Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Ti consiglio caldamente di stare molto attento con questo titolo che può avere variazioni di prezzo molto apmlificate rispetto ad altri Btp. Tra fine dicembre e tutto gennaio l'ho tradato alcune volte con prezzi allora oscillanti tra 111,60 e 114,65 con gain relativamente modesti perchè fatti con cifre dell'ordine che tu indichi. Col senno di poi posso dire "vendi e pentiti" visto che è arrivato a 131 :wall::wall:. Spero ti sia chiaro che come è salito così tanto altrettanto può fare in senso inverso anche se tutti ci auguriamo che non lo faccia. Se leggi il nostro forum vedrai che ben pochi post parlano di questo titolo. Ciao.

Grazie Prospero,

Quale titolo secondo te sarebbe di più facile gestione?

La Germania sembrerebbe propensa a mantenere in vigore la dotazione di 440 miliardi di Euro dell'EFSF anche allorquando inizierà ad operare, a metà anno, l'ESM dotato di 500 miliardi di Euro. La coesistenza, secondo l'ipotesi preferita dai tedeschi, dovrebbe essere temporanea, cioè fino a metà del 2013, quando l'EFSF cesserà.
Rehn desidererebbe, invece, che li due fondi di salvataggio europei coesistessero permanentemente per una dotazione totale di almeno 940 miliardi (dei quali 200 miliardi di Euro già impegnati per Grecia, Portogallo e Irlanda).
La coesistenza dei due fondi, per quanto temporanea, convincerebbe l'FMI ad aumentare a mille miliardi di dollari il proprio apporto a difesa dell'Eurozona.

Piccoli passi ma comunque meglio di niente.
Correggetemi se ho capito male il senso dell'art. del FT.

Merkel set to allow firewall to rise - FT.com

Ultima modifica:
Chiarito!

Non sono riuscito a farmi capire,vediamo se riesco ora:intendevo dire che imho l'intervento di Monti al forum della Confcommercio,voleva essere di apposito 'sobrio monito' verso coloro che in questi ultimi giorni forse ringalluzziti dal fatto che lo spread era passato da 575 bps a 270bps si erano ritenuti in diritto di riaprire il solito dibattito politico dei veti e contro veti,col solo effetto ,come giustamente dici ,di fare risalire il differenziale a 335bps.,con conseguenti perdite in conto capitale sui tds e non solo(colpendo tutti compreso il sottoscritto che,x inciso, fa trading da 20 anni).Quindi,in sintesi,si è voluto ricordare,con esempi concreti x carità, che la crisi non è per niente finita solo x il fatto che lo spread è sceso(era) di 300bps e che è meglio x TUTTI ritornare all'ovile,mettersi a cuccia, a Milano si dice di stare schisci ,come se fossimo a 575bps.Ciao

:up: Grazie, Giuseppe

Grazie Prospero,

Quale titolo secondo te sarebbe di più facile gestione?
In questo momento ho poco più del 60% del ptf in 5 Btp: un solo indicizzato il 41i e poi il 21, 23, 27 e 20k del Btp Italia. Di facile gestione, a parte Bpt Italia non c'è nulla.
Capisco che vorresti un consiglio con nome e cognome ma sarebbe difficilissimo anche se conoscessimo il tuo ptf, la tua propensione al rischio ecc..poi parli di 10k senza specificare se è tutto li (non per dare poco valore a 10k che sono comunque un capitale che a suo tempo ho faticosamente raggiunto pure io che ero partito da sotto zero cioè da debiti che ricordo bene) o se è una piccola parte di ben altro ecc..Forse devi prima continuare a seguire il forum che può aiutarti a capire da solo le scelte che più si adattano a te. Ciao, Antonio.

Buoni consigli di Prospero (Antonio)

In questo momento ho poco più del 60% del ptf in 5 Btp: un solo indicizzato il 41i e poi il 21, 23, 27 e 20k del Btp Italia. Di facile gestione, a parte Bpt Italia non c'è nulla.
Capisco che vorresti un consiglio con nome e cognome ma sarebbe difficilissimo anche se conoscessimo il tuo ptf, la tua propensione al rischio ecc..poi parli di 10k senza specificare se è tutto li (non per dare poco valore a 10k che sono comunque un capitale che a suo tempo ho faticosamente raggiunto pure io che ero partito da sotto zero cioè da debiti che ricordo bene) o se è una piccola parte di ben altro ecc..Forse devi prima continuare a seguire il forum che può aiutarti a capire da solo le scelte che più si adattano a te. Ciao, Antonio.

