Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Oggi stranamente mi sento più tranquillo di ieri sulla tenuta dell'Italia
...



Il pareggio di bilancio nel 2013 per l'Italia è già una buona cosa. Se Monti
poi, riuscirà a far addolcire la riduzione del 20% annuo di debito pubblico,
per la parte eccedente il 60% del rapporto col Pil, ci sono buone possibilità
che riusciremo a farcela, fermo restando l'impegno di misure per favorire la crescita.
 

belindo

Guest
Il pareggio di bilancio nel 2013 per l'Italia è già una buona cosa. Se Monti
poi, riuscirà a far addolcire la riduzione del 20% annuo di debito pubblico,
per la parte eccedente il 60% del rapporto col Pil, ci sono buone possibilità
che riusciremo a farcela, fermo restando l'impegno di misure per favorire la crescita.

1/20 all'anno ;)
 

bancor

Forumer storico
Il sottosegretario Malinconico si è dimesso. In un paese normale questa dovrebbe essere prassi comune, invece per noi è ancora un' eccezione.
Adesso si dovrebbe dimettere pure Patroni Griffi ... quello della casa al Colosseo ..
Non sarà una cattiva persona ma meglio cambiare pure lui. E già che ci siamo mandiamo al posto giusto pure Cosentino.
E' anche con queste cose che si dimostra ai mercati il cambiamento
 

camaleonte

Forumer storico
"Solo le azioni dei governi e delle banche centrali possono determinare IN QUALE MODO LA DISTRUZIONE DI RICCHEZZA AVVERRA'. Se tramite la Deflazione che favorisce chi detiene del debito statale improduttivo o tramite l'inflazione che favorisce chi detiene beni reali e tangibili. Quello che è certo è che senza un intervento delle banche centrali (che creano moneta) i movimenti dei capitali nei titoli di stato "sicuri" (tedeschi, inglesi, americani e giapponesi o canadesi) creeranno una gigantesca Deflazione,come negli anni '30" (Bill Gross)



Il petrolio che continua a salire, senza una crescita sostenuta nel mondo,
mi fa pensare che, in base al pensiero di Bill Gross, i governi mirino a
creare inflazione. A questo sto pensando da alcuni giorni e, più ci penso,
più aumentano i miei dubbi, con l'impoverimento in corso.
 

belindo

Guest
Grazie Belindo, ero distratto dagli spaghetti col tonno che, stavo preparando. Certo, sarebbe stato un bel colpo ridurre di 400Mld annui
il ns. debito...

Altrimenti alla prossima manovra potevi andare in pensione solo 5 anni dopo essere morto :lol:

Attenzione che ci sono movimenti che non mi paicciono :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto