Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
:ciao: La grecia mi ha reso ipersensibile alle perdite. Scusate autoquota, ma con i prezzi di stamane, meno male che sono uscito in leggero loss dal 23i ieri pomeriggio. Però un rientro, appena si ferma la corsa dello spread, si può fare. Intanto osserviamo il trend!
Praticamente ho considerato quota spread 300 una specie di stop loss.
Molto molto perplesso sull'entrata nel BTPItalia, vediamo il pomeriggio.
Spx, cosa ne dici della situazione????
Ciao, Giuseppe

:ciao:e ciao Giuseppe
Scusa se rispondo ora ma stamattina ero fuori impegnato con un lavoro e non ho potuto seguire. Inizio a leggervi ora.
Cosa ne penso della situazione?
Moderatamente ottimista come sempre. Preoccupato per i battibecchi politici ma non certo dallo spread a 315 in quanto la fase di volatilità/storno era stata più che ipotizzata dai vari articoli di giornali, di addetti del mercato, ecc...
Dopo aver visto ed essere rimasto dentro ai TdS a 550 non sono certi questi livelli che mi spaventano o che mi fanno scattare i miei Stop Loss mentali.
Anche perchè oltre la metà dei TdS in ptf hanno ancora pmc in gain avendone presi in forte qta in area 350/400

MI DISPIACE un pò di aver comprato 23, 21, 34 leggermente più alti ieri in chiusura immaginando che stamattina quasi sicuramente si sarebbe scesi, ma come dicevo, sapevo che oggi sarei stato poco davanti al TOL e dato che lo storno/volatilità la intendo come un'occasione per comprare (perchè spero in una normalizzazione come altri) altri TdS ..l'ho fatto.

Adesso cerco di seguire un pò, credo che nel pomeriggio dopo i dati Usa, di operare su altri.
IO non cerco sempre Giuseppe di entrare sui minimi e uscire sui massimi Giuseppe, il grosso del PTF MI SERVE come flusso cedolare, per cui mi interessa mantenere l'investimento con un buon pmc in linea con i rendimenti di periodo.
Sulla parte che TRADO.....cerco (quando riesco) la prestazione migliore.

Sul BtpItalia rimango dell'opinione di sempre, un prodotto che mi ripara dall'eventuale inflazione, che mi diversifica il mio ptf (cavolo ho circa il 70% in TF, bisogna...) e che remunerà il 5,2% del mio ptf li investito MOLTO MEGLIO del mio c/c.
Auguro veramente di cuore (siam qui per aiutarci mica a fare la classifica di chi è il più 'togo'...) a chi entra dopo miglior entrata rispetto ad un 100 senza commissioni e CI ... ma mi permetto di rimanere dell'idea che con un BPTi16 a 98,3x ancora non ci siamo ..
 
Ultima modifica:

ildonnaiolo

Forumer attivo
Purtroppo non possiamo stampare, come quando avevamo la lira, chi stampa, a cominciare dall'Argentina è difficile che fallisca, inoltre non abbiamo neanche gli Eurobond. Cerco di leggere i dati italiani per capire
come sarà il ns. futuro. Tutto qui.

Ricordo male o a fine mese c'e' una riunione europea al riguardo?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTPItalia: fra poche ore si chiude!

:ciao:e ciao Giuseppe
Scusa se rispondo ora ma stamattina ero fuori impegnato con un lavoro e non ho potuto seguire. Inizio a leggervi ora.
Cosa ne penso della situazione?
Moderatamente ottimista come sempre. Preoccupato per i battibecchi politici ma non certo dallo spread a 315 in quanto la fase di volatilità/storno era stata più che ipotizzata dai vari articoli di giornali, di addetti del mercato, ecc...
Dopo aver visto ed essere rimasto dentro ai TdS a 550 non sono certi questi livelli che mi spaventano o che mi fanno scattare i miei Stop Loss mentali.
Anche perchè oltre la metà dei TdS in ptf hanno ancora pmc in gain avendone presi in forte qta in area 350/400

MI DISPIACE un pò di aver comprato 23, 21, 34 leggermente più alti ieri in chiusura immaginando che stamattina quasi sicuramente si sarebbe scesi, ma come dicevo, sapevo che oggi sarei stato poco davanti al TOL e dato che lo storno/volatilità la intendo come un'occasione per comprare (perchè spero in una normalizzazione come altri) altri TdS ..l'ho fatto.

Adesso cerco di seguire un pò, credo che nel pomeriggio dopo i dati Usa, di operare su altri.
IO non cerco sempre Giuseppe di entrare sui minimi e uscire sui massimi Giuseppe, il grosso del PTF MI SERVE come flusso cedolare, per cui mi interessa mantenere l'investimento con un buon pmc in linea con i rendimenti di periodo.
Sulla parte che TRADO.....cerco (quando riesco) la prestazione migliore.
Sul BtpItalia rimango dell'opinione di sempre, un prodotto che mi ripara dall'eventuale inflazione, che mi diversifica il mio ptf (cavolo ho circa il 70% in TF, bisogna...) e che remunerà il 5,2% del mio ptf li investito MOLTO MEGLIO del mio c/c.
Auguro veramente di cuore (siam qui per aiutarci mica a fare la classifica di chi è il più 'togo'...) a chi entra dopo miglior entrata rispetto ad un 100 senza commissioni e CI ... ma mi permetto di rimanere dell'idea che con un BPTi16 a 98,3x ancora non ci siamo ..

Ciao, spx, in ottica diversificazione credo tu abbia ragione.
Vediamo lo spread, la sua tendenza, e il BTPi16 il pomeriggio! Poi si decide.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

spx

TDSfriends ..da una vita
A proposito di menisco fammi una diagnosi via web:
durante la giornata nessun dolore, se non un fastidio sull'esterno del ginocchio, ma nulla di più, dopo 100 metri di corsa peggiora ma il dolore non è sempre crescente, aumenta ma diminuisce anche, poi mi fermo e mi fa male fino a che non riposo alla sera, e il dolore è acuto e tende a cedermi il ginocchio.
Non mi era mai capitato, e praticamente sono 3 settimane che sono fermo, secondo te può essere il menisco o altro?
Grazie Dott.STE :)

potrebbe essere anche il legamento crociato..fare una risonanza magnatica darà il verdetto.ci potrebbero anche essere creste attorno al menisco e da pulire!una sorta di degenerazione cartilaginea.la mia ad esempio e irreversibile su tibio tarsica bimalleolere con dolore continuo, con artrosi deformante di primo grado:sad:

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Grazie Dott.Ste :up:


e io che ho speso 120€ per una visita dell'ortopedico :wall::wall::wall:
 

vegar

Forumer storico
potrebbe essere anche il legamento crociato..fare una risonanza magnatica darà il verdetto.ci potrebbero anche essere creste attorno al menisco e da pulire!una sorta di degenerazione cartilaginea.la mia ad esempio e irreversibile su tibio tarsica bimalleolere con dolore continuo, con artrosi deformante di primo grado:sad:

Ed invece che può essere il fatto che a me quando chiudo il ginocchio mi scroscia? Non ho dolori ne niente
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
spread sopra 320

Lo spread continua lentamente a salire. Il BTPItalia è un buon titolo, come dice spx, ma se continua questo trend forse forse forse converrà prenderlo a mercato :rolleyes:.
Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto