Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
aggiornamento daily del 41i. indubitabilmente la candela odierna è un hammer (sì lo so non è perfetto ma tant'è) però fatto con grandi volumi. ha rimbalzato preciso sulla rialzista rossa che - se rotta - determina il punto di attivazione di un wolfe ribassista che proietta molto in basso sulla trend rossa che va all'ingiù. poi da quelle parti c'era preciso un livello fibo grigio. insomma il rimbalzo da lì era praticamente obbligato. ha però aperto e - soprattutto - chiuso sotto la rialzista che aveva sostenuto la salita per cui non è ancora al riparo da un ulteriore affondo ribassista, nel senso che deve tornare sopra quella rialzista per poter salire. questo graficamente parlando. spread, grecia, spagna e ammenicoli vari non c'entrano.
 

Allegati

  • btp41i.png
    btp41i.png
    55 KB · Visite: 283
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
aggiornamento daily de 41i. indubitabilmente la candela odierna è un hammer (sì lo so non è perfetto ma tant'è) però fatto con grandi volumi. ha rimbalzato preciso sulla rialzista rossa che - se rotta - determina il punto di attivazione di un wolfe ribassista che proietta molto in basso sulla trend rossa che va ll'ingiù. poi da quelle parti c'era preciso un livello fibo grigio. insomma il rimbalzo da lì era praticamente obbligato. ha però aperto e - soprattutto - chiuso sotto la rialzista che aveva sostenuto la salita per cui non è ancora al riparo da un ulteriore affondo ribassista. questo graficamente parlando. spread, grecia, spagna e ammenicoli vari non c'entrano.
Grazie popov :up:. Ho fatto un più che discreto gain seguendo le tue indicazioni entrando pesantino a 76,18 e uscendone a 76,75. Come si sarà compreso ho seguito quanto lasciavi intendere senza capircene più di tanto, ho rischiato da me, ed è andata bene :).
Ogni informazione qualificata è preziosa, poi si decide da soli, si rischia in proprio ma con cognizione di causa.
 

miciotta62

Nuovo forumer
NUOVO titolo di stato ? info...

sentito di sfuggita stamattina alla radio che il ministro dell’economia dovrebbe a breve
lanciare sul mercato ……NON ho capito cosa ? nuovi titoli di stato ? di che tipo ? si sa
nulla ? se si convenienti meglio dei BTP o ?

grazieeee
 

woolloomooloo

Forumer storico
sentito di sfuggita stamattina alla radio che il ministro dell’economia dovrebbe a breve
lanciare sul mercato ……NON ho capito cosa ? nuovi titoli di stato ? di che tipo ? si sa
nulla ? se si convenienti meglio dei BTP o ?

grazieeee

non ho sentito la radio ma sul sito ufficiale del debito pubblico italiano c'è comunicazione di questa nuova tipologia di emissione

http://www.dt.tesoro.it/export/site...alia_-_Scheda_Informativa_Prima_Emissione.pdf

ti riferivi a questo?
 

il carcarlo

only etf
azz...sto seguendo il treddo della grecia, e vi confesso che regna un tal parapiglia di informazioni che non riesco a capire un emerito.....:rolleyes::rolleyes:
ma possibile che dopo 2 anni di trattative un investitore (e per fortuna che non ne ho in ptf) sia abbandonato in questa maniera???

si legge di gente che e' andata in banca e pure la non sanno che caz.zo dire.........

mah!!!
 

miciotta62

Nuovo forumer
sentito di sfuggita stamattina alla radio che il ministro dell’economia dovrebbe a breve
lanciare sul mercato ……NON ho capito cosa ? nuovi titoli di stato ? di che tipo ? si sa
nulla ? se si convenienti meglio dei BTP o ?

grazieeee
 

il carcarlo

only etf
sentito di sfuggita stamattina alla radio che il ministro dell’economia dovrebbe a breve
lanciare sul mercato ……NON ho capito cosa ? nuovi titoli di stato ? di che tipo ? si sa
nulla ? se si convenienti meglio dei BTP o ?

grazieeee
e' un indicizzato per il retail e si puo' comprare solo telematicamente...
solo che non so' ne' l' isin ne' quando verra' emesso.....
so' cmq che e' legato all' inflazione italiana 9cosi' la taroccano meglio:D)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Se dai un'occhiata al thd greco ti accorgerai che pochi hanno aderito, io non ho aderito e stiamo già raccogliendo i dati di ognuno per il futuro eventuale di rivalsa verso qualche istituzione europea, tra noi e il Fol abbiamo decine di milioni di euro.
si possono avere milioni di euro Baro .... in Lehman ce n'erano 800 miliardi di Dollari ;e mi pare che sul FOL ci fossero iscrizioni per 70 milioni di fregati) fatti sparire o spostati dalla sera alla mattina:pig:la causa più proficua a mio modo di vedere è VS la banca.il bello ora è che hanno messo :wall:Lehman fuori dal Chapter 11.una presa per il c...! :pig:Ora la «distribuzione dei fondi ai creditori»mi sembra che li diano in quattro anni. ho portato a casa il 73%+la vendita fuori mercato a 21,5 e fa 94,5 di tutta questa carta straccia ..questo evento per me ha sancito la chiusura totale VS banche..ma se si investe il 30% ci vogliono 30 anni a recuperare, io avevo una somma esigua a confronto!..bisogna prestare la massima attenzione.buona sera........ p.s:
le istituzioni sono troppo estese e tutelate e in nomea assoluta(metto anche la agenzie di rating).le banche, nonostante abbiano drizzato le antenne e che mettono a disposizione i bond alla gente facendogli firmare scartoffie,sono le dirette interessate:wall:ma si possono discutere e arrivare ad una soluzione prima di andare avanti ad un giudice, stia bene o no!
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
sentito di sfuggita stamattina alla radio che il ministro dell’economia dovrebbe a breve
lanciare sul mercato ……NON ho capito cosa ? nuovi titoli di stato ? di che tipo ? si sa
nulla ? se si convenienti meglio dei BTP o ?

grazieeee

E' una nuova tipologia di Titolo di Stato indicizzato, e qui c'è la prima novità, all'inflazione italiana e non a quella Euro come invece per il BTP€i.
Emesso a 100, rimborsa il capitale a 100 senza rivalutazione del capitale che avviene invece, al contrario del BTP€i, allo stacco di ogni cedola.
Ha una protezione in caso di deflazione nel semestre, che il BTP€i NON HA, nel caso succedesse la cedola garantisce il tasso cedolare reale annuo (floor) al contrario del BTP€i dove SE CALA il C.I. (può pure diventare < 1) cala anche la cedola corrisposta.
C'è un premio fedeltà per chi mantiene il titolo fino alla scadenza di un 4perMille.

Personalmente non lo trovo affatto male. Ma aspetto la comunicazione a inizio bando del tasso minimo riconosciuto per fare due calcoli e decidere.

Poi ci sarebbe tutto un discorso sul FOI che si può ritenere più o meno sballato rispetto alla realtà del costo della vita ..ma tant'è ...e visto che vivo in Italia preferisco un indicizzazione ITA (>) a quella EURO (<), oltretutto rispetto alle OBB.Bancarie Infl.ITA il calcolo dell'indicizzazione è puntuale e non ritardato di parecchi mesi
Sul sito del Ministero del Tesoro trovi caratteristiche ed esempi di calcolo.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto