Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

belindo

Guest
Potrebbe prendere forma una strategia basata sulla ripartizione di una quota del ptf tra $ e BTPi ...

Per me in un ptf da cassetto non può mancare il USD, lo dico già da un paio di mesi.
Il problema è che il cambio EUR/USD è molto monipolato e anche se la logica direbbe che l'Euro potrebbe svalutarsi è anche vero che come dice Camaleonte si potrebbe creare una situazione pericolosa per via del prezzo del petrolio sopratutto alla luce delle tensioni in Siria e Iran.
Io mi sono orientato sui GBR solo per sondare titoli, ma anche ieri sono arrivati dati sui sussidi della disoccupazione che non fanno ben sperare.
Forse ma non ho il polso dela situazione potrebbero essere meglio titoli in altre valute, emergenti
Il primo grafico sottolinea la forsa del USD conro YEN
Il secondo è il cambio EUR/lira turca
 

Allegati

  • USD.png
    USD.png
    20,9 KB · Visite: 130
  • turchia.png
    turchia.png
    10,1 KB · Visite: 224

Baro

Umile contadino
Grazie.
Grazie a tutti.
Siamo in preparativi e poi partenza. :up:
Quella che hai deciso di intraprendere è l'avventura più difficile,altro che trading...ma anche la più stupenda di tutta la tua vita!Gli amici del thd ti vogliono bene e ti auguriamo tanta felicità a te e alla tua famiglia !!
 

camaleonte

Forumer storico
Se è vero come molti analisti dicono che la nostra inflazione è causata già adesso quasi esclusivamente dal petrolio/cambioUSD che muovono dinamiche enormi come il trasporto merci e l'energia oltre che il prezzo del carburante (che incide per il 33% del prezzo alla pompa......che paradosso :eek:), nella situazione che hai scritto sopra avremo una Cannata che sarebbe da licenziare per l'idea di creare un BTP legato all'inflazione Italia, per la gioia di nonno SPX ;)


Buongiorno.

Il prezzo del petrolio potrebbe precipitare qualora dovessero cessare le
tensioni tra Iran e Israele. Tutti si aspettano un attacco da parte di Israele
il quale, però ha fatto sapere che "non c'è una data precisa", motivo per cui le tensioni restano.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Per me in un ptf da cassetto non può mancare il USD, lo dico già da un paio di mesi.
Il problema è che il cambio EUR/USD è molto monipolato e anche se la logica direbbe che l'Euro potrebbe svalutarsi è anche vero che come dice Camaleonte si potrebbe creare una situazione pericolosa per via del prezzo del petrolio sopratutto alla luce delle tensioni in Siria e Iran.
Io mi sono orientato sui GBR solo per sondare titoli, ma anche ieri sono arrivati dati sui sussidi della disoccupazione che non fanno ben sperare.
Forse ma non ho il polso dela situazione potrebbero essere meglio titoli in altre valute, emergenti
Il primo grafico sottolinea la forsa del USD conro YEN
Il secondo è il cambio EUR/lira turca
la volatilità e speculazione sulle valute belindo è alta ,forse peggio dei derivati.mettere in ptf il Dollaro(obbligazioni) potrebbe significare nella stragrande maggiornaza dei casi ,prendere dedole risicate in termini di conversione,nonostante l'erosione sul cambio.e guarda caso capita sempre quando si avvicinano le scadenze..io non l'ho mai fatto !,buon giorno
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
la volatilità e speculazione sulle valute belindo è alta forse peggio dei derivati.mettere in ptf il dollaro(obbligazioni) potrebbe significare nella stragrande maggiornaza adei casi prendere dedole risicate in termini di conversione,nonostante l'erosdone sul cambio.e guarda caso capita sempre quando si avvicinano le scadenze..io non l'ho mai fatto ,buon giorno


Sono d'accordo, anch'io non l'ho mai fatto.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 mar -
Dati macroeconomici
Richieste iniziali di sussidi di disoccupazione per la
settimana conclusa il 10 marzo alle 8.30 (le 13.30 in
Italia). Precedente: +8.000. Consensus: -5.000 unita'.
Indice manifatturiero Empire State per marzo alle 8.30 (le
13.30 in Italia). Precedente: 19,53 punti. Consensus: 17,9
punti.
Indice prezzi alla produzione per febbraio alle 8.30 (le
13.30 in Italia). Dato generale: precedente +0,1%, consensus
+0,5%. Dato core: precedente +0,4%, consensus +0,2%.
Flussi netti di capitale per gennaio alle 9 (le 14 in
Italia). Precedente: 87,1 miliardi di dollari.

Indice attivita' manifatturiera Fed di Philadelphia per marzo
alle 10 (le 15 in Italia). Precedente. 10,2 punti.
Consensus: 10,5 punti.

Appuntamenti societari
Non sono in calendario trimestrali di rilievo.
 

belindo

Guest
la volatilità e speculazione sulle valute belindo è alta ,forse peggio dei derivati.mettere in ptf il Dollaro(obbligazioni) potrebbe significare nella stragrande maggiornaza dei casi ,prendere dedole risicate in termini di conversione,nonostante l'erosione sul cambio.e guarda caso capita sempre quando si avvicinano le scadenze..io non l'ho mai fatto !,buon giorno


Io Ste qualcosa ho risicato con il cambio, ma un paio di anni fa.
Adesso non l'ho in ptf e non lo voglio, ma si parla di strategia, e secondo me per bilanciare un ptf potrebbe essere valido.

Il FBUND parte rosso ma in recupero mentre il FBTP parte rosso ma sopra il FBUND.
Non so, mi aspetto sempre qualcosa di più alla mattina ma non vedo mai segnali esaltanti, i cambi meglio lasciarli stare perchè danno segnali contrastanti da un paio di giorni a questa parte.
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
In attesa di vedere se riusciamo a sfondare quota 81 mi sono preso due cippetti di 41i, ora siamo a un PMC di 79,2.
Buona permanenza oltralpe a Zebro, mi raccomando, se passi da Parigi non mancare una visita Au Pied de Cochon! :D
 

Users who are viewing this thread

Alto