Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (12 lettori)

belindo

Guest
comincio dalla fine,io ho solo 1 camino che produce acqua calda per il riscaldamento (10 ventilcovettori) e sanitaria,consuma circa 1,5 quintali di legna al giorno con 23 gradi in abitazione.

per portare a casa la legna 2 viaggi con autocarro 3 assi con portata di 130 quintali e dopo la metto in casse di recupero in legno e le inpilo a 4 sotto un portico. (con la legna ti scaldi almeno 3 volte :lol: prima di usarla)

aaaaaaaaaaaaaaaaaDESSO si che tornano i conti :bow:

Quel detto lo diciamo anche noi e per chi la lavora la legna sa che è verissimo :up:

Io come scritto utilizzo il camino solo per riscaldare l'appartamento, (il mio ma anche quello di mio padre e mia suocera) quindi ovviamente me ne bastano 25-30 quintali.
Per la quantità che ne usi tu ovviamente devi avere forza lavoro e mezzi altrimenti ci metti un mese a farla.

Scusa se ho dubitato sul quantitativo ma sei un caso "raro"
 

belindo

Guest
quindi non è tanta,a casa mia ne bruciamo più di 250 quintali a stagione. come fai con i permessi della forestale
qui da noi solo faggio,rovere,cerro. una curiosità che motosega usi?

Scusa se ti rispondo solo ora, ma con i bimbi si fa quel che si può :)

Innanzitutto sono proprietario del bosco e mi basta dare comunicazione per fax o sulla segreteria telefonica della forestale per poter tagliare.
Come scrivevo io taglio prevalentemente castano rubina frassino rovere.
Uso due moteseghe Stihl una 29 per il grosso e una piccola che non mi ricordo la sigla ma che si tiene anche con una mano per capirci. e tu?
 

franco49

Forumer attivo
buon anno ragazzi e ragazze !!!

Buon anno e tante buone cose a tutti gli amici di questo magnifico 3d !!!!!!
Siete tutti bravissimi.
Poi questo è l'unico 3d "pulito" dove non ci mettono le mani gentaglia o infiltrati.
Speriamo che resti a lungo così "pulito".
Vorrei nominarvi tutti, per ringraziarvi uno a uno personalmente, ma l'elenco e lungo, lungo davvero e poi se ne dimentico qualcuno gli faccio un ingiustizia molto grave perchè siete TUTTI bravissimi, gentilissimi e onestissimi. Nessunissimo escluso.
Grazie, grazie di cuore davvero a TUTTI voi. Tanti tanti auguri ancora e tanto gain per il 2013 !!!!!!!!!!!!!!
Ciaoooooooooooooooooooooooo
Franco
 

franco49

Forumer attivo
articolo dell'economista paolo savona

ciao a tutti.
ho visto adesso scorrere in alto al blog "una proposta taglia-debito consolidamento del debito.. etc." per cui ho cliccato sopra ed è apparso un vecchio articolo di paolo savona dell'estate scorsa, dove savona faceva una proposta. oggi il forum di investire oggi la richiama come articolo da esaminare.
l'avevo letta a suo tempo e mi era sembrata fuori dal mondo come la ritengo tuttora.
al di là che io sono ottimista e non penso che i tds verranno toccati, tuttavia questa proposta è ASSURDA e non riesco a capire uno come savona come la possa proporre. Scusate, ma se la si applicasse così come detta (slittamento di 7 anni sul rimborso) sarebbe di una iniquità PAZZESCA tra un btp e un altro btp. ve lo immaginate, uno che ha un btp al 2% che scade fra 1 anno e che prenderebbe solo il 2% per 8 anni (il corso andrebbe a picco tra l'altro) - e che sarebbe ultradanneggiato - e invece uno che ne ha uno al 9% che scade fra 10 anni e che gli sarebbe portata a 17 anni la scadenza (sempre slittamento di 7 anni sul rimborso) - che continuerebbe a prendere il 9% per 17 anni....- che sarebbe danneggiato quasi nulla, anzi.....- .
ho fatto due esempi di titoli in netto contrasto. non sto ad esaminare altri strumenti (indicizzati, btpi, etc. btp italia etc.). ma come fa a fare di tutt'erbe un fascio?
ma come è possibile che un economista come savona possa scrivere una cosa simile?
mah
per me è fuori dal mondo.
voi che ne pensate?

ciao a tutti
franco

ecco l'articolo: http://www.investireoggi.it/economi...bito-e-emissione-di-obbligazioni-cum-warrant/
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Ciao franco, con gli strumenti europei salvadebito di cui gli stati ue si sono dotati e' un articolo semplicemente sorpassato e a mio modo di vedere se fosse stato attuato avrebbe espulso il nostro paese dal classico rollaggio del debito per molto tempo. A mio avviso anche se non sono un economista la soluzione e' quella di uno stampaggio di euro straordinario usando gli stessi per ricimprare il debito appena sopraa il fair value soprattutto su bond lunghi mediante buy back volontario ma questo non accadra' fintanto la germania sara' la padrona della nostra sgangherata ue...naturalmente oltre a tagliare l' enorme spreco di spesa pubblica che persiste tuttora.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Ora mi sono documentato un po' sul fiscal clif usa e mi sembra la tipica situazione dove un ente statale non vuole semplicemente ratificare quanto deciso da altro ente suo omologo per non sminuire le proprie competenze e funzioni. Come ho detto ieri l' accordicchio ci sara' anche se molto dovra' ancora essere fatto ma sufficiente per darci un po' di verde nelle prime giornate di borsa dell' anno.
 

Users who are viewing this thread

Alto