Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

il carcarlo

only etf
"Seduta negativa per il cambio euro/dollaro. Al momento la moneta unica e' scambiata a 1,31 contro il biglietto verde in flessione rispetto alla quota di 1,3140 registrata in avvio delle contrattazioni nei mercati valutari del Vecchio Continente.Il deprezzamento della divisa di Eurolandia contro il dollaro e' legato in prevalenza ai timori degli addetti ai lavori sull'esito dell'operazione di swap sul debito greco. Tale operazione di swap avra' successo solamente se si superera' la soglia del 75% entro domani. Il Governo di Atene spera di ottenere una partecipazione del 90%.In giornata e' stato reso noto che 30 grandi detentori di titoli di Stato del paese ellenico hanno concesso il loro supporto agli accordi tra Grecia e Troika in merito alla ristrutturazione del debito. Complessivamente suddetti creditori hanno in portafoglio circa 81 miliardi di euro a fronte dei 206 miliardi di debito eleggibili per gli accordi sul Psi (il coinvolgimento dei privati incluso nel piano di Atene): si tratta dunque del 39,3% del totale del debito."
- FTA Online News"

Comunque sono rientrato sul 35i a 77,00 con 20k.

io invece ho scaricato a 92,02.......
guardate qua'.....

Economia
Percorso:ANSA.it > Economia > News
Grecia: sale a 58% adesione swap

Anche gran parte dei fondi greci ha deciso di partecipare

07 marzo, 17:24
17dc35ccd6c5a48c252a2bd04866f8d2.jpg
(ANSA) - ROMA, 7 MAR - In crescita le adesioni al piano di ristrutturazione del debito greco: e' salita infatti al 58% la quota dei titoli di Stato ellenici che verranno scambiati nell'operazione di swap. Lo scrive Bloomberg, spiegando che anche la gran parte dei fondi pensione greci hanno deciso di partecipare accanto ad oltre trenta grandi istituti.
 

Labarca_Remo

Nuovo forumer
Non me lo dire...sono due anni...
Se domani non viene raggiunto il 90% di swap, la Troika rinvierà qualsiasi decisione ad altra data, pur di non far fallire la Grecia.
Questo è un buon segno per i possessori di titoli che non hanno accettato lo swap, in quanto avranno l'opportunità di negoziare al meglio la loro posizione.
Come dire... io ci provo .... magari qualcuno si intimorisce ed accetta per paura di venir cac...ato tanto se va male si ritorna al punto di partenza
(IMHO).
 

Baro

Umile contadino
Se domani non viene raggiunto il 90% di swap, la Troika rinvierà qualsiasi decisione ad altra data, pur di non far fallire la Grecia.
Questo è un buon segno per i possessori di titoli che non hanno accettato lo swap, in quanto avranno l'opportunità di negoziare al meglio la loro posizione.
Come dire... io ci provo .... magari qualcuno si intimorisce ed accetta per paura di venir cac...ato tanto se va male si ritorna al punto di partenza
(IMHO).
Se dai un'occhiata al thd greco ti accorgerai che pochi hanno aderito, io non ho aderito e stiamo già raccogliendo i dati di ognuno per il futuro eventuale di rivalsa verso qualche istituzione europea, tra noi e il Fol abbiamo decine di milioni di euro.
 

popov

Coito, ergo cum.
Se dai un'occhiata al thd greco ti accorgerai che pochi hanno aderito, io non ho aderito e stiamo già raccogliendo i dati di ognuno per il futuro eventuale di rivalsa verso qualche istituzione europea, tra noi e il Fol abbiamo decine di milioni di euro.
a mio avviso sarebbe serio fare una distinzione tra chi ha comprato grecia in ottica di risparmio e chi lo ha fatto in ottica speculativa. pur essendo oggettivamente sulla stessa barca, le due categorie di persone non sono da equiparare. io ad esempio, come ho appena scritto, sto tentando una piccola speculazione. se va, va. se non va, amen.
 

Users who are viewing this thread

Alto