Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Bene camaleonte.Chissà che Lunedì si cresca!:rolleyes:Buonasera:up:


Ciao Stefano.
Non lo so se lunedì saliremo o scenderemo, spero che si salga, anche se oggi
ho alleggerito sul 37, mettendo fieno in cascina. Il percorso è lungo e accidentato e, con i tedeschi pronti a mettersi di traverso per troncare ogni possibile concessione ai paesi deboli. Le banche debbono fare trading e se Berlusconi tace, ci pensano i crucchi. A questo proposito, sono curioso di leggere il bilancio 2012 di Mediolanum che, come è noto ha investito prevalentemente
nei BTP. Ammetto di essere malpensante: chissà se Mediolanum ha venduto prima delle esternazioni di Berlusconi, per poi ricomprare già da lunedì.
Il 31 dicembre termina l'operazione Twist e Bernanke ha fatto sapere che comprerà bond per 85 Mld al mese fino a quando la disoccupazione non scenderà al 6,5%, tutta questa liquidità è positiva per i mercati ma, non per le ns. esportazioni visto che il $ continua a indebolirsi e, fatto strano, col $ debole le materie prime restano al palo, questo mi fa pensare...
 

camaleonte

Forumer storico
Mi faccia un pieno di Bot - Yahoo! Finanza Italia


...Poi, quando leggo questi articoli, mi in....o ancora di più:non c'è liquidità per gli investimenti ma, c'è la corsa a sottoscrivere emissioni corporate, cioè carta,
si predilige l'investimento finanziario a quello produttivo che da occupazione e rappresenta la vera ricchezza. Sono sconcertato per il fatto che a nessuno dei bocconiani, è venuto in mente un modo di convogliare tutti questi denari in ciò che è tangibile, da vera ricchezza, ci farebbe crescere e ridurre il debito. Il mondo sembra creativo solo nell'ingegneria finanziaria che poi, ci torna indietro come un boomerang...!
 

Prospero

Io speriamo...
Ci possiamo aggiungere anche questo

Cacciabombardieri F 35: il Canada dice no all


Ma Bondi incaricato della spending review da Monti non dovrebbe mettere dei paletti?

Ci sono due balle che girano, la prima è quella degli F_35
Da quel che ho capito io non c'è proprio niente da fare per i 90 F_45 dobbiamo prenderli per forza anche se non valgono quello che costano perchè facendo parte della Nato dobbiamo essere armati in modo adeguato (altrimenti nella Nato non ci stai con quello di buono o brutto che ne conseguirebbe) e quello che abbiamo è ormai vecchio e obsoleto compresi gli Harrier che sono giunti a fine corsa. Per il Canada oltretutto il discorso è diverso, hanno altri aerei ancora efficienti e possono permettersi di aspettare che i difetti degli F_35 vengano corretti, senza contare che potrebbe essere una politica per ottenere sottobanco dei prezzi inferiori
La seconda balla è il discorso che un anno fa non c'erano gli stipendi per statali e pensionati è una gran balla, una delle pochissime cose su cui perfino B. ha ragione.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Ringrazio, gentilissimi :):):). Ho ancora strada da fare. Guardiamo sempre avanti :up:.
Ciao, Giuseppe

Adesso mi spiego tutta questa neve! Sono i vostri gain con lo spezzatino greco :up:

Però per farvi perdonare domani Beppe e Baro potreste venire da me a spazzare il piazzale che oggi l'ho fatto alle 6.00 e alle 18.00 :rolleyes:

Un consiglio Beppe si guarda avanti, ma diamo anche un occhio dietro con tutti questi piselloni che girano :D
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Lo indica il Comitato di Basilea

