Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

popov

Coito, ergo cum.
vedo che siete impegnati in discussioni che riguardano la salute, quindi molto più importanti di grafici e prezzi dei tds. mi pare giusto e molto sano da parte di tutti.

solo che adesso non so a chi dire che su FBTP ci sono un shs-reverse piccolo con neckline a 110,6 e target a 111,2 ed uno enorme di sommità con neckline sul ddmax a 111,8 che proietta verso i 115...

in particolare il secondo mi pare - allo stato delle cose - inverosimile.
 

bopannibal

Nuovo forumer
Trasferimento titoli di Stato

Scusate la domanda che forse vi parra' sciocca: vi e' gia capitato di dover trasferire dei titoli ad un'altra persona?

Dispongo di un vecchio conto con condizioni agevolate (da "collega") cui non ho piu' diritto. dovrei andare a chiuderlo di persona ma vivendo all'estero non mi capita spesso di tornare alla filiale in questione.

Trattandosi di BTP41, BTP21 e BIRS DEM zc 2016 (tutti al portatore) ho proposto di trasferire tutti i titoli sul deposito di mia moglie detenuto in una filiale diversa della stessa banca.

La banca mi rifiuta l'operazione dicendo che l'unica alternativa sono la vendita e il riacquisto peraltro non piu possibile per le BIRS 2016.

Il mio riflesso da trader mi dice: "bravo cosi non solo ci perdo lo spread ma sono anche costretto a vendere le BIRS 2016 a 78.00"

Intanto vorrei che qualcuno mi spiegasse come e' possibile che uno zero coupon 2016, tripla A quoti solo 78.00 .....forse il fatto che sia BID no OFFER potrebbe essere un indizio? (= grossa fregatura per il cliente), ma la vera domanda e':

E' vero che non e' possibile trasferire titoli al portatore da un beneficiario ad un altro?

Grazie per il vostro aiuto

PS: sono trader in cambi...e faccio parte della maggioranza silenziosa che segue assiduamente il forum (come comprovato dalla composizione del portafoglio :) )
 

popov

Coito, ergo cum.
Trasferimento titoli di Stato

Scusate la domanda che forse vi parra' sciocca: vi e' gia capitato di dover trasferire dei titoli ad un'altra persona?

Dispongo di un vecchio conto con condizioni agevolate (da "collega") cui non ho piu' diritto. dovrei andare a chiuderlo di persona ma vivendo all'estero non mi capita spesso di tornare alla filiale in questione.

Trattandosi di BTP41, BTP21 e BIRS DEM zc 2016 (tutti al portatore) ho proposto di trasferire tutti i titoli sul deposito di mia moglie detenuto in una filiale diversa della stessa banca.

La banca mi rifiuta l'operazione dicendo che l'unica alternativa sono la vendita e il riacquisto peraltro non piu possibile per le BIRS 2016.

Il mio riflesso da trader mi dice: "bravo cosi non solo ci perdo lo spread ma sono anche costretto a vendere le BIRS 2016 a 78.00"

Intanto vorrei che qualcuno mi spiegasse come e' possibile che uno zero coupon 2016, tripla A quoti solo 78.00 .....forse il fatto che sia BID no OFFER potrebbe essere un indizio? (= grossa fregatura per il cliente), ma la vera domanda e':

E' vero che non e' possibile trasferire titoli al portatore da un beneficiario ad un altro?

Grazie per il vostro aiuto

PS: sono trader in cambi...e faccio parte della maggioranza silenziosa che segue assiduamente il forum (come comprovato dalla composizione del portafoglio :) )
a quanto ne so, se il codice fiscale sorgente e quello destinazione sono diversi non è possibile trasferire titoli, nemmeno quelli al portatore.

cosa diversa è se il deposito titoli sorgente o quello destinazione sono co-intestati e quindi in entrambe i depositi titoli è presente il medesimo codice fiscale. in questo caso allora è possibile trasferire i titoli e solo quelli al portatore.

se tu e tua moglie aveste un deposito titoli co-intestato allora potresti chiedere il trasferimento, ma da quello che ho capito tua moglie ha un conto e deposito singolo.
 

follettina

Forumer attivo
vedo che siete impegnati in discussioni che riguardano la salute, quindi molto più importanti di grafici e prezzi dei tds. mi pare giusto e molto sano da parte di tutti.

solo che adesso non so a chi dire che su FBTP ci sono un shs-reverse piccolo con neckline a 110,6 e target a 111,2 ed uno enorme di sommità con neckline sul ddmax a 111,8 che proietta verso i 115...

in particolare il secondo mi pare - allo stato delle cose - inverosimile.
Dillo a me...mi andrebbe benissimo...specie se raggiunti entro la befana:D
Ti farei un secondo monumento ahahahahahha
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Trasferimento titoli di Stato

Scusate la domanda che forse vi parra' sciocca: vi e' gia capitato di dover trasferire dei titoli ad un'altra persona?

Dispongo di un vecchio conto con condizioni agevolate (da "collega") cui non ho piu' diritto. dovrei andare a chiuderlo di persona ma vivendo all'estero non mi capita spesso di tornare alla filiale in questione.

Trattandosi di BTP41, BTP21 e BIRS DEM zc 2016 (tutti al portatore) ho proposto di trasferire tutti i titoli sul deposito di mia moglie detenuto in una filiale diversa della stessa banca.

La banca mi rifiuta l'operazione dicendo che l'unica alternativa sono la vendita e il riacquisto peraltro non piu possibile per le BIRS 2016.

Il mio riflesso da trader mi dice: "bravo cosi non solo ci perdo lo spread ma sono anche costretto a vendere le BIRS 2016 a 78.00"

Intanto vorrei che qualcuno mi spiegasse come e' possibile che uno zero coupon 2016, tripla A quoti solo 78.00 .....forse il fatto che sia BID no OFFER potrebbe essere un indizio? (= grossa fregatura per il cliente), ma la vera domanda e':

E' vero che non e' possibile trasferire titoli al portatore da un beneficiario ad un altro?

Grazie per il vostro aiuto

PS: sono trader in cambi...e faccio parte della maggioranza silenziosa che segue assiduamente il forum (come comprovato dalla composizione del portafoglio :) )

E' falso, lo faccio di continuo (IW Bank, Fineco, ma anche banca fisica).
Solo titoli al portatore, ovviamente.
Serve la firma di entrambi gli intestatari.
 
Ultima modifica:

popov

Coito, ergo cum.
E' falso, lo faccio di continuo (IW Bank, Fineco, ma anche banca fisica).
Solo titoli al portatore, ovviamente.
Serve la firma di entrambi gli intestatari.
in effetti, a ben pensarci, sennò che titoli al portatore sarebbero...

tuttavia so che le banche tendono a rompere le palle su questo aspetto e la cosa interessante è che quanto ho scritto io - cioè che non è possibile - è confermato anche sul forum di IW Bank, banca con cui invece tu dici di farlo senza problemi.
 

Users who are viewing this thread

Alto