Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

camaleonte

Forumer storico
" Quale personaggio del passato potrebbe aiutarci a ripartire? "

Il Sole 24 ore lo chiese ai suoi collaboratori, ed ecco cosa ne è scaturito anche se l'art. è del 29 agosto 2010
lo ritengo sempre più attuale:L'esempio del «Padre Sergio» di Tolstoj i semplici salveranno il mondo - Il Sole 24 ORE


Ebbi la fortuna di leggere la novella di Padre Sergio circa 13 anni fa e, ne rimasi affascinato. Lui
( Padre Sergio ) scelse di "salire" nello spirito...

C'è poi, un altro personaggio più noto, che vorrei trovare alla guida del ns. Paese: L'Innominato, memorabile
è la sua conversione descritta dal manzoni, introvabile purtroppo tra gli uomini politici del ns. paese!
 

camaleonte

Forumer storico
Però anche l'agenda di Grillo ha molti molti punti con cui ogni cittadino italiano si è fatto venire il sangue cattivo in questi anni, e che condivido al 100%.
Unico neo resta la struttura del movimento, saranno in grado di rimanere coesi e ben guidati oppure alla prima difficoltà grande come uno scandalo interno si sfalderanno procurando danni a una classe politica già claudicante?


p.s Cama ma hai per caso preso l'influenza? qui da me c'è una epidemia, febbre alta sopratutto.


No belindo, ho una cosa molto brutta: l'artrite reumatoide.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Si riparte da Tokio?

Chiude ai massimi dal marzo 2011

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 dic - La Borsa di
Tokyo conferma lo sprint che nelle ultime settimane le ha
permesso di guadagnare terreno grazie all'indebolimento
dello yen. Nell'ultima seduta dell'anno il Nikkei ha
guadagnato lo 0,7% a 10.395,18 punti, dato che porta a
+22,94% il bilancio dell'intero 2012. I rialzi sono stati
consistenti da novembre, e solo in dicembre l'indice ha
messo a segno un +10,04%, chiudendo ai massimi non solo
dell'anno, ma dal giorno precedente allo tsunami dell'11
marzo 2011. Quanto all'indice Topix, ha chiuso con un +0,67%
la giornata odierna e con un 18% l'intero 2012. Scambi
consistenti, pari a 2,89 miliardi di titoli passati di mano
sul primo mercato. A spingere le quotazioni, oltre al
deprezzamento dello yen, l'attesa per un nuovo piano di
rilancio dell'economia da parte del nuovo governo di destra
guidato da Shinzo Abe. Buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 28 dic -

Dati macroeconomici
- Indice Pmi Chicago per il mese di dicembre alle 9.45 (le
15.45 in Italia). Precedente occupazione: 55,2. Precedente
nuovi ordini: 45,3.
- Compromessi case esistenti nel mese di novembre alle 10
(le 16 in Italia). Variazione precedente: +5,2%. Consensus:
+1,2%.
- Scorte DoE per la settimana conclusa il 22 dicembre alle
11 (le 17 in Italia). Precedente petrolio: -0,96 milioni,
consensus: -1,8 milioni. Precedente benzina: +2,21 milioni,
consensus: +0,2 milioni. Precedente distillati: -1,09
milioni, consensus: -0,9 milioni.

Appuntamenti societari
Non sono previste trimestrali di rilievo.
 

camaleonte

Forumer storico
Brutta bestia, mi dispiace. :rolleyes:

I miei si sono comprati una macchinetta che spare ultrasuoni e dicono che trovano un pò di solievo.............. tu la usi?


No, uso solo Fans ma, solo quando non riesco più a sopportare il dolore.
Purtroppo la stagione fredda amplifica il problema. Comunque c'è chi sta molto peggio, mi sento ancora fortunato...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Brutta bestia, mi dispiace. :rolleyes:

I miei si sono comprati una macchinetta che spare ultrasuoni e dicono che trovano un pò di solievo.............. tu la usi?

No non contano niente caro qui prodotti che si prendono da 100€ .La stimolazione del nervo per capi l'ho fatta per un anno in centro privato ..la macchinetta costa 5K ma dopo un certo punto non va,o reagisce ,oppure il segnale che va al cervello è interrotto:-?.Io ho denervazione del circonflesso della spalla ma come ha detto camaleonte l'artrite reumatoide(dopo l'incidente)che ho anche io nella caviglia è fastidiosa ..in più degenera sempre più(mantengo un peso di circa 70 kg da portare).Buon giorno a te ..io oggi ho un acquisto speciale e poi la piscina ..l'unica medicina che uso:)
 

Baro

Umile contadino
No, uso solo Fans ma, solo quando non riesco più a sopportare il dolore.
Purtroppo la stagione fredda amplifica il problema. Comunque c'è chi sta molto peggio, mi sento ancora fortunato...
Mi spiace che tu abbia questo problema fisico ma vedo che lo hai accettato con grande dignità e non ti lamenti eccessivamente e questo mi piace molto delle persone...grande Cama!! Ora vedrò di postare qualcosa ma devo stare attento...:D
Buongiorno a tutti!!
 

Baro

Umile contadino
EUROCRISI: Lagarde, no all'austerity in Germania (MF)MILANO (MF-DJ)--La Merkel si scordi di applicare anche alla Germania l'austerita' da lei imposta ai Paesi dell'Europa meridionale, altrimenti Eurolandia rischia di saltare. E' proprio questo, scrive MF, il messaggio lanciato ieri dalle colonne del settimanale tedesco Die Zeit, dalla direttrice generale del Fondo monetario internazionale. Preoccupata da un pezzo pubblicato la settimana scorsa da Der Spiegel che rivelava l'intenzione del ministro delle Finanze, Wolfgang Schaeuble, di fare stringere la cinghia anche ai tedeschi non appena questi avranno rieletto la Merkel nel settembre 2013, la francese Lagarde ieri ha espresso la propria preoccupazione in modo paludato: la Germania e altri Paesi, ha detto, "possono permettersi di proseguire il consolidamento finanziario a un passo piu' lento degli altri e questo fara' da contrappeso agli effetti negativi sulla crescita provocati dai tagli effettuati nei Paesi in crisi".
In realta' Schaeuble ieri in un'intervista alla Bild ha smentito che il suo governo tenga in serbo un pacchetto di misure di austerita' da applicare dopo le elezioni politiche. Ma la smentita e' arrivata quasi una settimana dopo, troppo tardi per non destare sospetti. Secondo Der Spiegel, Schaeuble vorrebbe aumentare l'Iva sugli alimentari e sui trasporti pubblici dal 7 al 19%, tagliare i contributi statali al fondo per la sanita' e fare in modo che l'eta' pensionabile si alzi automaticamente con l'aumentare dell'aspettativa di vita. red/bca
(END) Dow Jones Newswires December 28, 2012 02:29 ET (07:29 GMT)
Copyright (c) 2012 MF-Dow Jones News Srl.- - 02 29 AM EST 12-28-12



Non ho potuto chiamare MF per verificare l'attendibilità perchè i pezzi grossi sono al caffè a fare colazione ma più tardi richiamo...:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto