Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (17 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
Buongiorno a tutti !!
Questa mattina, dopo la nottata sul thd greco, ho il morale sotto le scarpe...verremo tutti caccati (l'ufficialità ci sarà oggi pomeriggio) e voilà...in un sol colpo circa 15k bruciati con il lanciafiamme e rimanenti 15 distribuiti in 20 bond, dicasi 20 bond, di scadenze varie fino a un trentennale : pazzesco !! Scusate lo sfogo ma quel che mi fa più incazzare è che tutti i telegiornali presentano la notizia come una grande vittoria per il bene della Grecia e dell'Europa, come se i bond fossero detenuti dai marziani e non da poveri cittadini con i propri risparmi...banche e istituzionale ripagati delle perdite con i vari ltro e il retail inculato come sempre. Non mi facevo grandi illusioni ma sono amareggiato. Credo che forse oggi non opererò con nulla e magari farò un po' di pausa dal forum.
Statemi bene tutti !!

Baro, comprendo la tua amarezza e mi spiace. Ci sarebbero mille argomentazioni per manifestarti comprensione, ma non credo tu ora sia dell'umore. Ti auguro di rasserenarti presto (è la cosa più importante..) e fatti invece sentire perchè qui sei fra persone che si aiutano e si comprendono :up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Condivido in pieno, quello che accade oggi in Grecia un domani potrebbe accadere qui da noi ,e non e' molto difficile basta un poco di instabilita' politica, di cui siamo i maestri in Europa, e vedi che la formula magica adottata in Grecia potrebbe essere utile anche per altri paesi....
No non mi fido anche se lentamente comincero' a tagliare i lunghi e a posizionarmi deversamente.
stefano
giusto Stefano quello che dici.come penso anch'io oramai è diventato un sistema (quello di fare default),una moda.:-? il termine SPREAD usato a cuor leggero anche dal bocconiano Monti, a volte mi fa pensare alla loro civetteria pur stando al gioco al massacro ;solo con preparazione ed informazione se ne sta al di fuori da parte nostra da certi prodotti che aggiungo ,quando iniziano a diventatre troppi in portafoglio la situazione scappa di mano,buon giorno.p,s: I TDS italiani non hanno problemi a mio modo di vedere e i lunghi,sono quelli che costano meno e rendono di più:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Resistenze

le res,a 80 del 2041 mi fanno ben pensare:)
1331283382ggg.jpg
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
giusto Stefano quello che dici.come penso anch'io oramai è diventato un sistema (quello di fare default),una moda.:-? il termine SPREAD usato a cuor leggero anche dal bocconiano Monti, a volte mi fa pensare alla loro civetteria pur stando al gioco al massacro ;solo con preparazione ed informazione se ne sta al di fuori da parte nostra da certi prodotti che aggiungo ,quando iniziano a diventatre troppi in portafoglio la situazione scappa di mano,buon giorno.p,s: I TDS italiani non hanno problemi a mio modo di vedere e i lunghi,sono quelli che costano meno e rendono di più:)

Ciao Stefano, grazie a te e ad altri amici ho affrontato con relativa tranquillita' le tempeste di agosto e novembre 2011, ma ora che sono in gain sui brevi e in parita' sui lunghi mi pongo delle domande,i lunghi si danno buoni rendimenti ma solo con prezzi veramente bassi da essere appetibili in caso di haircut come ad esempio un 37 in area 80.
Sbaglio qualcos?a, ti ricordi l'allineamento in area 75 dei lunghi di novembre indipendentemente dalla loro cedola?,(infatti quelli con cedola maggiore hanno recuperato piu' degli altri in questi mesi).
Grazie
Stefano
 

il carcarlo

only etf
Condivido in pieno, quello che accade oggi in Grecia un domani potrebbe accadere qui da noi ,e non e' molto difficile basta un poco di instabilita' politica, di cui siamo i maestri in Europa, e vedi che la formula magica adottata in Grecia potrebbe essere utile anche per altri paesi....
No non mi fido anche se lentamente comincero' a tagliare i lunghi e a posizionarmi deversamente.
stefano
io invece la penso al contrario....
trado un titolo azionario (eni o enel)con al max il 25/30% della liquidita' ed il resto per le occasioni imperdibili....;)
 

spina57

è....
btp 37

il 37 sta per dare un primo segnale di vitale importanza la rottura (con conferma in chiusura) di 83.35 ;)
 

Allegati

  • ciclo 41.JPG
    ciclo 41.JPG
    122,1 KB · Visite: 73
  • btp 37.JPG
    btp 37.JPG
    84,1 KB · Visite: 71

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano, grazie a te e ad altri amici ho affrontato con relativa tranquillita' le tempeste di agosto e novembre 2011, ma ora che sono in gain sui brevi e in parita' sui lunghi mi pongo delle domande,i lunghi si danno buoni rendimenti ma solo con prezzi veramente bassi da essere appetibili in caso di haircut come ad esempio un 37 in area 80.
Sbaglio qualcos?a, ti ricordi l'allineamento in area 75 dei lunghi di novembre indipendentemente dalla loro cedola?,(infatti quelli con cedola maggiore hanno recuperato piu' degli altri in questi mesi).
Grazie
Stefano
ricordo questo ,ma in momenti di calo rischio paese e una politica di misure non convenzionali BCE avrebbero conseguenze positive,specialmente sui trentennali ;da paragonare con Giugno,Luglio, Agosto 2010:)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 09 mar - La produzione
industriale di autoveicoli e' scesa a gennaio del 33,5%
tendenziale, secondo l'indice grezzo misurato da Istat.
L'indice corretto per i giorni lavorativi, invece, segna un
calo del 36,8% su anno.
 

Users who are viewing this thread

Alto