in strada, la prima volta in una galleria in liguria dopo alcuni minuti di sosta ripartiva per fortuna regolarmente - bruciata la guarnizione della testa (ho sempre rispettato per tutte le auto i tagliandi di manutenzione). Lancia Thema inchiodatura delle valvole ai tempi circa 3.000.000 di lire per riparazione. Le macchine che non mi hanno dato problemi particolari sono state le francesi citroen ne ho avute 2 e una peugeot 304 diesel. Passando ai tds sono rimasto solo con cct 2016, avrei dovuto vendere anche quelli ma non l'ho fatto per non rimetterci e ora sono in attesa degli eventi che la crisi del governo inevitabilmente ci creerà. Angelino se avesse dignità dopo lo scherzetto delle primarie e il giudizio del suo capo che si ritiene l'unico all'altezza di governare dovrebbe dare le dimissioni da segretario.

Ultima modifica di un moderatore:
Giuseppe,

per il fatto che ci capisco qualcosa di analisi tecnica (o che pensiate che io ci capisca qualcosa) non ho più diritto di altri a fare previsioni, spero sia chiaro.

siamo tutti ospiti di un forum libero ed ogni post (che non infranga il regolamento) ha pari dignità.

preferisco pensare che i lettori silenti siano dotati di senso critico e capacità di discernimento. in caso contrario sono comunque destinati a separarsi dai loro soldi.

questa è solo la mia opinione, beninteso.

un caro saluto a te e a tutti.

Anche io ho sempre pensato a questa cosa.
Non si può dover pesare ogni intervento pensando troppo a cosa potrebbe capire chi legge.
Il 3d dovrebbe avere semplicemente delle avvertenze come quelle scritte sui pacchetti delle sigarette................. può nuocere gravemente alle tue finanze :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto