Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (13 lettori)

bancor

Forumer storico
mi sto frantumando i cocomeri con 'sto BTP3.
Sto ******* .. non sale .. posta un candelone finto, tre soldati, una reverse .. fai quello che vuoi ma preconizza un balzo a 104 così ce ne liberiamo .. fai per una volta i c.. tuoi (e miei) :D:D:D

Ho messo un ordine di vendita su cct 3/17 93,50 sperem..
 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
Strano anche il fatto che il FBUND stia salendo nelle ultime ore......... con noi :rolleyes:

Va bene la correlazione ma non si può cambiare ogni giorno, e se fosse una pisciatina del nostrano?
quello che temo è la chiusura del gap a 100,8 e poi si salvi chi può.

FBTP sta salendo da giorni con volumi sempre minori e ciò non è bello.
 

belindo

Guest
quello che temo è la chiusura del gap a 100,8 e poi si salvi chi può.

FBTP sta salendo da giorni con volumi sempre minori e ciò non è bello.

Poi se chiude questo avrebbe anche il 111.6 da chiudere..................... certo che entrare adesso è rischiosissimo.
 

pivello66

Nuovo forumer
quesito da neofita

buongiorno a tutti, essendo neofita nel settore mi appello ai guru del forum:
sono fortemente indeciso nell'effettuare oggi la seguente operazione di vendita:
60.000 BTP 33 5,75% acquistati a marzo 2012 al prezzo di 102.55, se venduti oggi al prezzo corrente di 109.15 frutterebbero, mi pare, un guadagno di circa 3.000€.
Voi cosa fareste?
 

popov

Coito, ergo cum.
qualcuno più ferrato di me mi corregga se sbaglio.

allora: in questo momento il mercato prezza il future su BTP decennale 6% 110€

la cosa mi pare abbia senso, visto che il NV22 5,5% quota tra i 108€ e i 109€

detto questo, perché il BTP3 che paga 2,55 + inflazione e scade tra 4 anni quota ancora sotto i 103€?

facendo due conti della serva per avere rendimento paragonabile tra il decennale lungo e il corto BTP3 quest'ultimo sta incorporando un'inflazione annua pari a circa il 2,8% quindi in linea con quelle di ottobre e novembre scorsi.
 

Users who are viewing this thread

Alto