Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (24 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Giornata pesante, a volte poco comprensibile:

Da venerdi mi sono dedicato sopratutto all'azionario con ADC di UCG e ho comprato venerdi, ho quadruplicato martedi e ho portato a casa il gain martedi sera bello grosso e grasso e non ho più azionario in pancia, ma è una droga che ti prende o oggi ho fatto un paio di assaggi non molto coordianti perchè il lavoro mi pressava e ho perso una parte del grasso del giorno prima, per fortuna che almeno sono andato a fare la corsetta per i boschi che mi ha tolto un pò di stress e ho staccato completamente alle 17 per dedicarmi al bimbo e mi è passato tutto.:V

Adesso tornato con la verginatà dall'azionario ho preso in questi due gironi 2 cippetti di 21i e ne ho altri 2 pronti allo sparo per domani, perchè non capisco come sia possibile che il FBTP ha preso il volo mentre il 21i sia rimasto al palo, anzi è pure sceso con la maggior parte degli indicizzati.
Resto stupefatto e incredulo, anche perchè di fronte a un possibile taglio dei tassi da parte di Draghi, magari non domani ma entro metà anno, non vedo come sia possibile che i TF salgano maggiormente rispetto ai BTi.
Oggi Zebro si chiedeva come mai, e ci ho pensato bene, e se gli MM si fossero messi bassi a posta per mollare a qualche fondo i titoli indicizzati?
I volumi in alcuni sono stati forti, il 21i ha scambiato 6.288.000 il 26i 9.388.000 non noccioline. vedremo.
Intanto posto il FBTP che è un bel vedere ;)
è il rischio paese belindo a 520 che fa l'andamento incerto e anche i pochi scambi (lunghi).per ora sembra non esserci molto interesse se non per i più corti e si preferisce il fisso con cedola corposetta.il dollaro si mantiene a 1,27 in positivo VS eur di mezzo punto ora.ciao:up:
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
è il rischio paese belindo a 520 che fa l'andamento incerto e anche i pochi scambi (lunghi).per ora sembra non esserci molto interesse se non per i più corti e si preferisce il fisso con cedola corposetta.il dollaro si mantiene a 1,27 in positivo VS eur di mezzo punto ora.ciao:up:

Però Ste i conti non mi tornano, ieri l'asta tedesca ha avuto un bum di richieste per titoli a 5 anni a una miseria, meno dell'inflaizone:rolleyes: sommato ai depositi overnight a Frankfurt che sono a livelli record, come fa la borsa a chiudere positiva :-?
NOn voglio fare il gufo, sia chiaro, ma come si fa a investire in FMIB e non in BTP con il FBTP che vola! Le aste andranno bene perchè sono a breve, non ho dubbi, però è una situazione strana.
Io per coerenza sono uscito dall'azionario e sono al 80% in obbligazionario con la liquidità pronta allo sparo al primo segno verde ;)

Per me si schizza sui tds e si scende di spread e si cala nell'azionario, non dimentichiamoci che domani Draghi parlerà e l'ultima volta non ha avuto effetto posititvo sulla Borsa, pur tagliando i tassi, domani per me meglio se non li taglia altrimenti sembrerebbe gridare al lupo al lupo, ma se non lo fa i mercati non festeggierenno lo stesso. NOn vorrei passare però per menagramo :rolleyes:
 

camaleonte

Forumer storico
Però Ste i conti non mi tornano, ieri l'asta tedesca ha avuto un bum di richieste per titoli a 5 anni a una miseria, meno dell'inflaizone:rolleyes: sommato ai depositi overnight a Frankfurt che sono a livelli record, come fa la borsa a chiudere positiva :-?
NOn voglio fare il gufo, sia chiaro, ma come si fa a investire in FMIB e non in BTP con il FBTP che vola! Le aste andranno bene perchè sono a breve, non ho dubbi, però è una situazione strana.
Io per coerenza sono uscito dall'azionario e sono al 80% in obbligazionario con la liquidità pronta allo sparo al primo segno verde ;)

Per me si schizza sui tds e si scende di spread e si cala nell'azionario, non dimentichiamoci che domani Draghi parlerà e l'ultima volta non ha avuto effetto posititvo sulla Borsa, pur tagliando i tassi, domani per me meglio se non li taglia altrimenti sembrerebbe gridare al lupo al lupo, ma se non lo fa i mercati non festeggierenno lo stesso. NOn vorrei passare però per menagramo :rolleyes:


