Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (18 lettori)

topoinfuga

Nuovo forumer
Solo un appunto Topo, proprio perchè hai budget limitato ACCORTEZZA!
Mi sembra di capire che non hai disponibilità per ulteriori entrate per mediare nel caso, per cui, dato che parli dichiarando che ti aspetti un prossimo incastro per via del continuo riacquisto ...attenzione almeno nella scelta del titolo.
Un conto è rimanere incastrato su una duration sopportabile e con una cedola non troppo bassa rispetto al tasso di mercato di quella duration. Decisamente pesante e penalizzante il contrario.
Ma sono cose che senz'altro conosci e avrai valutato, insieme al fatto che per una operatività 'frenetica' ti servono commissioni "light".
Buona serata
Grazie spx i consigli sono ben accetti sempre :up: Infatti faccio molta attenzione alla scelta del titolo o per lo meno nel mio parametro di scelta, vi e' sempre una cedola non inferiore al 4%.certo fino a pochissimo tempo fa' con tutta la trafila che andava da l13 a salire fino al 22 sotto i 100 era molto piu' facile per me e tieni cmq presente che da inizio d'anno fino ad oggi sono stato molto avvantaggiato dalla discesa dello spread ed ora mi sembra arrivato il momento non di essere accorto, ma ACCORTISSIMO . Spero di essermi spiegato(cosi' diceva il paracadute).....:)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Greek swap still rising. Fonte F.T.
oramai Antonio fanno quello che gli è più vantaggioso.ora che hanno bloccato tutti i bond... è più facile fare tornare conti a bocce ferme:wall:.ricordo le peggiori notizie per i default annunciati e o incontrollati vengono varate dagli organi superiori alla notte,sanno tutto..per filo e per segno. sul dafarsi è doveroso non avvicinarsi nemmeno all'ombra di quei prodotti.purtroppo ce ne saranno altri di questi eventi e non trapelerà nulla fino all'epilogo, man mano che passa il tempo!dopo che si è dimenticato l'ultimo evento ne parte un altro ed è un Marketing incredibile,quasi perfetto e che attira grossi capitali.. solo i grandi stati si possono risparmiare questi trattamenti di insolvenza ma la tensione è altissima tra la gente,nonostante i bond possano anche dimezzare il valore, come abbiamo visto i nostri lunghi indicizzati a Dicembre con voci di default Italia e haircut e i market maker il giorno dello spread a 575 si volevano aggiudicare il BOT ad una anno con un rendimento del 10%:eek: ...una legge che si deve tenere sempre sulla credenza e ogni giorno leggerne il contenuto,ne vale la pena!:).buona notte.un link circa l'inizio degli scambi sul DOW-JONES Informazione Scorretta: il Panico del 1907 e la nascita della Federal Reserve
 

Fernando'S

Forumer storico
la BCE dovrà dedicarsi a spagna e portogallo :rolleyes:
...io penso sia probabile che per farlo comincerà a vendere vagonate di quei BTP italici che ha comparato nei mesi passati
okkio
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
E' importante darsi delle regole!

E' importante darsi delle regole e sentirsi sicuri ognuno con il proprio metodo...io per esempio non faccio intraday e sul 26 mi sono dato un profit taking di 95 e fino che lo raggiunge non lo vendo a meno di notizie importanti, se rimango incastrato cassetto e corrono le cedole...

Oggi impegnato con pitturazione casa: l'operaio moldavo che avevo chiamato aveva detto che per dare il fissativo e tre mani di pittura sarebbe bastata una giornata. Col cavolo!!!! Il giorno dopo la pittura si è staccatai lungo gli angoli! E' dovuto ritornare, raschiare gli angoli e ripitturare: casa all'aria, polvere e sporco, neanche con la Grecia ho preso incazz.ra più forte.
Mi permetto di evidenziare ai nuovi forumisti l'importanza di darsi delle regole, come dice Baro, prima di iniziare ad operare con soldi veri!
Se si stabilisce a priori il valore di uno stop loss o di un trailing stop o di un take profit, questi debbono essere ferrei: ci difendono da noi stessi, dalle nostre emozioni, dalle nostre paure e dalle nostre speranze immotivate!
Buonanotte, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Buongiorno a tutti !!
Questa mattina, dopo la nottata sul thd greco, ho il morale sotto le scarpe...verremo tutti caccati (l'ufficialità ci sarà oggi pomeriggio) e voilà...in un sol colpo circa 15k bruciati con il lanciafiamme e rimanenti 15 distribuiti in 20 bond, dicasi 20 bond, di scadenze varie fino a un trentennale : pazzesco !! Scusate lo sfogo ma quel che mi fa più incazzare è che tutti i telegiornali presentano la notizia come una grande vittoria per il bene della Grecia e dell'Europa, come se i bond fossero detenuti dai marziani e non da poveri cittadini con i propri risparmi...banche e istituzionale ripagati delle perdite con i vari ltro e il retail inculato come sempre. Non mi facevo grandi illusioni ma sono amareggiato. Credo che forse oggi non opererò con nulla e magari farò un po' di pausa dal forum.
Statemi bene tutti !!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti !!
Questa mattina, dopo la nottata sul thd greco, ho il morale sotto le scarpe...verremo tutti caccati (l'ufficialità ci sarà oggi pomeriggio) e voilà...in un sol colpo circa 15k bruciati con il lanciafiamme e rimanenti 15 distribuiti in 20 bond, dicasi 20 bond, di scadenze varie fino a un trentennale : pazzesco !! Scusate lo sfogo ma quel che mi fa più incazzare è che tutti i telegiornali presentano la notizia come una grande vittoria per il bene della Grecia e dell'Europa, come se i bond fossero detenuti dai marziani e non da poveri cittadini con i propri risparmi...banche e istituzionale ripagati delle perdite con i vari ltro e il retail inculato come sempre. Non mi facevo grandi illusioni ma sono amareggiato. Credo che forse oggi non opererò con nulla e magari farò un po' di pausa dal forum.
Statemi bene tutti !!
vi sono vicino a tutti Baro..buon giorno a te
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(ECO) Cina: produzione industriale rallenta all'11,4% in gennaio-febbraio
Dato inferiore alle attese
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 mar - In Cina la
produzione industriale e' aumentata dell'11,4% annuo nei
primi due mesi dell'anno, in rallentamento rispetto al
+12,8% fatto segnare in dicembre. Lo ha reso noto l'Ufficio
nazionale di statistica. Si tratta di un dato inferiore alle
attese degli economiste, che prevedevano un aumento del
12,4%.
 

Users who are viewing this thread

Alto