Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

noth

Nuovo forumer
stai gioendo del tentato omicidio di una persona...
ho sottolineato solo questo, se non te ne rendi conto e la metti sul piano della politica, vuol dire che la tua non era una battuta 'fuori dai denti' come si fanno al bar, ma lo pensi davvero.
mi spiace per te. saluti.


la mia scala di valori è quaranta volte superiore a quella dei politici italiani che tu difendi
 

Prospero

Io speriamo...
Va beh, tornando a bomba, sul Btp Italia avete idee più chiare o più confuse visto che domani una decisione occorrerà pur prenderla. Dopo la giornata di oggi che non promette granchè per domani sono molto indeciso :-? e mi sa che aggiungerò altro ai 20k che ho ma senza strafare.
 

patibolo

Nuovo forumer
stai gioendo del tentato omicidio di una persona...
ho sottolineato solo questo, se non te ne rendi conto e la metti sul piano della politica, vuol dire che la tua non era una battuta 'fuori dai denti' come si fanno al bar, ma lo pensi davvero.
mi spiace per te. saluti.

gioire è una parola grossa.
diciamo che sono indifferente alla notizia.
come magari lo sei tu, quando senti una notizia tipo ieri con 22 morti con una bomba ad irkuk in iraq.
comunque basta ot, anche se i politici (purtroppo) incidono in modo fondamentale sui btp con le loro indicibili nefandezze
 

patibolo

Nuovo forumer
Va beh, tornando a bomba, sul Btp Italia avete idee più chiare o più confuse visto che domani una decisione occorrerà pur prenderla. Dopo la giornata di oggi che non promette granchè per domani sono molto indeciso :-? e mi sa che aggiungerò altro ai 20k che ho ma senza strafare.

prospero io li ho presi, ed a 101,5 me li vendo.
spero di non aver cannato (a)
 

belindo

Guest
Va beh, tornando a bomba, sul Btp Italia avete idee più chiare o più confuse visto che domani una decisione occorrerà pur prenderla. Dopo la giornata di oggi che non promette granchè per domani sono molto indeciso :-? e mi sa che aggiungerò altro ai 20k che ho ma senza strafare.

Io non li ho presi e non penso di prenderli.
Però domani ci alziamo e vediamo il FBTP e vediamo che liquidità gira....................adesso non ne ho disponibile visto che ho deciso di fare un paio di giretti sul Dollaro.
 

patibolo

Nuovo forumer
Io non li ho presi e non penso di prenderli.
Però domani ci alziamo e vediamo il FBTP e vediamo che liquidità gira....................adesso non ne ho disponibile visto che ho deciso di fare un paio di giretti sul Dollaro.

e forse hai fatto proprio bene.
oggi su cnbc class un esperto dagli usa parlava di parità del cambio a fine anno.
se succedesse hai fatto tombola
 

belindo

Guest
e forse hai fatto proprio bene.
oggi su cnbc class un esperto dagli usa parlava di parità del cambio a fine anno.
se succedesse hai fatto tombola



La parità per me è un "modo di dire" più che una reale previsione, non penso prorpio che gli USA accetterebbero un cambio del genere e nemmeno noi Europei.
Però almeno 1.20 - 1.22 potrebbe essere raggiungibile, vedremo.

Per il BTPensioneSPX per me alzano la cedola perchè attualmente penso valga meno di 100 e non faranno errori così grossolani. ;)
 

popov

Coito, ergo cum.
Per il BTPensioneSPX per me alzano la cedola perchè attualmente penso valga meno di 100 e non faranno errori così grossolani. ;)
scusa belindo, ma questa dell'alzare la cedola non riesco proprio a capirla. hanno prenotato fantastiliardi di btp-salva-italia alle condizioni note da tempo perché mai dovrebbero cambiarle? hanno paura che tutti disdicano la prenotazione? (cosa che peraltro - ammetto la mia ignoranza - non so in che termini sia possibile)
 

Prospero

Io speriamo...
Io non li ho presi e non penso di prenderli.
Però domani ci alziamo e vediamo il FBTP e vediamo che liquidità gira....................adesso non ne ho disponibile visto che ho deciso di fare un paio di giretti sul Dollaro.
Da quando maneggio titoli mi sono fatto tentare 2 volte, la prima è andata dritta avendo avuto fortuna col cambio verso la lira, la seconda è una Bei in Usd presa ancora in lire che ho ancora sul groppone in ptf e che scade nel giugno dell'anno prossimo con cedole fisse al 3,75% che in occasione dello stacco hanno sempre visto il dollaro scendere :wall:.
e forse hai fatto proprio bene.
oggi su cnbc class un esperto dagli usa parlava di parità del cambio a fine anno.
se succedesse hai fatto tombola
Con la suddetta mia Bei Usd sono anni che trovo esperti che parlano di parità del cambio a fine anno.
Per la mia esperienza rischio elevato e forte possibilità di incastro e di uscirne comunque con le ossa rotte.
 

Prospero

Io speriamo...
scusa belindo, ma questa dell'alzare la cedola non riesco proprio a capirla. hanno prenotato fantastiliardi di btp-salva-italia alle condizioni note da tempo perché mai dovrebbero cambiarle? hanno paura che tutti disdicano la prenotazione? (cosa che peraltro - ammetto la mia ignoranza - non so in che termini sia possibile)
Semplicemente non è possibile annullare la prenotazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto