Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

ottimista 2011

forza magico torino
Hai ragione: in realtà mi preoccupa l'inflazione la quale, potrebbe durare
ancora per un bel pò, dipende tutto dal prezzo del petrolio e qui, entrano in ballo questioni geopolitiche che, confido possano rientrare. Dipende anche
dalla liquidità immessa da Draghi che fa e, farà indebolire l'€. Non so dirti però, per quanto tempo potrebbero durare le tensioni sui prezzi. Un grosso
freno è attribuibile alla discesa dei salari e all'impoverimento generale:
meno consumi, meno autostrada, meno di tutto ma, anche meno entrate
fiscali come sta avvenendo. Ho considerato che uno spread di 1,2/1,5 di
differenza tra rendimento e inflazione dovrebbero coprirmi da grosse escursioni inflazionistiche. Una decisione dovevo prenderla: la liquidità
sul c/c è un piacere solo per la banca.

caro camaleonte hai ragione , ancora il bello deve venire, per il momento monti fa il dittatore della situazione, ma quanto i commercianti spompati dal fisco non pagheranno le tasse perche non hanno liquidita si fara caput , soluzione aprire i rubinetti delle banche alle imprese maggio giugno saranno mesi cruciali per le imprese troppe scadenze con fornitori e fisco se il dott passera non fa qualcosa dicembre 2012 sara triste per molte aziende , molti dicono chi sopravvivera' nel 2012 fara' un lavoro migliore sbagliato perche la crisi non finira nel 2012 e neanche nel 2013 finira quanto gli stati europei ci massacreranno da qui al 2020 di tasse .
 

il carcarlo

only etf
caro camaleonte hai ragione , ancora il bello deve venire, per il momento monti fa il dittatore della situazione, ma quanto i commercianti spompati dal fisco non pagheranno le tasse perche non hanno liquidita si fara caput , soluzione aprire i rubinetti delle banche alle imprese maggio giugno saranno mesi cruciali per le imprese troppe scadenze con fornitori e fisco se il dott passera non fa qualcosa dicembre 2012 sara triste per molte aziende , molti dicono chi sopravvivera' nel 2012 fara' un lavoro migliore sbagliato perche la crisi non finira nel 2012 e neanche nel 2013 finira quanto gli stati europei ci massacreranno da qui al 2020 di tasse .
e' proprio questo il problema.....
io entrerei su un btp anche a sti prezzi, se fosse cambiato qualcosa.....
ma alla fine non e' cambiato nulla......
stanno solo spolpando la gente, tanto e' che perfino un professore universitario collega di monti ha mandato una lettera di critiche a monti stesso...
se la trovo ve la posto....
 

il carcarlo

only etf

ho il volo il 21 marzo con rientro il 13 aprile...con la tap air portugal.....

speriamo almeno tenga botta....:rolleyes::rolleyes:

certo che qua' in brasile di portoghesi ve ne sono in quantita' per lavoro....

come ci siamo ridotti noi europei.....:(

cmq questo sara' lo spunto per una nuova crisi....:(
 

Prospero

Io speriamo...
ho il volo il 21 marzo con rientro il 13 aprile...con la tap air portugal.....

speriamo almeno tenga botta....:rolleyes::rolleyes:

certo che qua' in brasile di portoghesi ve ne sono in quantita' per lavoro....

come ci siamo ridotti noi europei.....:(

cmq questo sara' lo spunto per una nuova crisi....:(
Anche qui in Italia è pieno di portoghesi :lol:.
 

Users who are viewing this thread

Alto