Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

stefanofabb

GAIN/Welcome
(ECO) Gb: +0,1% mensile produzione manifatturiera gennaio, sotto attese
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 mar - In Gran
Bretagna la produzione manifatturiera e' salita dello 0,1%
mensile e dello 0,3% annuo in gennaio.
Il dato mensile e'
inferiore alle attese degli analisti, che avevano previsto
una crescita dello 0,3%. Il dato tendenziale era invece
previsto a +0,2%.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 mar - In Gran
Bretagna i prezzi alla produzione sono aumentati dello 0,6%
mensile e del 4,1% annuo in febbraio. Si tratta
dell'incremento mensile piu' marcato dall'aprile 2011. I dati
sono superiori alle attese degli analisti, che avevano
previsto rispettivamente +0,3% e +3,9%.
 

belindo

Guest
Il FBUND scende sotto la parità e resta nel suo ottimo Trend negativo, il nostro dopo un discreto ritracciamento dai max si sta riprendendo come anche il cambio.
Vediamo se è una ripresa della risalita oppure no, visto che i sati sulla produzione industriale sono pessimi e hanno affossato il FMIB.
Io da ieri come detto sono entrato con un cippetto sull'azionario perchè comunque lo vedo positivo e non mi stupirei di vedere il FMIB verde questa sera.
 

ThorII

Forumer attivo
Qualcuno magari mi spiega perchè gli indicizzati rimangono sempre indietro....tipo chesso 35i con spread a 310 quotava 79,4 e oggi con spread a 293 quota 78,11.....qualcuno riesce a mettere su un grafo questi due valori magari associandoli anche al future e al btp37????

Ps la mia non è sfatica ma mancanza di dati e piattaforma decente.......ma arriverà arriverà!!!
 
Ultima modifica:

vegar

Forumer storico
A star fermi si guadagna. Chi avesse seguito questo sano principio per i TDS da quando è cambiato il governo avrebbe guadagnato. Di più chi avesse venduto i tds a breve switchando verso i lunghi.

E' quello che ho fatto io :D. Pensando che i btp sarebbero risaliti ho swicciato tutti i medi che avevo con i lunghi ed adesso godo :lol:.
 

vegar

Forumer storico
Qualcuno magari mi spiega perchè gli indicizzati rimangono sempre indietro....tipo chesso 35i con spread a 310 quotava 79,4 e oggi con spread a 293 quota 78,11.....qualcuno riesce a mettere su un grafo questi due valori magari associandoli anche al future e al btp37????

Ps la mia non è sfatica ma mancanza di dati e piattaforma decente.......ma arriverà arriverà!!!

A mio parere è perché i dati macro europei non sono molto positivi ed in caso di recessione l'inflazione dovrebbe scendere
 

sagitta

Forumer attivo
Buon giorno a tutti!
..seguo sempre le interessanti discussioni del 3d anche se in disparte...però vorrei fare una domanda per chi avesse voglia di darmi il suo parere..
E' da un buon mesetto che lo spread sembra finalmente aver scelto la discesa dopo le varie mosse dell'attuale governo tecnico...probabilmente(e me lo auguro fortemente) potrebbe ancora scendere sulla fiducia che man mano i mercati riacquistano nei Nostri confronti...la mia domanda è: siccome fra pochi mesi saremo in piena campagna elettorale e Monti potrebbe trovare difficoltà ben maggiori di quelle attuali per proseguire la propria strada del risanamento dei Nostri conti pubblici,nn potrebbe ripresentarsi il rischio di un ritorno alla passata forte sfiducia dei mercati verso un'Italia dove già gli Italiani stessi hanno forte sfiducia se non avversione verso la politica?

Davide.
 

Prospero

Io speriamo...
Buon giorno a tutti!
..seguo sempre le interessanti discussioni del 3d anche se in disparte...però vorrei fare una domanda per chi avesse voglia di darmi il suo parere..
E' da un buon mesetto che lo spread sembra finalmente aver scelto la discesa dopo le varie mosse dell'attuale governo tecnico...probabilmente(e me lo auguro fortemente) potrebbe ancora scendere sulla fiducia che man mano i mercati riacquistano nei Nostri confronti...la mia domanda è: siccome fra pochi mesi saremo in piena campagna elettorale e Monti potrebbe trovare difficoltà ben maggiori di quelle attuali per proseguire la propria strada del risanamento dei Nostri conti pubblici,nn potrebbe ripresentarsi il rischio di un ritorno alla passata forte sfiducia dei mercati verso un'Italia dove già gli Italiani stessi hanno forte sfiducia se non avversione verso la politica?

Davide.
Temo che la tua domanda vada troppo in la nel tempo, qui stiamo vivendo alla giornata visto che ogni giorno ce n'è una nuova. Ora per esempio ci si mette anche il forte calo della produzione industriale, non che fosse inatteso, però si sperava non fosse così pesante. Magari domani sarà già dimenticato e ne verrà fuori un'altra :rolleyes:.
 

Users who are viewing this thread

Alto