Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

belindo

Guest
Tipo sto 1ML a 76,69 :eek::eek: (6,55% NETTO) sul Mz26 in lettera :wall::wall:


Io gurdavo il FBTP che stava recuperando e ha fatto due pessime candelone, e il FBUND che è uscito dal T-line ribasista e l'EURUSD che soffre, me non è ancora girato niente in negativo
 

Zebro

Valar dohaeris
Si... ma il problema è che sotto i 500 di spread non ci si va...
I 400 sono un miraggio...
Il decennale è sempre abbondantemente sopra il fatidico 7%...

Qui il futuro è incerto (e felicità a momenti...)
 

Baro

Umile contadino
Si... ma il problema è che sotto i 500 di spread non ci si va...
I 400 sono un miraggio...
Il decennale è sempre abbondantemente sopra il fatidico 7%...

Qui il futuro è incerto (e felicità a momenti...)
Hai ragione...purtroppo bisogna aggiungere che nessun esperto si azzarda a fare previsioni (avevo sentito un tizio a radio24 che aveva detto timidamente che saremmo stati con questo spread per circa due anni)...a volte l'incertezza è ancora più devastante della notizia secca.
 

cactus61

Nuovo forumer
Hai ragione...purtroppo bisogna aggiungere che nessun esperto si azzarda a fare previsioni (avevo sentito un tizio a radio24 che aveva detto timidamente che saremmo stati con questo spread per circa due anni)...a volte l'incertezza è ancora più devastante della notizia secca.
ho sentito di peggio , parlando con un promotore ,mi ha detto nessun fallimento dell'italia .prenderanno direttamente i nostri risparmi e sarà tutto a posto.AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

camaleonte

Forumer storico
Voglio essere ottimista.

Hai ragione...purtroppo bisogna aggiungere che nessun esperto si azzarda a fare previsioni (avevo sentito un tizio a radio24 che aveva detto timidamente che saremmo stati con questo spread per circa due anni)...a volte l'incertezza è ancora più devastante della notizia secca.



L'incertezza c'è, è inutile nasconderla. Vorrei comunque imbastire un ragionamento che, ha come premessa, la possibilità per le banche di
rifinanziarsi presso la BCE illimitatamente all'1% per 3 anni. La prima tornata per 482 Mld, stiamo vedendo che, è andata a finire di nuovo all BCE
parcheggiata allo 0,25. Suppongo che, in buona parte le banche se ne serviranno per rimborsare le obbligazioni che hanno in scadenza. Con il
secondo rifinanziamento del 29 Febbraio le banche, dovranno sicuramente
far fronte ai collocamenti che, il Tesoro italiano dovrà effettuare per 130 Mld entro Marzo. La speranza e la scommessa è che, detti collocamenti
non avvengano ai tassi correnti...!
 

reno

Guest
L'incertezza c'è, è inutile nasconderla. Vorrei comunque imbastire un ragionamento che, ha come premessa, la possibilità per le banche di
rifinanziarsi presso la BCE illimitatamente all'1% per 3 anni. La prima tornata per 482 Mld, stiamo vedendo che, è andata a finire di nuovo all BCE
parcheggiata allo 0,25. Suppongo che, in buona parte le banche se ne serviranno per rimborsare le obbligazioni che hanno in scadenza. Con il
secondo rifinanziamento del 29 Febbraio le banche, dovranno sicuramente
far fronte ai collocamenti che, il Tesoro italiano dovrà effettuare per 130 Mld entro Marzo. La speranza e la scommessa è che, detti collocamenti
non avvengano ai tassi correnti...!

Se non saranno le nostre banche a comprare da qui a Marzo come scenderanno i tassi? Draghi sembra che stia chiudendo i cordoni della borsa, le agenzie di rating vogliono declassarci, la vedo un pò dura, speriamo che Monti tiri fuori qualche coniglio dal cilindro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto