Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

blackmac

Forumer storico
Buongiorno Blackmac,

Vorrei ricordare come si è chiuso il 2012 per l'Italia:

35 Mld di tasse in più

PIL -2,1%

Debito Pubblico: oltre 2000 Mld

Produzione industriale -7%

Disoccupazione 10,4%


In sostanza si chiude in positivo solo il rendimento dei btp....
Buongiorno.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 gen - In lieve calo
il numero delle persone senza lavoro in spagna. Nel mese di
dicembre sono diminuite dell'1,2%. Nel dettaglio, ha reso
noto il ministero del Lavoro, il numero dei disoccupati nel
mese appena terminato e' diminuito di 50.094 unita' a 4,85
milioni. Si tratta del dato migliore registrato per un mese
di dicembre, grazie soprattutto al calo dell'1,6% delle
persone registrate come in cerca di lavoro nel settore dei
servizi.
 

Baro

Umile contadino
Per essere nuovo sembri già informato sui forumisti. Ti ringrazio per l'attenzione. Diciamo che sei "seminuovo". Comunque non sono sostenitore indefesso di nessuno. Dico quello che penso sulla base di quello che mi viene offerto ome scelta politica. E sulla base di questo oggi la scelta è in sostanza tra Monti e Bersani. Ecco tra i due scelgo il primo pur ringraziando Monti per quello che ha fatto per farci recuperare credibilità. Bersani ha realizzato, grazie a Renzi, un canbiamento grande nel personale politico del suo partito. Non è poco
Ciao Bancor!! Non te la prendere ma ti dico che tu come è normale che sia vedi solo la facciata delle cose, ti basi su quello che vedi in tv e quello che leggi sui quotidiani, all'interno dei partiti (anche nel PD) avvengono lotte per le posizioni di potere che neanche ti immagini...e credimi, lo sò per certo.
 

belindo

Guest
Il FBTP potrebbe avere una nek a 112.22 con target 111.45 nel breve, ma ha anche un canale rialzista da confermare e vediamo se lo rompe con tranquillità.
 

bancor

Forumer storico
Ciao Bancor!! Non te la prendere ma ti dico che tu come è normale che sia vedi solo la facciata delle cose, ti basi su quello che vedi in tv e quello che leggi sui quotidiani, all'interno dei partiti (anche nel PD) avvengono lotte per le posizioni di potere che neanche ti immagini...e credimi, lo sò per certo.
Non prendermi per presuntuoso ma, per via del mio lavoro, ho avuto modo di conoscere da vicino molti personaggi anche della politica. Tra questi Bersani. Capisco che la politica non è affare limpido ma trovo Bersani sostanzialmente una brava persona. E' stato un bravo ministro ed ora, pur essendo stato messo a segretario del partito da D'Alema, sta mostrando capacità non comuni. Come persona è un tipo che non "se la tira", è affabile, parla con tutti.
Sai quale è la mia meraviglia leggendoti? Vivi nella regione meglio amministrata d'Italia e riesci, ancora oggi, a rimpiangere il passato. Critichi Bersani, Errani e i vari politici della tua regione per abusi che certamente avranno compiuto ma sei stato dalla parte del più grande sperperatore di spesa pubblica della storia (anche a fini personali). Hai votato e fatto parte di un partito personale di un uomo che ha fatto tutto quello che ha fatto e per il quale ancora dovranno venire fuori cose inimmaginabili (vedi l'ultimo Report della Gabanelli).
Se non fosse che ti ammiro, direi che si tratta della tipica storia della trave e della pagliuzza (insomma, pagliuzza forse no ma credo renda l'idea).
Si può essere contro Bersani e contro chunque ma stando dalla parte di politici normali non di quel soggetto che ha occupato la scena negli ultimi 20 anni.
 

belindo

Guest
Il FBTP potrebbe avere una nek a 112.22 con target 111.45 nel breve, ma ha anche un canale rialzista da confermare e vediamo se lo rompe con tranquillità.

La nek l'ha sentita e stioamo rimbalzando, una rottura di 112.62 potrebbe essere un interessante sengale buy, altrimenti si va a target di cui sopra.

IMHO
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 03 gen - Ha
registrato un rallentamento la crescita della massa
monetaria M3 nell'Eurozona nel mese di novembre,
collocandosi al +3,8% dal +3,9% di ottobre. Il dato e'
comunque superiore alle attese, che erano per un
rallentamento al +3,6%. Lo comunica la Banca centrale
europea, specificando che la media dei tre mesi a novembre e'
salita al 3,4% dal 3,1% dei tre mesi alla fine di ottobre.
 

Users who are viewing this thread

Alto