Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
Spx già che ci siamo visto che sei di Modena ti chiedo se si sta bene al ristorante Il Calcagnino che si trova credo nel castello di Formigine, devo venirci tra 20 giorni...

Si BARO ... vai tranquillo, bell'ambiente, di atmosfera. :up: Però sinceramente certe trattorie intorno sono meno Modaiole ma fanno Tortelloni da Omicidio Colposo.
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Ciao BARO :)
rientrato anche io oggi con il primo lotto sul 26 (40k) dopo averlo mollato totalmente (100k) venerdi, l'ho ripreso appena è tornato su un rendimento del 5% netto...conto in questi giorni di accumularne anche io.

per quanto riguarda le inquiline non posso che ribadire che non essendo un giovinastro come voi altri sono ...all'antica... e più dei soldi mi piace la ...inquilina :-o :lol::lol:
Magari giovinastro...quest'anno ne ho già compiuti 41...
 

Baro

Umile contadino
Si BARO ... vai tranquillo, bell'ambiente, di atmosfera. :up: Però sinceramente certe trattorie intorno sono meno Modaiole ma fanno Tortelloni da Omicidio Colposo.
Penso anch'io ma mio cugino sposa una ragazza di Sassuolo e il ricevimento lo faranno in quel posto...
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ciao Pacu è un po' che non ci si sente...come stai ? Tutto bene nella tua magnifica terra?:)

Ciao Baro tutto bene non mi posso lamentare, è un piacere leggerti!
In questo periodo scrivo poco, ma leggo sempre molto. sto in disparte ma cerco di prendere spunto da questo thread.

Da qualche giorno sono in attesa di poter posizionare un pò di liquidità.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Penso anch'io ma mio cugino sposa una ragazza Sassuolo e il ricevimento lo faranno in quel posto...

azz... stà a vedere che diventiamo parenti!! :eek:
comunque la location è ottima se c'è bel tempo come ti auguro.
Essendo un nozze ...come non detto ...non si può pretendere la qualità del fatto in casa per 8/10 coperti
 

Baro

Umile contadino
azz... stà a vedere che diventiamo parenti!! :eek:
comunque la location è ottima se c'è bel tempo come ti auguro.
Essendo un nozze ...come non detto ...non si può pretendere la qualità del fatto in casa per 8/10 coperti
Noi emiliani abbiamo un palato sopraffino...
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Mi piace questo avatar, potrei anche trovare qualcosa di simile.
vuoi vedere camello???? :lol::lol:

Assolutamente SI, Belindo :up:...vedrai che con questi chiari di luna e conseguente volatilità il tuo CAMMELLO SELL avrai occasione di esporlo.

Buonanotte a tutti, mia moglie comincia con i crampi e mi vuole per adempiere alla mia nuova funzione notturna............................. scaldare il letto. :sad:

...tieni duro DOC, vedrai che dopo questi mesi di trend negativo avrai un recupero "a doppia" cifra ...per ora ...cassetta ;)
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Tornando ad un discorso di ieri, ecco le spiegazioni sul BTP Italia sul Sole di oggi:

Nato in alternativa al BTp€i indicizzato all'inflazione europea, il BTp Italia è agganciato all'inflazione italiana misurata dall'Istat sull'indice nazionale dei prezzi al consumo per famiglie di operai e impiegati (FOI), tabacchi esclusi. La durata di quattro anni è innovativa, per un investimento di medio termine con remunerazione sempre allineata all'evoluzione del costo della vita. Chi lo acquista in asta e lo detiene fino a scadenza ottiene il premio di fedeltà pari al 4 per mille lordo sul valore nominale dell'investimento (non rivalutato).

La peculiarità del BTp-I sta nella cedola semestrale che prevede la rivalutazione del capitale ogni sei mesi a differenza del BTp€i che rivaluta il capitale in un'unica soluzione a scadenza (penalizzando l'investitore nel caso di deflazione). Il BTP Italia con la deflazione paga il tasso reale minimo grazie a un floor, perché nel calcolo del rendimento il capitale non scende mai sotto la pari. Il BTp Italia infine viene emesso alla pari, 100 e per ammontari a "rubinetto", senza limite, per soddisfare integralmente la domanda.

Interessante il discorso del floor sull'indicizzazione, anche se una vera deflazione anno su anno mi pare un evento improbabile (almeno è quello che mi suggerisce il mio benzinaio :rolleyes:).
Non ho invece capito il discorso del momento della rivalutazione: perché scrivono che il BTP€i si rivaulta solo a scadenza? Io la sapevo diversa, d'altronde non ci lamentavamo tutti che i CI del BTP€i sono scesi proprio al momento delle cedole?
 

Zebro

Valar dohaeris
Buongiorno a tutti.
Oggi è tosta, mi sa... qualcuno ha in mente dei target per entrare su qualche titolo ?
Ho letto in giro di 71-72 per il 41i non di più...
 

Users who are viewing this thread

Alto