Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

ascot

Forumer attivo
scusate raga ma e' da tempo che mi chiedo una cosa......
voi tradate ancora i btp senza problemi....

ora quello che mi chiedo.

sara' che a qualcuno di voi ogni tanto passa per la testa che forse un giorno i btp italiani potrebbero fare la fine dei btp greci???

fresca fresca la news di oggi che il debito pubblico ha sfondato oramai i 2000 miliardi di debito...

ora io mi dico:
se con tutti i sacrifici fatti con monti siamo a questo punto, aziende che chiudono, disoccupati a destra e a manca......
ma le tasse chi le paghera'????
con quali soldi saranno rimborsati i btp????

e con l' imposizione della tobin che esclude i btp, non vi viene il dubbio che stiano pilotando le masse all' assalto finale???

scusate...so' di essere pesante e drammatico, ma e' da tempo che mi chiedo come possiate vivere tranquilli investendo in bond di uno stato alla deriva che ti fa' un -2.5% di pil e rimanda di semestre in semestre la crescita, considerando poi che i sacrifici sono stati accollati tutti dal popolo, mentre il politicame spende senza freni.........

attendo qualche risposta possibilmente educata:D e poi sparisco....:D
ciao carca, io faccio quasi esclusivamente intraday
Oltre a quello che giustamente hai evidenziato, considera che i btp dal 2013 avranno le cac, i bancari avranno il burden sharing, in altre parole cassettare è folle imho
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
perdite argentine

Sono contento g.ln e vedrai che riuscirai nell'impresa, ricordando che per fare una pagnotta ci vogliono tante briciole. A me, che piacciono le sfide, la considero un'impresa emozionante, avendola vissuta personalmente per recuperare le forti perdite delle obbligazioni argentine.

Ciao Camaleonte, hai poi recuperato le perdite Argentine? Quanto tempo ci hai messo? scusa della domanda indiscreta.
Notte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

pxfour

Forumer storico
:ciao: Impegnato nel thd greco, per cercare di recuperare in meno dei quattro anni e mezzo (da me previsti) la forte perdita post rapina.
Colpaccio riuscito con un cippotto (e peccato che era solo un cippotto):
entrato il 3 dicembre graficamente sulla forza poco sopra 53 nel 2019 5%, sto uscendo adesso a 73,9. Non ricordo di aver mai fatto un'operazione di trading con più del 40% di gain in dieci giorni.
Nel ptf, bene i BTP pensione, male il metallo giallo.
Ciao, ciao, Giuseppe


Complimenti per la temerarietà ed il sangue freddo dimostrato. Direi un gain parzialmente compensatore ampiamente meritato Giuseppe. :up:

Buon week end a tutti quanti. :ciao:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Adesso mi spiego tutta questa neve! Sono i vostri gain con lo spezzatino greco :up:
Però per farvi perdonare domani Beppe e Baro potreste venire da me a spazzare il piazzale che oggi l'ho fatto alle 6.00 e alle 18.00 :rolleyes:
Un consiglio Beppe si guarda avanti, ma diamo anche un occhio dietro con tutti questi piselloni che girano :D

Ciao Belindo, d'accordo: sempre guardarsi anche il di dietro, non ci possiamo permettere nessun rilassamento, neanche con i nostri amati BTP. Questo è il momento che stiamo vivendo e con questo dobbiamo convivere. Insieme ce la faremo! :up:
Notte, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Quando serve, occorre il coraggio

Complimenti per la temerarietà ed il sangue freddo dimostrato. Direi un gain parzialmente compensatore ampiamente meritato Giuseppe. :up:

Buon week end a tutti quanti. :ciao:

Ciao pxfour, temerarietà? può darsi, ma sono entrato leggendo solo il grafico del titolo (dimenticando perciò che ero in Grecia); se si riesce ad individuare il segnale (Belindo e Popov sono maestri), che intravvede una possibilità di salita, si entra senza indugio, nel mio caso a seguito di un segnale di forza, o meglio di superforza.
Se si sbaglia trend, lo stop loss stretto ti permette di uscire con poche perdite, come qui hanno dimostrato di saper fare sul campo sempre Belindo e Popov, senza battere ciglio (chiedo scusa se mi permetto di esprimere giudizi).
In Grecia ho fatto lo stesso, con un po' di sangue freddo come scrivi tu :), per cercare di vincere una battaglia (non ancora la guerra). Se si indovina il trend, si sale forte, ma ricordo che avevo incassato lievi perdite prima con due stop loss stretti (operazioni postate nel thd greco).
Ciao e grazie :up:, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
scusate raga ma e' da tempo che mi chiedo una cosa......
voi tradate ancora i btp senza problemi....

