Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • kik.JPG
    kik.JPG
    197,1 KB · Visite: 220

ascot

Forumer attivo
Io pago le tasse carcarlo..da qui si evince che compro i BTP e sono tra i bond che si tradano meglio in assoluto nel MOT;MTS e TLX e credo nell'Italia come nazione sovrana.Da Lunedì se ne vedranno delle belle;penso che dovresti scrivere di più in questo spazio perchè i tuoi ragionamenti mi danno quel senso di speranza; di certo che non compro Bund..!!nemmeno Oat e o Bonos.Dovremo aspettare l'anno nuovo ma la crescita è assicurata. P.s: quando inizieranno a parlare di cambiare il trattato di Maastricht allora si potrà dire che siamo messi come la grecia..in questi ultimi tre anni l'asse portante della destabilizzazione finanziaria è venuta dagli States..passando per la Grecia con l'accordo di Germania ,Inghilterra (in ombra) e Francia e noi naturalmente ;poi la Spagna viene tenuta per ultima con Portogallo..mi sento tranquillo coi BTp buona sera

ora c'è l'OMT, quindi nessun paese Ue arriverà a defaultare come la grecia, per questo ora entro con cifre ben più pesanti sui btp.
ora c'è solo il rischio incastro (comunque ripagato dal rateo cedolare :D) un anno fà quando compravo il 37 quand'anche sceso sotto i 70, c'era il rischio default stile grecia
certo, se arrivano a modificare trattati e accordi già presi, si ritorna a nov 2011, ma non credo proprio si arriverà a questo.
quindi, cannoni spianati sui btp :D
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Dedicato a chi si intende di vera musica...quindi escluso Paolo...ahahahahah

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=m7fz9SF1slY]Un irresistibile richiamo - Franco Battiato - YouTube[/ame]
 

bancor

Forumer storico
Cabaret o non cabaret; negli anni del cabarettiere il debito è cresciuto a botte di 100 mld all'anno; ed anche con Monti siamo alla stessa crescita. L'unica cosa che cresce in Italia è il debito. Ragazzi all'1% netto a breve; al 2,20% netto a 4 anni e al 3,80 netto a 10 anni io i soldi al Governo Italiano non li presto. Troppo poco in rapporto ai rischi che corro
 

Baro

Umile contadino
ora c'è l'OMT, quindi nessun paese Ue arriverà a defaultare come la grecia, per questo ora entro con cifre ben più pesanti sui btp.
ora c'è solo il rischio incastro (comunque ripagato dal rateo cedolare :D) un anno fà quando compravo il 37 quand'anche sceso sotto i 70, c'era il rischio default stile grecia
certo, se arrivano a modificare trattati e accordi già presi, si ritorna a nov 2011, ma non credo proprio si arriverà a questo.
quindi, cannoni spianati sui btp :D
In questo thd sfondi una porta aperta...io sono ampiamente fiducioso sulla solvibilità futura dell'Italia ma dopo il cetriolo greco che ho subìto nulla è rimasto più come prima...
 

Baro

Umile contadino
Cabaret o non cabaret; negli anni del cabarettiere il debito è cresciuto a botte di 100 mld all'anno; ed anche con Monti siamo alla stessa crescita. L'unica cosa che cresce in Italia è il debito. Ragazzi all'1% netto a breve; al 2,20% netto a 4 anni e al 3,80 netto a 10 anni io i soldi al Governo Italiano non li presto. Troppo poco in rapporto ai rischi che corro
Sei tu il Bancor che fa trading sui tds su questo forum o mi sbaglio? Certo si può sempre cambiare idea...
 

solospread

Forumer storico
Ciao a tutti,
io di solito sono di là a tradare futures ed azioni, ma ora arrivato ad una certa età :lol::lol: ho deciso di iniziare a diversificare il mio portafoglio e voglio iniziare con 50K in titoli di stato.
Ora mi sembra tutto molto sopravalutato ed attenderei uno storno per posizionarmi. Il mio obbiettivo è una cedola intorno al 4%.
Propensione al rischio : alta
Ottica temporale : 10 anni
Grazie per eventuali consigli, buon fine settimana.
 

Baro

Umile contadino
Cabaret o non cabaret; negli anni del cabarettiere il debito è cresciuto a botte di 100 mld all'anno; ed anche con Monti siamo alla stessa crescita. L'unica cosa che cresce in Italia è il debito. Ragazzi all'1% netto a breve; al 2,20% netto a 4 anni e al 3,80 netto a 10 anni io i soldi al Governo Italiano non li presto. Troppo poco in rapporto ai rischi che corro
grafico-relazione-rapporto-debito-pubblico-su-pil-e-governi.png


Ne abbiamo già scritto e tu sai bene che il debito pubblico è iniziato ad andare fuori controllo negli anni 80...poi su Berlusca scrivi pure quello che ti pare, non difendo io certo chi è indifendibile...ho precisato solo per verità storico-economica.
 

Baro

Umile contadino
Ciao a tutti,
io di solito sono di là a tradare futures ed azioni, ma ora arrivato ad una certa età :lol::lol: ho deciso di iniziare a diversificare il mio portafoglio e voglio iniziare con 50K in titoli di stato.
Ora mi sembra tutto molto sopravalutato ed attenderei uno storno per posizionarmi. Il mio obbiettivo è una cedola intorno al 4%.
Propensione al rischio : alta
Ottica temporale : 10 anni
Grazie per eventuali consigli, buon fine settimana.
IT0004356843 BTP 4.75% 01 Aug 2023
A scadenza ti rende un 3,98
 

Users who are viewing this thread

Alto