Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

blackmac

Forumer storico
EUROCRISI: Lagarde, no all'austerity in Germania (MF)MILANO (MF-DJ)--La Merkel si scordi di applicare anche alla Germania l'austerita' da lei imposta ai Paesi dell'Europa meridionale, altrimenti Eurolandia rischia di saltare. E' proprio questo, scrive MF, il messaggio lanciato ieri dalle colonne del settimanale tedesco Die Zeit, dalla direttrice generale del Fondo monetario internazionale. Preoccupata da un pezzo pubblicato la settimana scorsa da Der Spiegel che rivelava l'intenzione del ministro delle Finanze, Wolfgang Schaeuble, di fare stringere la cinghia anche ai tedeschi non appena questi avranno rieletto la Merkel nel settembre 2013, la francese Lagarde ieri ha espresso la propria preoccupazione in modo paludato: la Germania e altri Paesi, ha detto, "possono permettersi di proseguire il consolidamento finanziario a un passo piu' lento degli altri e questo fara' da contrappeso agli effetti negativi sulla crescita provocati dai tagli effettuati nei Paesi in crisi".
In realta' Schaeuble ieri in un'intervista alla Bild ha smentito che il suo governo tenga in serbo un pacchetto di misure di austerita' da applicare dopo le elezioni politiche. Ma la smentita e' arrivata quasi una settimana dopo, troppo tardi per non destare sospetti. Secondo Der Spiegel, Schaeuble vorrebbe aumentare l'Iva sugli alimentari e sui trasporti pubblici dal 7 al 19%, tagliare i contributi statali al fondo per la sanita' e fare in modo che l'eta' pensionabile si alzi automaticamente con l'aumentare dell'aspettativa di vita. red/bca
(END) Dow Jones Newswires December 28, 2012 02:29 ET (07:29 GMT)
Copyright (c) 2012 MF-Dow Jones News Srl.- - 02 29 AM EST 12-28-12



Non ho potuto chiamare MF per verificare l'attendibilità perchè i pezzi grossi sono al caffè a fare colazione ma più tardi richiamo...:lol:

Buona giornata a tutti.:D
 

camaleonte

Forumer storico
No non contano niente caro qui prodotti che si prendono da 100€ .La stimolazione del nervo per capi l'ho fatta per un anno in centro privato ..la macchinetta costa 5K ma dopo un certo punto non va,o reagisce ,oppure il segnale che va al cervello è interrotto:-?.Io ho denervazione del circonflesso della spalla ma come ha detto camaleonte l'artrite reumatoide(dopo l'incidente)che ho anche io nella caviglia è fastidiosa ..in più degenera sempre più(mantengo un peso di circa 70 kg da portare).Buon giorno a te ..io oggi ho un acquisto speciale e poi la piscina ..l'unica medicina che uso:)


Mi dispiace Stefano.
Anch'io dovrei fare nuoto ma, purtroppo, sono allergico al cloro.
 

camaleonte

Forumer storico
28/12/2012 08:51
Francia: nel III trim. Pil (finale) a +0,1% t/t, sotto attese

Il prodotto interno lordo (Pil) francese nel terzo trimestre (lettura finale) ha mostrato un +0,1% su base trimestrale e una variazione nulla su base annua. Gli analisti si attendevano un +0,2% t/t e un +0,1% a/a.
Fonte: News Finanza.com
 

camaleonte

Forumer storico
La parola patrimoniale è stata pronunciata forse ad arte timidamente da Monti, riferendosi ai grandi patrimoni,
come lui stesso ci ha tenuto a sottolineare per timore di fuga dei capitali all'estero ( come se chi doveva
scappare non l'avesse già fatto ), qualcuno di voi ha idea cosa intende o intendono per "grandi patrimoni"?
Mi riferisco alla cifra minima che bisogna avere per la sua applicazione.
 

belindo

Guest
Occhio al EURUSD che ha preso un colpetto come gold e AUDJPY, mentre il nostro FBTP sale e da solo conta come il due di picche quando la briscola è quadro e non sei di mano.
 

camaleonte

Forumer storico
Roma, 28 dic. (LaPresse) - In dicembre l'indicatore E-coin è rimasto sostanzialmente stabile, su valori negativi, per il quinto mese consecutivo (-0,27%, contro -0,29% in novembre). Lo riferisce la Banca d'Italia, sottolineando che "il livello dell'indice è stato sostenuto dagli esiti delle inchieste condotte presso le imprese, meno sfavorevoli che in passato, e dall’attenuarsi delle tensioni sui mercati finanziari; questo effetto è stato compensato però dagli indici dell’attività nel settore manifatturiero, ancora deboli". E-coin, sviluppato da Bankitalia, fornisce in tempo reale una stima sintetica del quadro congiunturale corrente nell’area dell’euro.
 

camaleonte

Forumer storico
28/12/2012 09.50
Bce, salgono i depositi overnight
In rialzo i depositi overnight presso la Bce. Ieri sera gli istituti di credito hanno allocato 252,030 miliardi di euro rispetto ai precedenti 221,623. Scendono di poco i prestiti, passati da 16,251 a 15,999 miliardi.
(EP)

(FTA Online News)
 

Users who are viewing this thread

Alto