Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Scusa la domanda, ma ti sei prefisso un profit take o tradi intraday? Te lo chiedo perchè entrare così pesanti sul 37 ad un prezzo un po' caro...io oggi invece il 37 credo di venderlo perchè voglio monetizzare (pmc a 77).


Non è stata una decisione facile. Al mio attivo c'è il fatto che cominciai
a investire in TDS già a fine novembre u.s. ho tradato diverse volte e, con
ottimi profitti. Mi son detto: la tendenza sembra avviata a un recupero,
perdere questo treno di grande liquidità grazie al LTRO, sarebbe stato sciocco. Un'altra considerazione l'ho fatta, dopo aver osservato che la discesa dello Spread è iniziata subito dopo l'incontro di Monti con Obama,
sarà stato un caso? Cosa si saranno detti? Comunque i fatti sono questi.
Ho sempre investito in azioni ad alto rendimento e in perpetue, ora vorrei
starmene un pò tranquillo. Se i TDS continueranno a salire OK, viceversa
aspetto e, comunque vada mi godo le cedole.
 

Baro

Umile contadino
div#resizeableText { overflow-x:auto; overflow-y:hidden; } Btp in rialzo, vista proseguire migliore performance su Spagna

giovedì 15 marzo 2012 12:26

[-] Testo [+]



MILANO, 15 marzo (Reuters) - I Btp sono in rialzosulla crescita di un ottimismo relativo alle prospettivesull'economia, che hanno innescato vendite di titoli rifugio einvestimenti sull'azionario e le periferie. Buoni dati macroeconomici Usa e un miglioramentodell'outlook economico della Federal reserve hanno stimolato lafiducia nel mercato e preparato un terreno favorevole alle astespagnole e francesi. La Spagna ha tuttavia collocato unammontare pari a circa metà del target. LaFrancia ha invece collocato 8,46 miliardi di Oat e Btan. Il miglior esito dell'asta italiana rispetto a quellaspagnola determina negli esperti la convinzione che lasovraperfomance di Roma su Madrid continuerà almeno nel brevetermine. "Certamente l'impressione iniziale è che l'asta spagnola nonsia stata ben accolta come quella italiana. Questo dovrebbecontinuare ad assicurare che i bond italiani performino megliodi quelli spagnoli nel breve termine. La più grande delusione èche non sono riusciti a raccogliere il massimo target", diceNick Stamencovic di Ria Capital Markets. Alle 12,15 circa il rendimento del decennale italiano è a4,849% mentre il corrispettivo spagnolo rende5,165%. La Bce, nel suo bollettino mensile pubblicato oggi,sottolinea i progressi nella dinamica dello spread italiano. "Tra i paesi dell'area dell'euro infatti l'Italia hariportato il maggiore restringimento dei differenziali direndimento sulle obbligazioni sovrane (-166 punti base)nonostante il suo declassamento da parte delle tre principaliagenzie di rating", si legge nel documento. In mattinata lo spread fra Btp e Bund a 10 anni si è strettofino a 284 punti il livello più basso dallo scorso 25 agosto,secondo dati Tradeweb. Il futures sul Bund decennale ha toccato in seduta il minimodallo scorso febbraio a 136,26. Secondo gli operatori delmercato tuttavia gli investitori potrebbero ritornare quando ildecennale tedesco tornerà a rendere sopra il 2%. "Sembra più che altro una vendita correttiva piuttosto cheun segnale di grosso cambiamento nell'orientamento del mercato.Credo che il Bund trarrà probabilmente supporto al 2%", dicePeter Chatwell, strategist a Credit Agricole.
 

Baro

Umile contadino
Non è stata una decisione facile. Al mio attivo c'è il fatto che cominciai
a investire in TDS già a fine novembre u.s. ho tradato diverse volte e, con
ottimi profitti. Mi son detto: la tendenza sembra avviata a un recupero,
perdere questo treno di grande liquidità grazie al LTRO, sarebbe stato sciocco. Un'altra considerazione l'ho fatta, dopo aver osservato che la discesa dello Spread è iniziata subito dopo l'incontro di Monti con Obama,
sarà stato un caso? Cosa si saranno detti? Comunque i fatti sono questi.
Ho sempre investito in azioni ad alto rendimento e in perpetue, ora vorrei
starmene un pò tranquillo. Se i TDS continueranno a salire OK, viceversa
aspetto e, comunque vada mi godo le cedole.
Grazie Camaleonte della tua view...
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Non è stata una decisione facile. Al mio attivo c'è il fatto che cominciai
a investire in TDS già a fine novembre u.s. ho tradato diverse volte e, con
ottimi profitti. Mi son detto: la tendenza sembra avviata a un recupero,
perdere questo treno di grande liquidità grazie al LTRO, sarebbe stato sciocco. Un'altra considerazione l'ho fatta, dopo aver osservato che la discesa dello Spread è iniziata subito dopo l'incontro di Monti con Obama,
sarà stato un caso? Cosa si saranno detti? Comunque i fatti sono questi.
Ho sempre investito in azioni ad alto rendimento e in perpetue, ora vorrei
starmene un pò tranquillo. Se i TDS continueranno a salire OK, viceversa
aspetto e, comunque vada mi godo le cedole.

