Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (13 lettori)

bancor

Forumer storico
Buongiorno a tutti e buona domenica in particolare!
Anche se mi sa che questa mattina salta le messa perchè il bimbo mi ha preso la varicella :rolleyes:

Come impresa vi do le mie notizie di piccola impresa con 7 dipendenti:
questo mese Intesa san Paolo ci ha proposto un mutuo a 18 mesi (mutuo:-?) al 4.10+Euribor1mese .
Considerando l'Euribor che non penso prenderà il volo per il prossimo anno e considerando la partenza dello stessa dai minimi, posso dire che l'offerta è interessante, ma non grazie allo spread bancario ( 4.10 non è poco) ma per l'altra variabile; conclusione nel complesso non è male ma la banca doveva fare meglio :down:
Accontentati, ti hanno trattato bene. Le banche stanno facendo questi prestiti correlati alla duration dei soldi ricevuti da BCE che, come noto, tra due anni devono essere restituiti. E' un buon tasso .. chiamiamolo "tasso Belindo". Considera che ci sono banche che per depositi vincolati a 1 solo anno, offrono il 5%
 

Baro

Umile contadino
Scusa, ma tra le tasse c'è anche l'IVA che io pago al commerciante .. se lui se la tiene in tasce è sostanzialmente un furto. Soldi miei che gli ho affidato per versarli allo Stato e che lui si frege bellamente... A volte chiamare le cose con il loro nome aiuta a capire meglio ..
Cosa c'entra l'iva se gli imprenditori non hanno il liquido per pagare le tasse...non penserai mica che noi imprenditori paghiamo solo l'iva...magari...
 

belindo

Guest
Accontentati, ti hanno trattato bene. Le banche stanno facendo questi prestiti correlati alla duration dei soldi ricevuti da BCE che, come noto, tra due anni devono essere restituiti. E' un buon tasso .. chiamiamolo "tasso Belindo". Considera che ci sono banche che per depositi vincolati a 1 solo anno, offrono il 5%

Ma infatti l'ho scritto che non è male, ma sinceramente poteva andare anche meglio ;)
 

belindo

Guest
Cosa c'entra l'iva se gli imprenditori non hanno il liquido per pagare le tasse...non penserai mica che noi imprenditori paghiamo solo l'iva...magari...

Già con il salva-italia se non sbaglio sono cambiate parecchio le regole sul versamento IVA, o mi sbaglio?
 

Baro

Umile contadino
Già con il salva-italia se non sbaglio sono cambiate parecchio le regole sul versamento IVA, o mi sbaglio?
Sul versamento non so perchè è un compito che fortunatamente non tocca a me ma mi limito a citare l'aumento che ci sarà tra pochi mesi dal 21 al 22% dell'iva che va nella direzione OPPOSTA riguardo la lotta all'evasione fiscale...
 

belindo

Guest
Sfruttiamo anche Baro e la sua preparazione politica.

Ogni regione ha diritto a un certo numero di seggiole in proporzione (ai numeri di abitanti??), quindi quando siamo crollati per colpa del B. è stato anche dovuto al fatto che si paventava una nuova alleanza con la Lega in Lombardia che poteva dare al vecchio centrodestra Veneto piemonte e lombardia creando i presupposti per occupare un numero di posti in senato talmente alto da poter "sconfessare" un eventuale vittoria alla camera di Bersani-Vendola, ottenedo così una difficile governabilità del paese.
Non dobbiamo mai dimenticarci le nozioni di educazione civica sopratutto investendo in TDS.
 

camaleonte

Forumer storico
Sfruttiamo anche Baro e la sua preparazione politica.

Ogni regione ha diritto a un certo numero di seggiole in proporzione (ai numeri di abitanti??), quindi quando siamo crollati per colpa del B. è stato anche dovuto al fatto che si paventava una nuova alleanza con la Lega in Lombardia che poteva dare al vecchio centrodestra Veneto piemonte e lombardia creando i presupposti per occupare un numero di posti in senato talmente alto da poter "sconfessare" un eventuale vittoria alla camera di Bersani-Vendola, ottenedo così una difficile governabilità del paese.
Non dobbiamo mai dimenticarci le nozioni di educazione civica sopratutto investendo in TDS.



In attesa dell'opinione di Baro...

Bravo Belindo, hai messo il dito nella piaga, infatti secondo me stanno cercando proprio questo, da qui e altro ancora si spiega l'accanimento per la conquista del Pirellone perno indispensabile del progetto.
 

belindo

Guest
In attesa dell'opinione di Baro...

Bravo Belindo, hai messo il dito nella piaga, infatti secondo me stanno cercando proprio questo, da qui e altro ancora si spiega l'accanimento per la conquista del Pirellone perno indispensabile del progetto.

E certo Cama se considere che Veneto e Piemonte sono già della Lega/PDL.......................ma adesso scappo perchè la nonna di mia moglie mi ha preparato la polenta e se me la fa lei io metto la bavaglia come mio figlio e mi immergo nel piatto che adoro! :D
 

Baro

Umile contadino
Sfruttiamo anche Baro e la sua preparazione politica.

Ogni regione ha diritto a un certo numero di seggiole in proporzione (ai numeri di abitanti??), quindi quando siamo crollati per colpa del B. è stato anche dovuto al fatto che si paventava una nuova alleanza con la Lega in Lombardia che poteva dare al vecchio centrodestra Veneto piemonte e lombardia creando i presupposti per occupare un numero di posti in senato talmente alto da poter "sconfessare" un eventuale vittoria alla camera di Bersani-Vendola, ottenedo così una difficile governabilità del paese.
Non dobbiamo mai dimenticarci le nozioni di educazione civica sopratutto investendo in TDS.
Forse si fa un po' di confusione...non è che conquistando elettoralmente una Regione spettano più seggi in Senato...
La elezioni regionali sono una cosa, le politiche un'altra...
La Costituzione dice che il Senato della Repubblica è eletto su base regionale, cioè che ogni regione costituisce una circoscrizione suddivisa in vari seggi senatoriali...
Tra i due non c'è correlazione se non in senso politico...appunto in senso politico conquistando le regioni del nord dove c'è l'economia si è sempre detto di avere in mano il potere economico...scusate le estreme semplificazioni...
Comunque non ci sarà nessuna candidature di B. e Monti farà il catalizzatore di tutto il centro moderato...
 

Baro

Umile contadino
E certo Cama se considere che Veneto e Piemonte sono già della Lega/PDL.......................ma adesso scappo perchè la nonna di mia moglie mi ha preparato la polenta e se me la fa lei io metto la bavaglia come mio figlio e mi immergo nel piatto che adoro! :D
Tenete presente che quella Lega e quel pdl che hanno vinto quelle regioni oggi non esistono più...
 

Users who are viewing this thread

Alto