Ciao Belindo.
A parer mio, essendo il ns. FMIB costituito in prevalenza da finanziari,se
i ns. TDS salgono facendo scendere lo Spread, anche la borsa dovrebbe salire. In questo caso dovremmo assistere anche al recupero dell'€ ma,
al momento è improbabile se Draghi abbassa il TUS.
 

saverio1973

BOND SUB.
Ciao Belindo.
A parer mio, essendo il ns. FMIB costituito in prevalenza da finanziari,se
i ns. TDS salgono facendo scendere lo Spread, anche la borsa dovrebbe salire. In questo caso dovremmo assistere anche al recupero dell'€ ma,
al momento è improbabile se Draghi abbassa il TUS.


Se Draghi abbassa il Tus, il dollaro si apprezza e per me è un bene non un male. Non dimentichiamoci che qualce tmpo fa avevamo un cambio a 0.98 e i nostri TDS quotavano alle stelle....

Saluti
 

camaleonte

Forumer storico
Se Draghi abbassa il Tus, il dollaro si apprezza e per me è un bene non un male. Non dimentichiamoci che qualce tmpo fa avevamo un cambio a 0.98 e i nostri TDS quotavano alle stelle....

Saluti



Ampiamente d'accordo, infatti ho scritto che il recupero dell'€ è improbabile
con l'aspettativa di una discesa dei tassi.
Il cambio 0,85/0,98 del $, erano altri tempi e, i ns. TDS beneficiavano dell'ingresso del ns. paese in Europa. La crisi dei subprime ha sconvolto tutto, spero che sconvolga ulteriormente soprattutto gli avidi che l'hanno provocata. Senza contare che il petrolio aveva ben altre quotazioni, verso il basso però.
C'è da augurarsi che col rialzo del $, il greggio scenda, altrimenti sono dolori.
 
Ultima modifica:

saverio1973

BOND SUB.
Ampiamente d'accordo, infatti ho scritto che il recupero dell'€ è improbabile
con l'aspettativa di una discesa dei tassi.
Il cambio 0,85/0,98 del $, erano altri tempi e, i ns. TDS beneficiavano dell'ingresso del ns. paese in Europa. La crisi dei subprime ha sconvolto tutto, spero che sconvolga ulteriormente soprattutto gli avidi che l'hanno provocata.


Su questo concordiamo al 100%, Solo che loro negli USA l'hanno determinata e noi in Europa l'abbiamo subita..... Trucchi che prima o poi verrano smaskerati....
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 gen - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).

FRA - Ipca aa, dicembre, h. 7,30
Precedente: 2,7% / consenso: --
FRA - Ipca mm, dicembre, h. 7,30
Precedente: 0,3% / consenso: --
GER - Cpi (lander) aa, (finale), dicembre, h. 8,00
Precedente: 2,1% / consenso: 2,1%
GER - Cpi (lander) mm, (finale), dicembre, h. 8,00
Precedente: 0,7% / consenso: 0,7%
GER - Ipca aa, (finale), dicembre, h. 8,00
Precedente: 2,4% / consenso: --
GER - Ipca mm, (finale), dicembre, h. 8,00
Precedente: 0,8% / consenso: --
ITA - Produzione industriale aa, novembre, h. 10,00
Precedente: -4,2% / consenso: --
ITA - Produzione industriale, mm, novembre, h. 10,00
Precedente: -0,9% / consenso: --

GB - Produzione manifatturiera aa, novembre, h. 10,30
Precedente: 0,3% / consenso: -0,4%
GB - Produzione manifatturiera mm, novembre, h. 10,30
Precedente: -0,7% / consenso: -0,1%
EUR - Produzione industriale mm, novembre, h. 11,00
Precedente: -0,1% / consenso: -0,5%
GB - BoE annuncio tassi (previsione Intesa Sanpaolo:
bank rate invariato a 0,5%), h. 13,00
EUR - Bce annuncio tassi (previsione Intesa Sanpaolo:
refi invariato a 1%), h. 13,45%
EUR - Conferenza stampa di Draghi (Bce), h. 14,30
EUR - Discorso di Van Rompuy (Ue), h. 16,30
 

Users who are viewing this thread

Alto