:up: Quoto, meno pesantemente ma è quello che ho fatto anche io, non sul 37 però, mi sono fermato al btp 27 ed un cipparello sul 41i in attesa che si avveri la predizione di popov (usiamo tutto, anche la magia dell'AT :D:D)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Alla fine, dopo elucubrazioni di ogni genere sono entrato pesantemente
sul 2037 a 82,64 e, vada come vada ma, male che vada sono sempre
9300 € circa netti all'anno.

Ciao Camaleonte,
una curiosità, se puoi rispondermi, date la tue opinioni sulle prospettive future di inflazione mi sarei aspettato un'entrata diversa.
Personalmente non ci trovo nulla di errato..ma vista la curva dei tassi che premia maggiormente la duration 18/22anni e la possibilità di un facciale più alto per ripararsi (in ottica di incastro) mi sarei aspettato che avresti optato per altro o per linked ...
Ripeto...per me ..ma sono moderatamente ottimista e lo sai ...non hai fatto male ... è solo una curiosità :up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
--------------------------------------------------------------------------------
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 mar - I prezzi alla
produzione negli Stati Uniti in febbraio sono aumentati
dello 0,4% (stime a +0,5%), al livello piu' alto degli ultimi
5 mesi a causa dell'aumento dei costi della benzina. Lo ha
reso noto il Dipartimento del Lavoro. I prezzi della benzina
sono aumentati del 4,3%, quelli energetici in generale
dell'1,3%, il primo rialzo da novembre. I prezzi alla
produzione 'core', al netto di alimentari ed energia, sono
aumentati dello 0,2% (in linea con le stime). Su base annua,
i prezzi alla produzione sono aumentati del 3,3% (+3% il
dato 'core').

-----------------------------------------------------------------------
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Dato migliore delle attese
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 mar - Le richieste
alla disoccupazione sono calate di 14mila unita',
attestandosi a 351mila unita' nella settimana terminata lo
scorso 10 marzo. Lo ha annunciato il Dipartimento del
Lavoro. Il dato e' migliore delle attese, con gli economisti
che avevano messo in conto un calo pari solamente a 5mila
unita'. La settimana prima, pero', le richieste sono state
365mila e non 362mila come inizialmente stimato. La media a
quattro settimane e' rimasta stabile a 355.750 unita'.
 

camaleonte

Forumer storico
Ciao Camaleonte,
una curiosità, se puoi rispondermi, date la tue opinioni sulle prospettive future di inflazione mi sarei aspettato un'entrata diversa.
Personalmente non ci trovo nulla di errato..ma vista la curva dei tassi che premia maggiormente la duration 18/22anni e la possibilità di un facciale più alto per ripararsi (in ottica di incastro) mi sarei aspettato che avresti optato per altro o per linked ...
Ripeto...per me ..ma sono moderatamente ottimista e lo sai ...non hai fatto male ... è solo una curiosità :up:



Hai ragione: in realtà mi preoccupa l'inflazione la quale, potrebbe durare
ancora per un bel pò, dipende tutto dal prezzo del petrolio e qui, entrano in ballo questioni geopolitiche che, confido possano rientrare. Dipende anche
dalla liquidità immessa da Draghi che fa e, farà indebolire l'€. Non so dirti però, per quanto tempo potrebbero durare le tensioni sui prezzi. Un grosso
freno è attribuibile alla discesa dei salari e all'impoverimento generale:
meno consumi, meno autostrada, meno di tutto ma, anche meno entrate
fiscali come sta avvenendo. Ho considerato che uno spread di 1,2/1,5 di
differenza tra rendimento e inflazione dovrebbero coprirmi da grosse escursioni inflazionistiche. Una decisione dovevo prenderla: la liquidità
sul c/c è un piacere solo per la banca.
 

Users who are viewing this thread

Alto