Certamente popov ho sempre fatto questo tipo di analisi positiva e con mio piacere, "aspettando "pazientemente sono sempre riuscito a fare ottimi affari da 25 anni ad ora perdendo un inerzia ..a livello finanziario!Buona Domenica. P.s.Devo dire anche che ho iniziato con la psicologia comportamentale circa 20 anni fa legata ad altri miei problemi e continuo tutt'ora con un amico Dott/ Prof. a vedermi ogni mese per lavoro.La finanza si basa su fattori psicologici intrinseci ..in buona parte; ed ora più che mai la mia parte di autostima è molto forte e il fatto di non perdere posizioni;raggiunte con anni di fatica possa vanificare i guadagni
.A noi "comuni" ci danno notizie a rovescio e le girano in funzione dei propri interessi andando a ledere proprio la nostra autostima che in certi momenti è molto bassa in tema finanziario e anche sul piano personale e via via finiamo per attribuirci colpe che purtroppo non derivano da nostri errori .In poche parole non è un problema rimanere dentro a un titolo obbligazionario in perdita, ma con l'andare degli anni le società di intermediazione finanziaria hanno rivoluzionato questo mondo e che ognuno può far suo con un clic videate con nuove funzioni che escono tutti i giorni
. a volte usare "stop loss" su Btp può essere molto negativo e comunque nella finanza ci sono regole semplici e precise e basta rispettarle un poco,facendo diventare consuetudine il nostro modo di operare dalla parte giusta..a volte stare fermi ci si guadagna!