Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (18 lettori)

Prospero

Io speriamo...
Dal Sole 24 ore:
"La Merkel inoltre ha sottolineato che con Monti non ci sono state incomprensioni, tutt'altro. «Penso che tra Italia e Germania si è avviata una forte collaborazione».

A me risulta che era presente anche B. che deve essersi sentito una m. o quasi :lol:!
 

belindo

Guest
La situazione è RARA.
il FBTP guadagna 1 punto e il FBUND ale pure lui ma di poco 0.20 EURUSD scende ma la Borsa tiene, e il USDJPY sale :specchio:


In pratica la rarità stà nel fatto che i sengali non si guardano minimamente, tutti a casaccio, quindi o storna la Borsa o storna il FBTP; sono più propenso per la prima.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ciao Spx, anch'io sono sotto al dentista, io vado ogni martedi...ti capisco, è una tortura come alcuni giorni vedere le quotazioni dei nostri tds...

Mi da meno pena il dentista (appuntamento oggi ore 14) piuttosto che i movimenti negativi dei ns/ tds.

Di ritorno dal distruttore di Gengive l'appoggio a Baro: è una Tortura.
Vedo che in ambito TdS non sono perso niente ..NO sfondamento sotto i 500 e si naviga sui 510/515.
Aspettiamo il dopo aste ..e vediamo da domani se le parole di elogio della Merkel sulla manovra italiana sono o meno di circostanza.
Rimango dell'idea (già scritta diverso tempo fà) che presto o tardi qualcuno "che conta" fra i suoi Big Elettori gli farà notare (come diceva ieri sera Martin Schulz) la percentuale che la Germania esporta in Europa... domandandogli conto del fatto che, se intende massacrarne le economie con questa politica da Giovanna d'Arco, poi chi compra Mercedes, Bmw, Bosch, ecc.
 

belindo

Guest
E perché,secondo te, i BTPi sono così deboli rispetto ai TF? :mmmm:

Ottima domanda, la risposta canonica sarebbe che fino adesso il TF è rimasto indietro rispetto ai BTPi, ma non mi piacciono quese risposte.:rolleyes:
io penso che si paghino i volumi bassi e gli MM prepotenti in lettera
 

spx

TDSfriends ..da una vita
E perché,secondo te, i BTPi sono così deboli rispetto ai TF? :mmmm:

Beh, Zebro, io penso che visti gli ennesimi dati di produzione c'è poca voglia di indicizzato.
Io di Btpi stò al 3% del ptf ..per ora mi fermo qui.

pil_europa.jpg


I dati sono stati raccolti da Reuters ed evidenziano quello che orami e' noto da tempo: la Germania continua a beneficiare della forza dell'euro tanto da staccare, in termini di crescita, anche gli Usa che, al contrario, stanno facendo di tutto (senza riuscirci in questa fase) per indebolire il dollaro ed aumentare le esportazioni.
In sofferenza Spagna, Italia ed UK che sta perdendo sempre più terreno.
 
Ultima modifica:

Zebro

Valar dohaeris
Ottima domanda, la risposta canonica sarebbe che fino adesso il TF è rimasto indietro rispetto ai BTPi, ma non mi piacciono quese risposte.:rolleyes:
io penso che si paghino i volumi bassi e gli MM prepotenti in lettera

Ok, allora aspetto che la cosa si chiarisca un po'.
Non sono tanto deboli da farmi pensare un'entrata... il 23i è sempre sui 74 - 75
Lo aspetto un po' più giù, oppure aspetto una inversione convincente del trend.
 

camaleonte

Forumer storico
Beh, Zebro, io penso che visti gli ennesimi dati di produzione c'è poca voglia di indicizzato.
Io di Btpi stò al 3% del ptf ..per ora mi fermo qui.

pil_europa.jpg


I dati sono stati raccolti da Reuters ed evidenziano quello che orami e' noto da tempo: la Germania continua a beneficiare della forza dell'euro tanto da staccare, in termini di crescita, anche gli Usa che, al contrario, stanno facendo di tutto (senza riuscirci in questa fase) per indebolire il dollaro ed aumentare le esportazioni.
In sofferenza Spagna, Italia ed UK che sta perdendo sempre più terreno.



Buongiorno.

Con la prospettiva di ulteriori ribassi dei tassi da parte della BCE il $ non
si può indebolire, anche perchè l'economia USA sembra migliorare ma, è
ancora presto per dirlo, secondo me.
 

Fernando'S

Forumer storico
rendimenti CCt sullo stabile andante
il dic 14 è quello con miglior cedola e rendimento con scadenza vicina
 

Allegati

  • cct-110112.jpg
    cct-110112.jpg
    449 KB · Visite: 109

Users who are viewing this thread

Alto