Solo dopo qualche mese di lettura attenta del thd si può tentare di iniziare a fare trading sui titoli italici.
Ciao, Giuseppe

ps: grazie agli amici per i consigli sull'ottimizzazione del pc: fatto defrag, pulito registro con wise cleaner free, ripristinato Internet explorer 8, pulizia disco fisso, scansione approfondita con antivirus, utilizzato Task Manager.
Stasera sembra che vada bene:).

Ultima modifica:
account Guest

Un altra domanda: sapete perché vengo considerato come guest e non come forumer?

Nato

Ho trovato questa definizione, ma non so sinceramente il motivo della tua assegnazione, credo sia una situazione temporanea di ordine tecnico, qualcuno saprebbe dare una risposta più soddisfacente?

Un account Guest è un account destinato agli utenti che non dispongono di un account permanente sul computer o nel dominio. Questo account consente a un utente di utilizzare il computer senza avere accesso ai file personali di altri utenti. Gli utenti che utilizzano un account Guest non possono installare software o hardware, modificare impostazioni o creare una password.

Ciao,Giuseppe

Grazie Antonio,

Purtroppo per me la disponibilità è tutta in quei 10K. Non saranno tantissimi ma é quello che passa ad oggi il convento.
Continuerò a seguire il forum, magari più attivamente, cercando di attingere quanto più possibile.

Buona notte a tutti,

Nato

Ho trovato questa definizione, ma non so sinceramente il motivo della tua assegnazione, credo sia una situazione temporanea di ordine tecnico, qualcuno saprebbe dare una risposta più soddisfacente?

Un account Guest è un account destinato agli utenti che non dispongono di un account permanente sul computer o nel dominio. Questo account consente a un utente di utilizzare il computer senza avere accesso ai file personali di altri utenti. Gli utenti che utilizzano un account Guest non possono installare software o hardware, modificare impostazioni o creare una password.

Ciao,Giuseppe

Ciao Giuseppe,

Mi pare che la definizione sia più applicabile ad un PC che un account su un forum :-? Comunque è già un miglioramento, prima non riuscivo a postare ora almeno riesco a fare quello. Ho provato a contattare gli amministratori del forum ma nessuna risposta.

Ora buona notte davvero,
:ciao: Nato

Partogallo, OT, ma non tanto.

Notizie Portoghesi:
Portogallo alla deriva: rischio swap del debito

• Lo Spread BTP Bund è risalito in modo notevole, non solo per demeriti del BTP, nuovamente venduto, ma anche del Bund, che è safe heaven e che quindi torna ad essere comprato.
    E se il BTP patisce anche gli altri bonds dei PIIGS non possono cantare gloria.
    Lasciamo da parte i bond greci, che ovviamente sono una storia a se, ma piuttosto guardiamo gli altri e vediamo e dobbiamo aprire un nuovo dossier intitolato:”Crisi Portogallo
    Per esempio lo sapevate che il Bonos del Portogallo oggi rende circa il 15.5% a 5 anni?

Notizie Portoghesi:
Portogallo alla deriva: rischio swap del debito

• Lo Spread BTP Bund è risalito in modo notevole, non solo per demeriti del BTP, nuovamente venduto, ma anche del Bund, che è safe heaven e che quindi torna ad essere comprato.
    E se il BTP patisce anche gli altri bonds dei PIIGS non possono cantare gloria.
    Lasciamo da parte i bond greci, che ovviamente sono una storia a se, ma piuttosto guardiamo gli altri e vediamo e dobbiamo aprire un nuovo dossier intitolato:”Crisi Portogallo
    Per esempio lo sapevate che il Bonos del Portogallo oggi rende circa il 15.5% a 5 anni?

Con questa notizia non è che si parta scoppiettanti :rolleyes:

Comunque buona giornata a tutti!!! :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto