Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (10 lettori)

il carcarlo

only etf
Buongiorno a tutti !!
Questa mattina, dopo la nottata sul thd greco, ho il morale sotto le scarpe...verremo tutti caccati (l'ufficialità ci sarà oggi pomeriggio) e voilà...in un sol colpo circa 15k bruciati con il lanciafiamme e rimanenti 15 distribuiti in 20 bond, dicasi 20 bond, di scadenze varie fino a un trentennale : pazzesco !! Scusate lo sfogo ma quel che mi fa più incazzare è che tutti i telegiornali presentano la notizia come una grande vittoria per il bene della Grecia e dell'Europa, come se i bond fossero detenuti dai marziani e non da poveri cittadini con i propri risparmi...banche e istituzionale ripagati delle perdite con i vari ltro e il retail inculato come sempre. Non mi facevo grandi illusioni ma sono amareggiato. Credo che forse oggi non opererò con nulla e magari farò un po' di pausa dal forum.
Statemi bene tutti !!
questa e' la dimostrazione pratica di quanto oramai sia rischioso un eurobond.....
una volta uno comprava per farsi una pensione, oggi invece e' pericoloso almeno quanto una eni o enel.....
da quello che ho capito io mr draghi e cricca han servito una scappatoia alle banche sacrificando le teste del retail ancora una volta come non fossero bastati i casi argentina, cirio, parmalat etc.......
vi hanno lasciato nella ***** con nulla in mano (zufolo a parte).....

buon carcargiorno
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti !!
Questa mattina, dopo la nottata sul thd greco, ho il morale sotto le scarpe...verremo tutti caccati (l'ufficialità ci sarà oggi pomeriggio) e voilà...in un sol colpo circa 15k bruciati con il lanciafiamme e rimanenti 15 distribuiti in 20 bond, dicasi 20 bond, di scadenze varie fino a un trentennale : pazzesco !! Scusate lo sfogo ma quel che mi fa più incazzare è che tutti i telegiornali presentano la notizia come una grande vittoria per il bene della Grecia e dell'Europa, come se i bond fossero detenuti dai marziani e non da poveri cittadini con i propri risparmi...banche e istituzionale ripagati delle perdite con i vari ltro e il retail inculato come sempre. Non mi facevo grandi illusioni ma sono amareggiato. Credo che forse oggi non opererò con nulla e magari farò un po' di pausa dal forum.
Statemi bene tutti !!

Mi dispiace Baro :(
Come sai io auspicavo un alta adesione al PSI con pagamento almeno al prezzo di carico per i restanti non istituzionali, ma si defila una Cac...ca per tutti.
Da oggi meglio restare sui nostro tds ;)

Per quanto riguarda la giornata odierna, pensavo un inizio più pimpante anche sei il FBTP è partito forte.
Io sono dentro a 41i 21i 19i ma con prezzi di carico simili alle attuali quotazioni, e non posso entrare con altri ceippetti perchè il mio metodo di lavoro non me lo permetto, ma siamo sulla buona strada
 

belindo

Guest
questa e' la dimostrazione pratica di quanto oramai sia rischioso un eurobond.....
una volta uno comprava per farsi una pensione, oggi invece e' pericoloso almeno quanto una eni o enel.....
da quello che ho capito io mr draghi e cricca han servito una scappatoia alle banche sacrificando le teste del retail ancora una volta come non fossero bastati i casi argentina, cirio, parmalat etc.......
vi hanno lasciato nella ***** con nulla in mano (zufolo a parte).....

buon carcargiorno

Io Carca non sono d'accordo con te.
Le banche si sono tagliate più del 70% e non hannno avuto scampo, o firmavano o non prendevano un centesimo e dovevano pure pagare i CDS, quindi l'hanno preo bello sodo il cetriolo.
Il retail non è stato assolutamente tutelato e questo è il problema, capisco il cetriolo alle banche ma con il "popolo" dovevano avere un occhio di riguardo, e non lo hanno avuto.............sembrerebbe,
Le banche hanno preso 2 LTRO ma pur essendo a sconto devono ridare i soldi a Fracoforte tra 3 anni, una sorta di scambio: oggi vi sobbarcate le perdite per la Grecia ma vi do soldi all 1% per lucrarci sopra e fra 3 anni me li ridate e vi tenente gli interessi.
 

il carcarlo

only etf
Io Carca non sono d'accordo con te.
Le banche si sono tagliate più del 70% e non hannno avuto scampo, o firmavano o non prendevano un centesimo e dovevano pure pagare i CDS, quindi l'hanno preo bello sodo il cetriolo.
Il retail non è stato assolutamente tutelato e questo è il problema, capisco il cetriolo alle banche ma con il "popolo" dovevano avere un occhio di riguardo, e non lo hanno avuto.............sembrerebbe,
Le banche hanno preso 2 LTRO ma pur essendo a sconto devono ridare i soldi a Fracoforte tra 3 anni, una sorta di scambio: oggi vi sobbarcate le perdite per la Grecia ma vi do soldi all 1% per lucrarci sopra e fra 3 anni me li ridate e vi tenente gli interessi.


ha praticamente regalato un 3/4% alle banche,.......

e alle imprese cosa ha dato alla fine????

cmq io sono entrato nuovamente su enel;)
trado con cippetti....di sti btp drogati non mi fido....:ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
buon giorno popov:bow: (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 mar - In Francia il
deficit pubblico e' sceso di 900 milioni in gennaio rispetto
a un anno prima, attestandosi a 12,5 miliardi, grazie in
particolare agli introiti straordinari legati alla vendita
delle frequenze 4G. Lo ha reso noto il ministero delle
Finanze.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
questa e' la dimostrazione pratica di quanto oramai sia rischioso un eurobond.....
una volta uno comprava per farsi una pensione, oggi invece e' pericoloso almeno quanto una eni o enel.....
da quello che ho capito io mr draghi e cricca han servito una scappatoia alle banche sacrificando le teste del retail ancora una volta come non fossero bastati i casi argentina, cirio, parmalat etc.......
vi hanno lasciato nella ***** con nulla in mano (zufolo a parte).....

buon carcargiorno

Condivido in pieno, quello che accade oggi in Grecia un domani potrebbe accadere qui da noi ,e non e' molto difficile basta un poco di instabilita' politica, di cui siamo i maestri in Europa, e vedi che la formula magica adottata in Grecia potrebbe essere utile anche per altri paesi....
No non mi fido anche se lentamente comincero' a tagliare i lunghi e a posizionarmi deversamente.
stefano
 

belindo

Guest
[/COLOR]

ha praticamente regalato un 3/4% alle banche,.......

e alle imprese cosa ha dato alla fine????

cmq io sono entrato nuovamente su enel;)
trado con cippetti....di sti btp drogati non mi fido....:ciao:

Carca per me il LTRO lo facevano a prescindere dalla Grecia, l'economia non tira e l'EBA ha richiesto parametri stringenti per le banche.
Sia chiaro che come ho detto stanno trattando malissimo il retail, ma non mi sembra che LTRO a parte abbiano usato i guanti di velluto per le banche.
 

Users who are viewing this thread

Alto