Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

Baro

Umile contadino
Volevo chiedere avendo in carico da circa un anno e mezzo btp decennali ad un prezzo mediamente di 3 figure superiore alle attuali quotazioni per una parte molto consistente del portafoglio, se potrebbe essere il momento di mediare i prezzi di carico. Seguendo il fbtp, quale valore potrebbe essere un buon punto di ingresso? Vi leggo spesso e vorrei la vostra opinione. Grazie.
Benvenuto!
Inizia a postare i titoli che hai e in quale % del ptf...
Sei un cassettista ? Perchè vuoi mediare ? Hai ancora molta liquidità ? Quale strategia stai usando sul tuo ptf (scadenze tipo bond laddering o altro)...?
Ti sei prefisso un profit take su quei titoli?
Ti faccio queste domande non per apparire "furbo" ma per capire meglio il tuo profilo...
 

camaleonte

Forumer storico
Non riesco a capire come si fa a valutare la convenienza del titolo senza conoscerne la cedola fino alla fine del collocamento :-?. In asta mi sembra una sottoscrizione alla cieca :specchio:.


Sono le solite cose all'italiana, comunque secondo me, la cedola potrebbe oscillare tra 1,5 e il 2%. Quello che mi attrae è la prospettiva di un inflazione dura da scardinare se, come penso il $ continuerà a rafforzarsi.
 

Zebro

Valar dohaeris
io dico che mettono 1,4/1,6% ..:up: P,s:è quello che recita lo swap a 5 anni

Ma bisogna veramente tirare a indovinare? E' una lotteria? :rolleyes:
Mi sembrava di aver capito che avrebbero dato informazioni appena prima del collocamento... mi sbagliavo?!

Saluti, questa volta, dalla bella terra di Sarkò....
 

Zebro

Valar dohaeris
DIciamo anche che se il 41i supera gli 81 bisogna entrare senza dubbi ;)

Ma per superare ci vuole qualcuno che ci metta i soldi e visto che SPX mi prende un triennale legato allinflaizone come un pensionato :rolleyes:
Ste compra case per avere favori dalle inquiline :rolleyes:
Nix preferisce shortare il FBUND :rolleyes:
Popov ha speso tutti i soldi per i corsi sull'AT :rolleyes:
Giuseppe ha lasciato tutto ad Atene :rolleyes:
Io ho qualcosa di pronto ma non basta :eek:

Va meglio così?

:D:D:D:D
Io ho fatto il mio piccolo.... cippo sul 41i prima di partire...
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ma bisogna veramente tirare a indovinare? E' una lotteria? :rolleyes:
Mi sembrava di aver capito che avrebbero dato informazioni appena prima del collocamento... mi sbagliavo?!

Saluti, questa volta, dalla bella terra di Sarkò....
non ho notizie Zebro, ma indagherò:up:..un giretto lo farei anch'io sulla Metro Saint-Michel, è dal '93 che non vado nella grandeur:rolleyes: buon proseguimento
 

belindo

Guest
Buonasera a tutti!
Domani mattina mi collego fino alle 9.30 po partenza con la moglie per la visita al cuore della secondoa genita in pancia a Milano.
Se va bene domani il grosso è fatto.

Io ho liquidato l'azionario perchè con la malavoglia di New York non vorrei imbattermi in qualche scivolone.
Per il nuovo BTPi Italia se non so il facciale lo lascio tutto per la pensione di SPX.
 

Zebro

Valar dohaeris
non ho notizie Zebro, ma indagherò:up:..un giretto lo farei anch'io sulla Metro Saint-Michel, è dal '93 che non vado nella grandeur:rolleyes: buon proseguimento

E infatti ero da Chez Clement,a Saint Michel a mangiare..... :D linea 4 :) buona serata a tutti!
Domani prima di uscire, imposterò ancora qualcosina sul 41i.... poi vedremo.
 

Users who are viewing this thread

Alto