Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (8 lettori)

belindo

Guest
Ora vado a pranzo...anolini in brodo con grana;)
A domani!

Ciao e buon appetito.

Per digerire un altro personaggio che a me piace molto e che credo spieghi lo stato d'animo di molti cittadini.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/16/aldo-busi-a-sostegno-di-monti-ce-invidiano-tutti-viva-prof/447479/

p.s sul discorso regionale certo che non c'è diretta correlazione tra elezioni regionali e elezioni la senato, ma è chiaro che se una regione vota centrodestra alle regionali e governa bene sarà più facile votarli al senato, che avendo le sedie numerate in proporzione alle regioni con veneto piemonte lombardia al centrodestra potrebbe influire moltissimo sulle decisioni del prossimo governo. ;)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
aumento dell'IVA: bene i BTP Pensione

Sul versamento non so perchè è un compito che fortunatamente non tocca a me ma mi limito a citare l'aumento che ci sarà tra pochi mesi dal 21 al 22% dell'iva che va nella direzione OPPOSTA riguardo la lotta all'evasione fiscale...

Buona Domenica a tutti.
Mi aggancio al post di Baro per sottolineare che l'aumento dell'IVA provocherà inevitabilmente un aumento dell'inflazione italiana. Bene quindi i BTP pensione :).
Ciao, Giuseppe
 

Baro

Umile contadino
Ciao e buon appetito.

Per digerire un altro personaggio che a me piace molto e che credo spieghi lo stato d'animo di molti cittadini.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/16/aldo-busi-a-sostegno-di-monti-ce-invidiano-tutti-viva-prof/447479/

p.s sul discorso regionale certo che non c'è diretta correlazione tra elezioni regionali e elezioni la senato, ma è chiaro che se una regione vota centrodestra alle regionali e governa bene sarà più facile votarli al senato, che avendo le sedie numerate in proporzione alle regioni con veneto piemonte lombardia al centrodestra potrebbe influire moltissimo sulle decisioni del prossimo governo. ;)
il centrodestra che conosciamo oggi non esiste piu'...hai ragione che il cdx ha sempre avuto un buon successo al senato per la popolosita' delle regioni in cui storicamente vinceva, ma ora ci sara' un rimescolamento stile 94 e prevedere gli scenari e' arduo: l' unica cosa di cui sono convinto e' che monti fara' o il presidente del consiglio o il capo dello stato. ora vado perche' sto postando di nascosto con smart perche' i miei controllori almeno la domenica non vogliono che pensi alla finanza o alla politica...
 

belindo

Guest
il centrodestra che conosciamo oggi non esiste piu'...hai ragione che il cdx ha sempre avuto un buon successo al senato per la popolosita' delle regioni in cui storicamente vinceva, ma ora ci sara' un rimescolamento stile 94 e prevedere gli scenari e' arduo: l' unica cosa di cui sono convinto e' che monti fara' o il presidente del consiglio o il capo dello stato. ora vado perche' sto postando di nascosto con smart perche' i miei controllori almeno la domenica non vogliono che pensi alla finanza o alla politica...

Posti anche di nascosto sei incorreggibile!
Al tuo controllore più "ostile" dovresti portare un mazzo di fiori a settimana per farti perdonare! ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Posti anche di nascosto sei incorreggibile!
Al tuo controllore più "ostile" dovresti portare un mazzo di fiori a settimana per farti perdonare! ;)

Il '94 lo ricordo bene ragazzi..tra un caffè e l'altro che facevo al mio BAR con molte signorine attorno,:lol: ricordo il trentennale;BTP 9% appena uscito(1993)!..dissi al direttore di turno piccoletto della banca locale di "risparmio" di accumulare;accumulare su quel titolo:cool:. Mi pare che avessi un prezzo attorno a 100/101 ..che bei momenti!C'erano tasse da pagare ed a Ravenna si respirava una paventata "new economy" del signor Raoul Gardini con la sua idea di Enimont svanita:sad:.Poi.. dopo qualche anno come d'incanto si è fermato tutto.I salotti bene un po disgregati lasciando spazio ad una economia più virtuale e di periferia..avevamo lo zoccolo duro della chimica a Ravenna ed un porto ..mai stato in grado di decollare..ora li in quei luoghi hanno formato le cooperative appaltatrici (migliaia) e non ci si capisce più un tubo:rolleyes:Intanto la proliferazione del lavoro a progetto già co co co)prese forma ....... facendo un mucchio di non lavoratori tipici!!Non sono mai riuscito a capire questa strategia voluta in quegli anni e perfezionata dal Dott. Marco Biagi e poi proseguita con altri !Ora spero che siamo arrivati a tre quarti della discesa (occupazionale) e che inizino a fare sul serio in funzione di formazione e creazione di nuovi posti di lavoro reali e non fittizi.Facendo i calcoli delle tasse siamo circa ad un trenta % di esborso sulle famiglie senza contare i lavori privati (ditte e imprese) che vanno ad un 55%.Vorrei chiedere ad un politico semmai suo figlio potrebbe aprire mai una partita IVA ed avere un trattamento tale in questo meraviglioso paese! Buona sera
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 dic - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

ITA - Bilancia commerciale (EU), ottobre h. 10,00
precedente: 1002,0 mln / consenso: --
ITA - Bilancia commerciale (totale), ottobre h. 10,00
precedente: 408,0 mln / consenso: --
EUR - Bilancia commerciale dest., ottobre h. 11,00
precedente: 11,3 mld / consenso: --
EUR - Costo del lavoro Eurozona, terzo trimestre h. 11,00
precedente: 1,6% / consenso: --
AUS - Conferenza stampa di Nowotny (Bce) a Vienna h. 9,30
EUR - Audizione di Draghi (Bce)
al Parlamento europeo h. 15,30
EUR - Discorso di Constancio (Bce) h. 17,00 buon giorno
 

Users who are viewing this thread

Alto