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 14 dic - Gli Stati Uniti
hanno rinviato l'applicazione di Basilea3, l'Unione Europea
anche ma ci sono undici paesi pronti a far partire le nuove
regole comuni sul patrimonio delle banche secondo il
calendario originario: il prossimo primo gennaio. E' il
Comitato di Basilea, organismo cui partecipano membri di 27
paesi e autore delle nuove e controverse regole sui ratio
patrimoniali, a fare il punto della situazione sul nuovo
regime di regole. Gli undici paesi che saranno puntuali
nell'avvio dell'applicazione (l'iter prevede una serie di
tappe fino al 2019) sono Arabia Saudita, Australia, Canada,
Cina, Giappone, Hong Kong, India, Messico, Singapore,
Sudafrica e Svizzera afferma il Comitato presieduto dal
Governatore della Banca di Svezia Stefan Ingves. Altri
invece, come Argentina, Brasile, Corea, Indonesia, Russia,
Stati Uniti e Unione europea hanno emanato le relative bozze
di legge e indicato di essere al lavoro per pubblicare
quanto prima le normative definitive. C'e' poi la Turchia che
presentera' una bozza di legge all'inizio del prossimo anno.
 

il carcarlo

only etf

Bene camaleonte.Chissà che Lunedì si cresca!:rolleyes:Buonasera:up:
scusate raga ma e' da tempo che mi chiedo una cosa......
voi tradate ancora i btp senza problemi....

ora quello che mi chiedo.

sara' che a qualcuno di voi ogni tanto passa per la testa che forse un giorno i btp italiani potrebbero fare la fine dei btp greci???

fresca fresca la news di oggi che il debito pubblico ha sfondato oramai i 2000 miliardi di debito...

ora io mi dico:
se con tutti i sacrifici fatti con monti siamo a questo punto, aziende che chiudono, disoccupati a destra e a manca......
ma le tasse chi le paghera'????
con quali soldi saranno rimborsati i btp????

e con l' imposizione della tobin che esclude i btp, non vi viene il dubbio che stiano pilotando le masse all' assalto finale???

scusate...so' di essere pesante e drammatico, ma e' da tempo che mi chiedo come possiate vivere tranquilli investendo in bond di uno stato alla deriva che ti fa' un -2.5% di pil e rimanda di semestre in semestre la crescita, considerando poi che i sacrifici sono stati accollati tutti dal popolo, mentre il politicame spende senza freni.........

attendo qualche risposta possibilmente educata:D e poi sparisco....:D
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
scusate raga ma e' da tempo che mi chiedo una cosa......
voi tradate ancora i btp senza problemi....

ora quello che mi chiedo.

sara' che a qualcuno di voi ogni tanto passa per la testa che forse un giorno i btp italiani potrebbero fare la fine dei btp greci???

fresca fresca la news di oggi che il debito pubblico ha sfondato oramai i 2000 miliardi di debito...

ora io mi dico:
se con tutti i sacrifici fatti con monti siamo a questo punto, aziende che chiudono, disoccupati a destra e a manca......
ma le tasse chi le paghera'????
con quali soldi saranno rimborsati i btp????

e con l' imposizione della tobin che esclude i btp, non vi viene il dubbio che stiano pilotando le masse all' assalto finale???

scusate...so' di essere pesante e drammatico, ma e' da tempo che mi chiedo come possiate vivere tranquilli investendo in bond di uno stato alla deriva che ti fa' un -2.5% di pil e rimanda di semestre in semestre la crescita, considerando poi che i sacrifici sono stati accollati tutti dal popolo, mentre il politicame spende senza freni.........

attendo qualche risposta possibilmente educata:D e poi sparisco....:D

Io pago le tasse carcarlo..da qui si evince che compro i BTP e sono tra i bond che si tradano meglio in assoluto nel MOT;MTS e TLX e credo nell'Italia come nazione sovrana.Da Lunedì se ne vedranno delle belle;penso che dovresti scrivere di più in questo spazio perchè i tuoi ragionamenti mi danno quel senso di speranza; di certo che non compro Bund..!!nemmeno Oat e o Bonos.Dovremo aspettare l'anno nuovo ma la crescita è assicurata. P.s: quando inizieranno a parlare di cambiare il trattato di Maastricht allora si potrà dire che siamo messi come la grecia..in questi ultimi tre anni l'asse portante della destabilizzazione finanziaria è venuta dagli States..passando per la Grecia con l'accordo di Germania ,Inghilterra (in ombra) e Francia e noi naturalmente ;poi la Spagna viene tenuta per ultima con Portogallo..mi sento tranquillo coi BTp buona sera
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto