Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (14 lettori)

camaleonte

Forumer storico
04/01/2013 10.40
Gran Bretagna: in novembre crescono oltre le attese il Credito al Consumo e l'Approvazione di mutui. Diminuisce invece la Massa Monetaria.
La Bank of England ha reso noto che il dato relativo al credito al consumo di novembre e' salito di 0,1 mld di sterline, oltre le attese fissate su un calo pari a 0,1 mld di sterline) e superiore rispetto al decremento di 0,3 mld di sterline registrato nel mese di ottobre, rivisto da -0,5 mld. I prestiti netti ai privati sono diminuiti di 0,1 mld di sterline, a fronte di un incremento pari a 0,4 mld di sterline atteso dagli economisti. Rivisto al rialzo il valore dell'indice del mese precedente, da -0,3 mld di sterline a -0,2 mld di sterline.
L'approvazione di mutui per abitazioni e' salita a 54,036 mila unità in aumento da ottobre (53,071 mila unità rivisto da 53,000) e oltre le attese pari a 53,800 mila unità.
In un rapporto separato, la BoE ha dichiarato che la massa monetaria M4 ha evidenziato in novembre un calo dello 0,2% m/m, (consensus +0,3%), ed e' scesa del 2,8% rispetto allo stesso periodo del 2011 (in aumento dal -3,1% della rilevazione precedente).
(CC)

(FTA Online News)



Il calo della massa monetari in Gran Bretagna non è un buon segno secondo me: l'inflazione potrebbe salire. Negli USA la situazione potrebbe non essere molto dissimile e, se non dovesse esserlo, ci sarebbe il rischio di un drenaggio di liquidità, a beneficio dei tassi e del $, sempre secondo me...
 

belindo

Guest
Però il FBUND che scende non lo capisco, oppure non capisco il FMIB che scende, uno dei due mente.
 

bancor

Forumer storico
Buona giornata bancor, di CCT 16 ne ho 50K da parecchio tempo, acquistati a 98 mi accontento della cedola e continuo a tenere, è l'unico tds rimasto in ptf. oltre a 2 azioni Intesa ed Enel che si stanno comportando bene e che intendo tenere pensando che possono avere ancora un buon margine di risalita fino a maggio.
Io sto prendendo un dep vincolato 4,25% per 100k (6 o 12 mesi ancora devo decidere) e poi vedo qualche altro simile ma di altra banca. Ho ancora qualche fungo velenoso in ptf rappresentato da perpetue Pop. Milano e Bergamo che finora hanno dato rendimenti elevatissimi, salvo la Milano che l'anno scorso non ha pagato la cedola. Zero azioni. Temo casini (come tutti) ma sono pronto a rientrare in caso di rialsi adeguati dei tassi sui TDS
 

blackmac

Forumer storico
Linker » I derivati alle imprese sono ancora un pericolo?

A occhio si può dire che un buon 30-40% dell’esposizione in derivati delle banche verso le imprese, pari a circa 2,5-3,0 miliardi è a rischio. Fortunatamente dovrebbe trattarsi di un tetto, se la maggior parte degli swap sono legati all’andamento dei tassi euro che oggi sono ai livelli minimi. Il problema è che lo scivolamento di una parte delle imprese piccole e medie dentro crisi di liquidità e insolvenza è più veloce nel 2013 di una possibile ripresa dei tassi e perciò questi miliardi di euro rischiano di andare ad aggiungersi al cumulo di incagli e sofferenze e di creare qualche problema nei tribunali fallimentari.
 

camaleonte

Forumer storico
04/01/2013 11.22
Euribor in rialzo
In rialzo l'Euribor. Il tasso interbancario a tre mesi è stato fissato a 0,191% rispetto allo 0,189% di ieri.
(EP)

(FTA Online News)
 

camaleonte

Forumer storico
04/01/2013 11.24
Eurozona: Inflazione preliminare dicembre +2,2% a/a, di poco superiore alle attese
In base ai dati Eurostat la rilevazione preliminare sull'inflazione nell'Eurozona nel mese di dicembre si e' attestata a +2,2% su base annuale, in linea con la rilevazione precedente e lievemente superiore al consensus pari a +2,1%.

(CC)

(FTA Online News)
 

Zebro

Valar dohaeris
Mi sono fatto un mazzo tanto con il gold in queste settimane mediando sui vari minimi... sono arrivato a 49K (50K per me sarebbe il massimo) adesso ho prezzo medio 123.15xx ho ridotto le perdite allo 0,5% (-245 €)

Spero di avere buone possibilità di recupero

Giuseppe, Popov secondo voi sono pazzo?
 

Users who are viewing this thread

Alto