ora quello che mi chiedo.

sara' che a qualcuno di voi ogni tanto passa per la testa che forse un giorno i btp italiani potrebbero fare la fine dei btp greci???

fresca fresca la news di oggi che il debito pubblico ha sfondato oramai i 2000 miliardi di debito...

ora io mi dico:
se con tutti i sacrifici fatti con monti siamo a questo punto, aziende che chiudono, disoccupati a destra e a manca......
ma le tasse chi le paghera'????
con quali soldi saranno rimborsati i btp????

e con l' imposizione della tobin che esclude i btp, non vi viene il dubbio che stiano pilotando le masse all' assalto finale???

scusate...so' di essere pesante e drammatico, ma e' da tempo che mi chiedo come possiate vivere tranquilli investendo in bond di uno stato alla deriva che ti fa' un -2.5% di pil e rimanda di semestre in semestre la crescita, considerando poi che i sacrifici sono stati accollati tutti dal popolo, mentre il politicame spende senza freni.........

attendo qualche risposta possibilmente educata:D e poi sparisco....:D


Buongiorno a tutti.

Ciao Carcarlo, i tuoi timori sono più che giustificati secondo me. Più di una volta credo, ho scritto che, fino a quando vedo aumentare le entrate fiscali resto tranquillo. Forse ha del cinico la mia asserzione ma, la considero l'unica realtà degna di nota, in assenza di crescita da circa un lustro. Un'altra cosa che mi rende relativamente tranquillo è la ricchezza degli italiani, illustrata bene qui: http://intermarketandmore.finanza.c...lico-51597.html/comment-page-1#comment-124917

Da tale situazione deduco, a parte le diseguaglianze sempre più evidenti che, prima di procedere a un taglio del nominale sui ns. TDS, i futuri governi, potrebbero mettere una bella patrimoniale. Quest'ultima non la escludo affatto e, potrebbero metterne più di una, visti i precedenti negli anni 90. Quanto detto vale in assenza di crescita, considerate le iniziative nulle da parte dei governi negli ultimi 20 anni. C'è una cosa invece che non mi lascia tranquillo e, nasce dalla domanda che spesso mi pongo: se fossi un imprenditore, investirei in Sicilia, Calabria, Campania ecc.?

P.S. Sono siciliano e ho sempre tifato per il Catania da quando ero bambino.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Ciao Camaleonte, hai poi recuperato le perdite Argentine? Quanto tempo ci hai messo? scusa della domanda indiscreta.
Notte, Giuseppe


Ciao Giuseppe, l'ho scritto un paio di volte e, probabilmente ti è sfuggito:
le mie perdite ammontarono a 65000 € e, ci impiegai 5 anni per recuperarle.
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Ciao Carcarlo, i tuoi timori sono più che giustificati secondo me. Più di una volta credo, ho scritto che, fino a quando vedo aumentare le entrate fiscali resto tranquillo. Forse ha del cinico la mia asserzione ma, la considero l'unica realtà degna di nota, in assenza di crescita da circa un lustro. Un'altra cosa che mi rende relativamente tranquillo è la ricchezza degli italiani, illustrata bene qui: http://intermarketandmore.finanza.c...lico-51597.html/comment-page-1#comment-124917

Da tale situazione deduco, a parte le diseguaglianze sempre più evidenti che, prima di procedere a un taglio del nominale sui ns. TDS, i futuri governi, potrebbero mettere una bella patrimoniale. Quest'ultima non la escludo affatto e, potrebbero metterne più di una, visti i precedenti negli anni 90. Quanto detto vale in assenza di crescita, considerate le iniziative nulle da parte dei governi negli ultimi 20 anni. C'è una cosa invece che non mi lascia tranquillo e, nasce dalla domanda che spesso mi pongo: se fossi un imprenditore, investirei in Sicilia, Calabria, Campania ecc.?

P.S. Sono siciliano e ho sempre tifato per il Catania da quando ero bambino.
io so solo che il debito pubblico era 1898 miliardi a dicembre 2011 ed è 2014 miliardi a dicembre 2012 .. Il debito in più maturato in un anno è di 126 miliardi. Dentro c'è tutto. Ci sono gli aiuti alla Grecia e ad altri paesi. Non è tutto deficit determinato da spesa pubblica italiana ma è comunque tantissimo. Quanto fa 126 divso il pil? Vedete voi ma fa moltissimo .. Quasi l'8 per cento. Ecco che le considerazioni di Carcarlo non sono poi così campate in aria
 

Users who are viewing this thread

Alto