Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Buona domenica a tutti,

E un po' che vi seguo anche se questo è il mio primo intervento.
Avrei bisogno di un consiglio: ho circa 10K che vorrei investire in BTP.

Non ho tempo (e al momento la competenza) per AT e, per motivi di lavoro, posso solo operare la sera a mercati chiusi.
Sarei interessato a qualcosa da tenere là e casomai vendere nel caso il suo prezzo salisse in maniera apprezzabile nei prossimi mesi.

Che ne pensate del BTP Nov 2023 9%? A quanto sareste disposto a prenderlo?

Prendendolo oggi a 131 e supponendo di venderlo allo stesso prezzo, darebbe un rendimento (se ho fatto bene i conti) del 6% netto annuale.

Ogni opinione e/o suggerimento :bow: su alri BTP è il benvenuto.

Un'altra domanda. Sapete dove potrei trovare informazioni su investimenti in CHF?

Ciao e grazie

Nato
Ti consiglio caldamente di stare molto attento con questo titolo che può avere variazioni di prezzo molto apmlificate rispetto ad altri Btp. Tra fine dicembre e tutto gennaio l'ho tradato alcune volte con prezzi allora oscillanti tra 111,60 e 114,65 con gain relativamente modesti perchè fatti con cifre dell'ordine che tu indichi. Col senno di poi posso dire "vendi e pentiti" visto che è arrivato a 131 :wall::wall:. Spero ti sia chiaro che come è salito così tanto altrettanto può fare in senso inverso anche se tutti ci auguriamo che non lo faccia. Se leggi il nostro forum vedrai che ben pochi post parlano di questo titolo. Ciao.

Buona sera a tutti! La prossima settimana troppi impegni di viaggio per seguire... Madrid e Barcellona e dintorni...
Cercherò di seguire via telefonino e dagli alberghi...
Speriamo in una settimana tranquilla, anche se con i problemi proprio della Spagna e Portogallo ci sarà da tremare...

Non sono riuscito a farmi capire,vediamo se riesco ora:intendevo dire che imho l'intervento di Monti al forum della Confcommercio,voleva essere di apposito 'sobrio monito' verso coloro che in questi ultimi giorni forse ringalluzziti dal fatto che lo spread era passato da 575 bps a 270bps si erano ritenuti in diritto di riaprire il solito dibattito politico dei veti e contro veti,col solo effetto ,come giustamente dici ,di fare risalire il differenziale a 335bps.,con conseguenti perdite in conto capitale sui tds e non solo(colpendo tutti compreso il sottoscritto che,x inciso, fa trading da 20 anni).Quindi,in sintesi,si è voluto ricordare,con esempi concreti x carità, che la crisi non è per niente finita solo x il fatto che lo spread è sceso(era) di 300bps e che è meglio x TUTTI ritornare all'ovile,mettersi a cuccia, a Milano si dice di stare schisci ,come se fossimo a 575bps.Ciao
l'ho visto all'opera con la segretaria della CIGL Camusso:cool: :vicini:al tavolo del ristorante ;col suo timido fare sornione e parole cadenzate... il "MONTI" della situazione. Ha stoffa da vendere e si disimpegna con nulla L'uomo Goldman.. vuole conquistare i mercati d'oriente ed è in partenza! mi accontenterei di una creola ,soli su di un isola! :lol: lo spread non può che scendere a 250:bow: buona sera

Ultima modifica:
l'ho visto all'opera con la segretaria della CIGL Camusso:cool: :vicini:al tavolo del ristorante ;col suo timido fare sornione e parole cadenzate... il "MONTI" della situazione. Ha stoffa da vendere e si disimpegna con nulla L'uomo Goldman.. vuole conquistare i mercati d'oriente ed è in partenza! mi accontenterei di una creola ,soli su di un isola! :lol: lo spread non può che scendere a 250:bow: buona sera
Mi unisco volentieri e faccio mia questa speranza :bow: :up:.
Ma ne sei sicuro con tutti i problemi che ci sono in giro, Camusso, Spagna, Portogallo, debito che sale, recessione ecc...:-?? Ciao e buona sera.

Non parlarmi di isole deserte con belle donne(magari Venezuelane)....................................

Giornata ottima con la famiglia, sono curioso per domani di vedere se continuiamo la ripresa di venerdi pomeriggio oppure se è stato un fuoco di paglia.
TU Ste cosa ne pensi e come hai passato il fine settimana?

Per Belindo...

Scusate se esco dal tema,ma

Oggi a Bormio: pizzoccheri, Sciat, Bottiglia Riserva di "Corte della Meridiana" Sertoli Salis, un buon Braulio e sigaro postprandiale...

OK i Btp e la nostra situazione economica, i sindacati, l'articolo 18 ma bisogna pur vivere e, scusate il campanilismo, ma in Italia si sta comunque bene (grazie al pieno di benzina a 1,1 Euro a Livigno)...

In sottofondo le discussioni televisive tra sindacalisti, giornalisti e pubblico (stomachevole...).

Ma basta...!

Considera anche che un paio di settimane fa hanno fatto un controllo a tappeto la finanza stile Cortina e siamo risultati la zona migliore per adesso con le irregolarità al 22% :eek: la zona comprendeva Bormio Aprica e bassa valle Morbegno.
MI ha fatto pensare 2 cose:
1- visto che ci vivo ammetto che pensavo che avremmo fatto meglio per quello che vedo, cioè ci fossero meno irregolarità
2-ma dalle altre parti fanno proprio schifo in fatto di regolarità :eek:, so anche io che alcuni Milanesi ci chiamano "svizzeri", ma io ci ho sempre riso sopra perchè pensavo che fossimo evasori in modo simili, invece :rolleyes:

Bene e ciao...

Mi unisco volentieri e faccio mia questa speranza :bow: :up:.
Ma ne sei sicuro con tutti i problemi che ci sono in giro, Camusso, Spagna, Portogallo, debito che sale, recessione ecc...:-?? Ciao e buona sera.
si Antonio ..è l'ansia, la peggior crisi finanziaria adesso!molti scommisero che l'Italia fallisse(ricordo i dealer che volevano il BOT al 10% tre mesi fa:sbava:) i governi che contano( Germania,Francia;fecero una campagna contro di noi.. per dare spazio ai derivati e che si sistemasse una storia cominciata del 1994:-? ) mi pare che ci fosse gia un certo Monti e compagnia bella:-?(160 miliardi di euro da pagare all'America e la banca si chiama Golman Sachs)!è sotto gli occhi di tutti! .. loro girano in Mercedes per fare dispetto a Fiat ed è l'ultimo pensiero che hanno..sono i mercati a farla da padrone,ora basta un si di Monti per far balzare tutto.. il mercato azionario Venerdì ha testato un supporto molto importante sul FIB !(16100).se fosse il contrario ti chiedo !dovremmo vendere tutto in loss? aspettare per essere tentati e ricomprare più alto,invece del contrario? non percepire le cedole?per me ora, giocare 3-0 per loro è troppo .ciao:up:

Ultima modifica:
Non parlarmi di isole deserte con belle donne(magari Venezuelane)....................................

Giornata ottima con la famiglia, sono curioso per domani di vedere se continuiamo la ripresa di venerdi pomeriggio oppure se è stato un fuoco di paglia.
TU Ste cosa ne pensi e come hai passato il fine settimana?
penso positivo.il fine settimana molto movimentato ..il motivo lo immaginerai.sarà la primavera!:rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto